[Trento] Gli orafi artigiani interpretano l'Egitto

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Trento] Gli orafi artigiani interpretano l'Egitto

Messaggioda Paola Perna » ven 05 giu 2009 11:27

Tornano le Feste Vigiliane a Trento, dal 18 al 26 giugno, e tornano anche gli orafi artigiani in Via Dietro le Mura, proprio dietro la scenografica Piazza Fiera. Chi desidera potrà ammirare le loro creazioni dal 24 al 26 giugno, dalle 17.00 alle 23.00.
Ad esporre saranno 10 professionisti che quest'anno si sono voluti misurare con il tema dell'Egitto, protagonista di una grandiosa mostra al Castello del Buonconsiglio (dal 30 maggio all'8 novembre 2009).
Alcuni pezzi sono riproduzioni fedeli di monili originali, altri invece sono creazioni fantasiose sul tema o rivisitazioni innovative di classici dell'oreficeria egiziana.
Gli oggetti, frutto di uno studio approfondito sull'arte dell'oreficeria al tempo dei faraoni, stupiranno senz'altro i visitatori per la loro magnificenza e per la ricerca del dettaglio, nonché per l'uso sapiente di oro e pietre.

L'anno scorso, l'affluenza dei partecipanti, aveva soddisfatto gli artigiani, che hanno visto coniugarsi l'aspetto commerciale con il gusto, sempre vivo per chi lavora in piccole realtà, di raccontare agli acquirenti-visitatori il proprio operato e le tappe fondamentali che portano alla realizzazione di oggetti ricchi di fascino e storia. Pezzi unici, perché realizzati artigianalmente dalla mano di un professionista che non potrà mai vantare la precisione della macchina, ma sicuramente può ritenersi fiero dell'unicità che sa imprimere ad ogni oggetto che crea.
A mostra conclusa alcuni degli incantevoli monili verranno trasferiti nel bookshop del Castello del Buonconsiglio dove potranno anche essere acquistati.
Avatar utente
Paola Perna
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mar 24 giu 2008 11:42

Torna a Trentino-Alto Adige

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron