[MARINA DI CARRARA] - Compotec: fiera dei materiali compositi

Dove vivere è più dolce
Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[MARINA DI CARRARA] - Compotec: fiera dei materiali compositi

Messaggioda albatros » mer 21 ott 2009 17:23

compotec.gif
compotec.gif (10.62 KiB) Osservato 552 volte


Si chiama IDRA, progettata dal Team H2politO, è un veicolo a basso consumo di energia e con il suo motore a idrogeno può percorrere qualcosa come 1.538 chilometri con l'equivalente di un litro di benzina. È uno dei tanti prototipi esposti a Compotec, la seconda rassegna internazionale della produzione in materiale composito e tecnologie correlate, che si tiene a CarraraFiere dal 21 al 23 ottobre.

Compotec è la prima fiera in Italia completamente dedicata all’industria dei materiali compositi.
Evento nuovo ed unico sul panorama italiano, nasce con l’obiettivo di riunire produttori, distributori, industrie, università, istituti di ricerca, organizzazioni di supporto dell’intero settore.

La manifestazione, alla sua prima edizione, ha registrato una presenza di 120 espositori diretti, di cui il 25% stranieri.
Dei visitatori registrati nella tre giorni della rassegna il 7% del totale è rappresentato da stranieri, provenienti da oltre 20 Paesi, con una forte partecipazione sia europea che da Stati Uniti, Tunisia e Israele.
Compotec si è così qualificata come un evento focale per l’Europa del sud ed il bacino del Mediterraneo.

I compositi hanno conosciuto negli ultimi anni uno sviluppo e una evoluzione tecnologica continui diffondendosi in molti settori industriali. Nati come materiali capaci di performance ad altissimo livello per l'impiego nel settore aeronautico e militare, sono ora utilizzati nei campi più diversi, non solo aeronautico, automobilistico, nautico, edile ma anche medicale, del design, della moda e dello sport. La duttilità del materiale permette infatti di dare forma e realtà a progetti complessi e audaci irrealizzabili fino a pochi anni fa.

L’Italia è il secondo produttore di materiali compositi in Europa e Compotec vuole presentare l’intero settore dei materiali fibrorinforzati diventando così il luogo ideale in cui presentare i propri prodotti, incontrare le altre industrie di settore e scambiare con loro know-how tecnologico.

CHI ESPONE:
Produttori, distributori, importatori di materie prime, fibre, macchinari, attrezzature, aziende di servizi e lavorazioni.
Enti, Associazioni, Università, Centri di Ricerca, Stampa specialistica e generica.
Per una lista dettagliata dei settori coinvolti clicca qui

CHI VISITA:
Utilizzatori finali dei compositi di settori quali:
Aeronautica, nautica, automotive, trasporti, costruzioni, energia, medicale, sport, design e vari.

DEDICATO ALLE SEGUENTI FIGURE PROFESSIONALI:
- Tecnici di settore, manager della ricerca e sviluppo, progettisti, ingegneri, architetti, consulenti, decision makers.
- Produttori, importatori e distributori di materie prime, attrezzature e prodotti finiti.

Orario: 21-22 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 / 23 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 17:00


Ingresso: L'ingresso alla manifestazione è gratuito e riservato agli operatori del settore.


Per saperne di più: http://www.compotec.it
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Torna a Toscana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti