[Trento] “Prove”, un felice connubio tra poesia e teatro

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Trento] “Prove”, un felice connubio tra poesia e teatro

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 26 mar 2008 17:14

Poesia e teatro s'incontrano in "Prove", uno spettacolo che Massimo Rizzante, Viviana Piccolo e Carlo Cenini metteranno in scena domani, giovedì 27, alle 17.30, nella sala degli Affreschi della biblioteca comunale di Trento. Basato su due raccolte poetiche di Massimo Rizzante - “Lettere d’amore e altre rovine” e “Nessuno” - “Prove” è un nuovo modo di presentare un libro poetico. I tre infatti daranno vita a una vera e propria rappresentazione, interpretando tre personaggi (il Poeta, l’Attrice, il Compositore) alle prese con una poesia che illumina e interpreta le loro esistenze.
L’idea di Rizzante di andare verso il teatro è nata dopo l’incontro con l’attrice e regista Viviana Piccolo, che con la sua compagnia “Otp” si sta rivelando una delle voci più originali del teatro contemporaneo italiano. Cenini si è occupato della parte musicale componendo alcuni brani, ispirato da una sezione poetica di Rizzante che trasforma l’austera musica di Bach nella divertita e un po' delirante musica da operetta di Offenbach.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Trentino-Alto Adige

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron