[Trento] mostra sulla Resistenza nel campo di Bolzano per il 25 aprile

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Trento] mostra sulla Resistenza nel campo di Bolzano per il 25 aprile

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 18 apr 2008 15:22

Una mostra per non dimenticare. Con la mostra storico – documentaria “La Resistenza nel campo di Bolzano 1944 - 45”, organizzata dall'Associazione nazionale partigiani d’Italia, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Trento, dalla Biblioteca comunale e dalla Fondazione Museo storico del Trentino,in occasione delle celebrazioni del 25 aprile.
A sessantatré anni dalla Liberazione, la mostra racconta l’esperienza dei 9.500 prigionieri del famigerato campo di transito di via Resia contribuendo a restituire voce e dignità alle donne e agli uomini che si opposero al nazifascismo.
Allestita nella biblioteca comunale di Trento in via Roma 55, la mostra sarà aperta da lunedì 21 a giovedì 24 dalle 8.30 alle 20.30. Lunedì 21 aprile, alle 16.30, l’assessore alla Cultura Lucia Maestri, il senatore Lionello Bertoldi, il presidente dell’Anpi di Bolzano e il direttore del museo storico del Trentino Giuseppe Ferrandi inaugureranno l’esposizione. Negli stessi giorni la biblioteca propone una mostra bibliografica sulla Resistenza, ospitata in sala Manzoni. Un invito alla lettura e all’approfondimento di questi temi.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Trentino-Alto Adige

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron