[Trento] gestire un teatro, un corso per i giovani tra i 18 e i 29 anni

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Trento] gestire un teatro, un corso per i giovani tra i 18 e i 29 anni

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 24 apr 2008 10:18

Il teatro? Un business oltre che una passione. Il Comune di Trento, grazie a un finanziamento del Ministero Politiche giovanili e Attività sportive, promuove un “Corso per futuri operatori nel mondo del teatro” aperto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti nel territorio comunale.
“Tutto è partito da Meano, quando in Circoscrizione si è cominciato a ragionare sulla gestione del nuovo teatro, che sarà pronto nel 2009 - ha spiegato Renato Pegoretti, assessore all’Istruzione, Giovani e Sport – Partendo da qui, siamo riusciti a promuovere un’iniziativa aperta a tutta la città e non solo ai giovani di Meano. Del resto la figura professionale del tecnico teatrale, già oggi molto richiesta, sarà determinante anche per la gestione del futuro teatro di Villazzano o del polo della creatività previsto a Gardolo oltre che delle altre strutture già esistenti nel nostro comune”.
Finanziato in parte (15 mila euro) con il fondo ministeriale a favore dell’imprenditorialità giovanile, il corso è stato promosso dal Progetto politiche giovanili del Comune, dall’Associazione “Volo della Fenice” e dalla Circoscrizione di Meano. Tre gli indirizzi formativi: quello di tecnico di palcoscenico (fonico, illuminotecnico, scenotecnico), quello relativo ai servizi di sala (biglietteria, guardaroba, maschera) e quello relativo all’organizzazione e alla comunicazione all’interno di un edificio teatrale. Il corso prevede 120 ore di frequenza (in parte di teoria, in parte di stage) e ha un costo di 150 euro. Il modulo della domanda, disponibile anche sul seguente sito, dovrà essere consegnato entro lunedì 12 maggio all’ufficio Progetto politiche giovanili di via Roma.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Mirco Michelon, Associazione culturale artistica “Volo della Fenice”, 348 8840181, volodellafenice@tiscali.it. :idea:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Trentino-Alto Adige

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti