Team automatici

Qui ci si può segnalare il proprio team Runner e discutere in generale l'aggregazione ai team

Team automatici

Messaggioda ziorobi56 » mer 04 apr 2012 09:31

Ciao a tutti. Sono stato messo in un Team automatico e questo nulla di particolare e mi sta anche bene ma credo che ci siano alcune cose da sistemare. Era un team di 17-18 persone o forse più persone ma tutte rastrellate qui e la tra i cani sciolti (come si suol dire). Però ho fatto caso che più della metà non sa nemmeno di essere stato aggregato ad un team. Fatto sta che ho notato dal diario che uno alla volta sono " scappati " dalla squadra. Mi sembra addirittura che il mio team sia stato penalizzato da un FC non computabile a questo per una data che non appartiene all'attuale team ( messa FC prima che io ne fossi il leader poichè il fotografo penalizzato ne è uscito poco dopo ) . Molti altri anche se avvisati di venire nella pagina del Team a farsi conoscere e a conoscere il nuovo leader ( sopratutto per darci le regole necessarie a fare un buon concorso, per distribuire gli incarichi ecc.) non si sono fatti vedere. Facendo un controllo degli scatti su qualità e comuni fotografati siamo proprio al limite. Ora vi chiedo: pescare noi che eravamo senza team, per un motivo o altro, e metterci insieme casualmente non è un pò riduttivo per un team rispetto ad altri già avanti ? Mi spiego meglio, se io ho tot persone che si sono iscritte e hanno scattato una sola foto, poi hanno abbandonato l'idea di continuare il concorso, altri addirittura 0 foto e non si fanno vedere dal Team... io alla fine ho due o tre fotografi validi e non 16 . I punti karma del Team sono a zero o quasi, non posso organizzare il team ecc.
Vorrei una serie di consigli su come andare avanti senza escludere nessuno ma senza avere critiche da parte di chi può sentirsi scavalcato . E poi, come si possono regalare punti karma al team e come può il team guadagnarne ?
Grazie e buona giornata.
Ziorobi56
Io non conosco verita' assolute, ma sono umile di fronte alla mia ignoranza : in cio' e' il mio onore e la mia ricompensa.
K.Gibran
Avatar utente
ziorobi56
Utente Junior
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer 14 gen 2009 22:41

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 04 apr 2012 10:07

ziorobi56 ha scritto: Però ho fatto caso che più della metà non sa nemmeno di essere stato aggregato ad un team

il sistema invia un email a tutti, quando si viene aggregati nel team automatici,
però è vero che qualcuno può non leggerla, oppure è affaccendato in altre faccende
:-)

Ora vi chiedo: pescare noi che eravamo senza team, per un motivo o altro, e metterci insieme casualmente non è un pò riduttivo per un team rispetto ad altri già avanti ?

sicuramente riuscire ad organizzare un team automatico non è facile,
però è anche vero che persone che non si conoscono avrebbero avuto difficoltà a mettersi d'accordo per costituire il team,
nella scorsa edizione c'erano tantissimi piccoli team, anche di uno o due, che non riuscivano poi a crescere. Il team automatico aiuta a creare un nucleo base.

Mi spiego meglio, se io ho tot persone che si sono iscritte e hanno scattato una sola foto, poi hanno abbandonato l'idea di continuare il concorso, altri addirittura 0 foto e non si fanno vedere dal Team... io alla fine ho due o tre fotografi validi e non 16 .

Potete espellere i componenti non attivi. Può sembrare una "cattiveria", ma non lo è, se non partecipano è inutile che siano nel team.
Puoi provare ad inviare un messaggio a quelli non attivi, chiedergli di partecipare di più o di abbandonare il team,
se non lo fanno potete fare un sondaggio nel vostro forum per l'espulsione del componente (basta la maggioranza dei votanti).

E poi, come si possono regalare punti karma al team e come può il team guadagnarne ?

Al momento i punti karma si possono acquisire solo individualmente.
A breve si potranno donare punti al team (ma non si può ancora farlo ora) e introdurremo poi anche qualche bonus direttamente per il team.
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda marco82tn » gio 05 apr 2012 15:12

Io la penso così, puntare sulla qualità che sul numero, io guardo sempre di trovare qualche angolazione che non a tutti piace ma per fare delle inquadrature fotocopie di altri concorrenti sullo stesso soggetto lo trovo monotono e privo di originalità, vedere 4 foto praticamente uguali (ne ho viste parecchie in questo concorso facendo la ricerca per comune), cambia lo sfondo perchè fatte in giorni differenti lo trovo un pò deprimente e a livello di un principiante.
Avatar utente
marco82tn
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 10 gen 2010 14:15

DELUCIDAZIONI TEAM ?!

Messaggioda VALAB » gio 27 set 2012 12:53

ciao a tutti, io sono stata abbinata a un team automatico, ma cosa devo fare in particolare ? devo accettare o l'inserimento è appunto automatico ? cosa posso fare, oltre a pubblicare ancora una foto il prox mese, per aiutare il team ? anche perchè il mio comune è piccolo quindi più di una foto per tema non posso inserire....

grazie
Avatar utente
VALAB
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 25 mag 2012 12:45

Messaggioda Justinawind » lun 01 ott 2012 16:48

VALAB ha scritto:ciao a tutti, io sono stata abbinata a un team automatico, ma cosa devo fare in particolare ? devo accettare o l'inserimento è appunto automatico ? cosa posso fare, oltre a pubblicare ancora una foto il prox mese, per aiutare il team ? anche perchè il mio comune è piccolo quindi più di una foto per tema non posso inserire....

grazie

Ciao Valab
Le info sui team automatici trovi qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... automatici
L'inserimento è automatico.
Cmq puoi inserire anche le foto di altri comuni, se hai possibilità di viaggiare o magari hai altre foto a tema in archivio ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti


Torna a Spazio Team Runner

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron