(Quarrata) Il "Polo Tecnologico" intitolato a "Libero Grassi".

Dove vivere è più dolce
Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

(Quarrata) Il "Polo Tecnologico" intitolato a "Libero Grassi".

Messaggioda andrea balli » mar 27 ott 2009 18:22

QUARRATA_ Mercoledì 28 ottobre, alle ore 18.30, si terrà la cerimonia di intitolazione del Polo Tecnologico a “Libero Grassi”. All’iniziativa, alla quale parteciperà la moglie dell’imprenditore ucciso il 29 agosto 1991, saranno presenti il Sindaco Sabrina Sergio Gori ed il Questore di Pistoia Dott. Maurizio Manzo. “Vogliamo ricordare una persona che ha dato la vita per difendere la sua dignità di uomo libero - ha detto il Sindaco. E’ significativo che a portare il suo nome sia uno spazio dove hanno sede tante attività economiche. Un messaggio per sottolineare ancora una volta che l’economia non può sottostare a logiche illegali e mafiose, ma deve essere un motore di sviluppo”.
Prima del rito di intitolazione, alle ore 16.00, sempre al Polo Tecnologico, si svolgerà il convegno “Mafia e criminalità – I costi dell’illegalità”. Saranno presenti l’Avv. Giovanni Chinnici, figlio del magistrato Rocco Chinnici, ideatore del “pool antimafia”, ucciso il 29 luglio 1983, Gabriele Santoni, Vicepresidente Nazionale di Avviso Pubblico e Calogero Parisi, Presidente della Cooperativa Lavoro e non solo. Interverranno anche Francesco Alì e Dino Paternostro, rispettivamente Segretario Generale della CGIL di Reggio Calabria e di Corleone, Antonio Chelli, dirigente della Cooperazione Toscana e Marcello Magrini, Presidente Arci Pistoia e rappresentante dell’ANCI Toscana.
All’incontro sono stati invitati a partecipare tutti gli Istituti di Credito presenti sul territorio, le Associazioni di Categoria e le Organizzazioni Sindacali.
La giornata si concluderà alle ore 20.00, a Villa La Magia, con una cena di solidarietà il cui ricavato sarà destinato totalmente al fondo straordinario per la disoccupazione. Durante la “Cena per la Legalità”, sarà presentato anche il vino nero d’Avola, prodotto nelle terre confiscate alla mafia. Il contributo per la cena parte da 30 euro.
Per partecipare occorre prenotarsi telefonando ai numeri 393-9532458, 0573-771217, 771266.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Quarrata
Avatar utente
andrea balli
Utente Junior
 
Messaggi: 38
Iscritto il: sab 17 ott 2009 16:33
Località: Quarrata (PT)

Torna a Toscana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron