[Trento] in un concorso gli scatti più belli della città "inedita"

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Trento] in un concorso gli scatti più belli della città "inedita"

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 16 mag 2008 14:11

La natura e l’arte. L’architettura e le tradizioni. La vita quotidiana, la storia, la cultura. In una parola, Trento e il Monte Bondone, in tutti i loro aspetti.
Sarà questo il tema del concorso fotografico "Trento e il suo territorio: immagini inedite", promosso dall’Amministrazione comunale per valorizzare l’immagine della città e del suo ambito territoriale. Giovani, residenti e turisti (purché non fotografi professionisti) sono invitati a cogliere, con uno sguardo creativo, i diversi aspetti della città. Le immagini poi entreranno a far parte dell’archivio fotografico della biblioteca comunale e potranno essere utilizzate, citando il nome dell’autore, anche per depliant promozionali, poster o cartoline. :idea:
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Biblioteche del Comune di Trento con la collaborazione del Consorzio Trento Iniziative, dell’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e della Strada del Vino e dei Sapori di Trento.
:arrow: REGOLAMENTO:
--> tre sezioni: giovani (fino a 18 anni), turisti (per residenti fuori provincia) e cittadini (per residenti in provincia maggiorenni)
--> tre foto per partecipante, a colori o in bianco e nero, scattate con attrezzature digitali o analogiche.
--> una commissione giudicatrice, composta da esperti e da alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
--> un premio per i primi tre classificati di ogni sezione e un premio assoluto di 700 euro per la miglior foto. In particolare, coloro che si saranno aggiudicati il primo posto nelle rispettive categorie avranno 500 euro in buoni acquisto (sezione giovani) o un week end in albergo a Trento (sezione turisti) oppure, infine, 500 euro (sezione cittadini).
--> La consegna dei riconoscimenti avverrà durante l’inaugurazione della mostra, che sarà ospitata in autunno nella prestigiosa sede del Castello del Buonconsiglio. L’esposizione raccoglierà tutti gli scatti non esclusi dalla commissione giudicatrice o comunque quelli considerati più significativi.
--> Le foto vanno consegnate, con le modalità indicate nel bando, entro le ore 16 del 30 settembre all’ufficio Turismo del Comune di Trento. Il regolamento e il modulo di adesione sono disponibili all’ufficio Turismo in via Belenzani 19 e all’ufficio Relazioni con il Pubblico in via Manci 2. In alternativa, entrambi possono essere scaricati dai siti internet: 1, 2, 3
Le informazioni relative alla data di riunione della commissione, ai nominativi dei vincitori, alla premiazione, nonché le fotografie ammesse al concorso, con l’indicazione dei relativi autori, saranno pubblicate sul seguente sito oppure potranno essere richieste all’ufficio Turismo ai numeri 0461 884169 – 884594 oppure all’indirizzo e-mail ufficio_turismo@comune.trento.it.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Trentino-Alto Adige

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron