[Castiglione della Pescaia] il know how del compostaggio domestico

Dove vivere è più dolce
Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Castiglione della Pescaia] il know how del compostaggio domestico

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 10 apr 2008 15:42

Tempo un mese e sarà possibile produrre terriccio fertile riciclando i rifiuti organici domestici. Il Comune infatti distribuirà gratuitamente delle compostiere a coloro che ne faranno richiesta e che hanno uno spazio adeguato in cui collocarle (giardino, terreno, orto).
Tutto ciò grazie al progetto “Compost= ri-ciclo di vita” che sarà illustrato alla cittadinanza nel corso di un convegno, mercoledì 16 aprile alle 17, all’Hotel L’approdo di Castiglione della Pescaia. Il progetto è finanziato dall’amministrazione provinciale di Grosseto e promosso dal Comune in collaborazione con l’Associazione Amici della Terra.
Per chi aderisce sono previsti diversi vantaggi, oltre a quello di contribuire attivamente a ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti che altrimenti sarebbero destinati alla discarica. Per coloro che si impegneranno ad utilizzare correttamente la compostiera è prevista infatti una riduzione della Tarsu (Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani) fino ad un massimo del 15% già a partire dal 2009.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Toscana

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron