[Trento] presentazione in biblioteca del volume “Ogni istante” di Olivotto

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Trento] presentazione in biblioteca del volume “Ogni istante” di Olivotto

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 18 apr 2008 15:26

Martedì 22 aprile, alle 17.30, la sala degli Affreschi della biblioteca comunale di Trento ospiterà la presentazione del libro di Eros Olivotto “Ogni istante” (Edizioni Perosini, 2007). Intervengono, oltre all’autore, Carla Gubert, docente di letteratura italiana contemporanea ed Elena Dai Prà, docente di geografia.
Eros Olivotto nasce ad Ala di Trento nel 1950 e risiede a Sant’Ambrogio di Valpolicella in provincia di Verona. Nel 1995 esce con il primo romanzo "Nonostante tutto" (L'Autore Libri, Firenze). Nel 2001 pubblica il secondo romanzo "Il tempo minore", nella collana "I fiordalisi" (Perosini Editore, Zevio).
Nel marzo 2003 pubblica nella collana “Paradigmi”, sempre per Perosini Editore, "Sipari", raccolta poetica d'esordio. Nel dicembre del 2007, infine, ancora per Perosini, esce “Ogni istante”, seconda raccolta poetica.
Incontri, corsi, dibattiti sono alcuni degli impegni che Eros Olivotto si trova a dover affrontare in varie regioni (Sardegna, Toscana, Marche, Lombardia, Abruzzo...), affiancando alla sua attività di autore quella di promotore culturale. Per il Trentino, nel 2005, dà vita a Mori alla “Casa dei poeti”, uno spazio di presentazione che, accanto ad autori di rilevanza nazionale, propone al pubblico i versi e i volti dei più interessanti poeti della nostra regione. Presso la biblioteca di Ala, per l’associazione nazionale “Due Ottobre” (Venezia), cura dal 2005 “Sulle ali della poesia”, un convegno che prevede la partecipazione di artisti, critici e addetti ai lavori. Dall’autunno del 2007 collabora con “Il bosco dei poeti”, in qualità di direttore artistico. Nel Luglio del 2007, ad opera della rivista culturale “Totemblueart” è stato insignito del premio “Artista trentino dell’anno”.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Trentino-Alto Adige

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite