[Trento] apre i battenti la II edizione della mostra solidale "RenArt"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Trento] apre i battenti la II edizione della mostra solidale "RenArt"

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 07 mar 2008 17:42

Nella sala Thun degli spazi espositivi di Torre Mirana lunedì 10 marzo alle 18 sarà inaugurata la seconda edizione di RenArt 2008, una mostra che espone le opere degli artisti Anna Caser, Sergio Dangelo, Patrizia Gandini, Alessandro Goio e Aldo Pancheri. A presentarla saranno Gabriella Belli, direttrice del Mart, e il professor Aldo Nardi. La mostra sarà visitabile fino al 22 marzo tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
L’iniziativa, promossa dall’Apan (Associazione Provinciale Amici della Nefrologia), con il patrocinio del Comune di Trento, sancisce uno stretto legame tra alcuni artisti e il mondo del volontariato socio-sanitario, con particolare riguardo al settore delle donazioni. La mostra è corredata da un catalogo con testi critici di autori diversi ed è curata dal professor Aldo Nardi.
L’Associazione Provinciale Amici della Nefrologia è stata fondata a Trento nel 1982 con la finalità di aiutare i pazienti ammalati di reni, sia gli emodializzati che i trapiantati renali. Nel 2005, Aldo Nardi, docente universitario e giornalista, ha lanciato l’idea di fondare un sodalizio tra Apan e mondo degli artisti trentini. Con l’importante collaborazione dell’architetto Alessandro Goio, che è diventato il motore della organizzazione artistica, è stata fondata Renart, la cui prima edizione si è svolta l’anno scorso, a Palazzo Trentini.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Trentino-Alto Adige

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron