Discussione novità regolamento 2012

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 24 nov 2011 16:09

SuperAdi ha scritto:Probabilmente mi e' sfuggito, nel qual caso chiedo scusa, quale sara' il metodo di votazione?

Il sistema di voto sarà lo stesso della scorsa edizione,
visto che ha funzionato egregiamente,
lo scrutinio a sfide binarie
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 24 nov 2011 16:11

maurof ha scritto:Chiedevo : Visto l'uso di spinti obiettivi grandagolari , vedi per Piazze , e' possibile inclinare la foto candidata????

se intendi chiedere se è possibile candidare foto leggermente storte, sì, si può (naturalmente senza esagerare)
se invece chiedevi se si può ruotare via software una foto, sì, ma stando molto attenti a non creare bordini, che farebbero escludere la foto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 24 nov 2011 16:12

:arrow: Tempo fa era stata creata una pagina sul wiki, dove i partecipanti potevano definire insieme alcune regole sui temi,
controllate se come punto di partenza può andare bene?
Progetto:Concorso2012
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » gio 24 nov 2011 16:25

Massimo Di Bello ha scritto::arrow: Tempo fa era stata creata una pagina sul wiki, dove i partecipanti potevano definire insieme alcune regole sui temi,
controllate se come punto di partenza può andare bene?
Progetto:Concorso2012

:ok:

È il caso di inserire l'avvertenza che per i ponti multicomune dovrà essere indicato il Comune preponderante in foto?
:?:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda SuperAdi » gio 24 nov 2011 16:47

Massimo Di Bello ha scritto::arrow: Tempo fa era stata creata una pagina sul wiki, dove i partecipanti potevano definire insieme alcune regole sui temi,
controllate se come punto di partenza può andare bene?
Progetto:Concorso2012



Salve, non so se ne esistono in altre parti d'Italia ma a Maenza, in provincia di Latina, c'e' uno spiazzo al coperto chiamata Piazza coperta, c'e' anche una targhetta attestante cio', e' il caso di aggiungere anche questa definizione?


Un saluto a tutti
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda MV03041951 » gio 24 nov 2011 18:44

Il sistema di voto sarà lo stesso della scorsa edizione,
visto che ha funzionato egregiamente,
lo scrutinio a sfide binarie

Se possibile potrebbe essere interessante valutare l'ipotesi di dare la possibilità di non votare nessuna delle due foto al primo turno (cioè 0 ad entrambe) e la possibilità assegnare il pareggio al quarto turno (cioè 0,5 ad entrambe)
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda Justinawind » gio 24 nov 2011 19:24

MV03041951 ha scritto:
Se possibile potrebbe essere interessante valutare l'ipotesi di dare la possibilità di non votare nessuna delle due foto al primo turno (cioè 0 ad entrambe) e la possibilità assegnare il pareggio al quarto turno (cioè 0,5 ad entrambe)

Mi sembra una buona proposta, specie la seconda parte :ok:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda SuperAdi » gio 24 nov 2011 19:29

MV03041951 ha scritto:...Se possibile potrebbe essere interessante valutare l'ipotesi di dare la possibilità di non votare nessuna delle due foto al primo turno (cioè 0 ad entrambe) e la possibilità assegnare il pareggio al quarto turno (cioè 0,5 ad entrambe)


quoto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda MARIO1964 » gio 24 nov 2011 19:32

Justinawind ha scritto:
MV03041951 ha scritto:
Se possibile potrebbe essere interessante valutare l'ipotesi di dare la possibilità di non votare nessuna delle due foto al primo turno (cioè 0 ad entrambe) e la possibilità assegnare il pareggio al quarto turno (cioè 0,5 ad entrambe)

Mi sembra una buona proposta, specie la seconda parte :ok:


E perché non inserire la possibilità di "non voto" in tutti gli scrutini?
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 24 nov 2011 19:36

MV03041951 ha scritto:la possibilità assegnare il pareggio al quarto turno (cioè 0,5 ad entrambe)

Anche se sono entrambe due foto belle, una sola può arrivare al primo posto,
per cui tra le due bisogna scegliere,
con il tuo voto contribuisci a fare questa scelta

se al quarto turno ci fossero solo foto belle e tutti danno il pareggio
avremo un po' troppe foto al primo posto
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MV03041951 » gio 24 nov 2011 22:33

Massimo Di Bello ha scritto:
MV03041951 ha scritto:la possibilità assegnare il pareggio al quarto turno (cioè 0,5 ad entrambe)

Anche se sono entrambe due foto belle, una sola può arrivare al primo posto,
per cui tra le due bisogna scegliere,
con il tuo voto contribuisci a fare questa scelta

se al quarto turno ci fossero solo foto belle e tutti danno il pareggio
avremo un po' troppe foto al primo posto
;-)


Dai primi commenti mi sembra di capire che la proposta del primo turno "entrambe 0" avrebbe ricevuto consensi nella totalità degli interventi mentre quella del pareggio al quarto turno "è bocciata dalla Redazione" senza possibilità d'appello (neanche con i punti Karma).
Avatar utente
MV03041951
Utente
 
Messaggi: 392
Iscritto il: ven 23 ott 2009 15:09

Messaggioda danilo56 » ven 25 nov 2011 08:36

Massimo Di Bello ha scritto:Comunque l'ottica è che ogni Team ha la sua lista di revisione, e dovrebbe avere il compito di evitare di far passare in pubblicazione foto non valide (altrimenti subisce le penalità).
Le foto di singoli che non appartengono ad un Team, vanno in una lista di revisione generale, che invece viene controllata dai Senior,
nell'ottica come più volte richiesto di fare i controlli, per quanto possibile, prima di pubblicare le foto e non a posteriori, evitando di dare falsi esempi, di creare malumori sul "perché la mia è esclusa e quella che è peggio (effettivamente) non è stata esclusa", etc.

Se non ho capito male sia le foto dei team che dei singoli vengono controllate ed eventualmente messe fc dai senior.
Giusto?
Grazie
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda MARIO1964 » ven 25 nov 2011 09:59

danilo56 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Comunque l'ottica è che ogni Team ha la sua lista di revisione, e dovrebbe avere il compito di evitare di far passare in pubblicazione foto non valide (altrimenti subisce le penalità).
Le foto di singoli che non appartengono ad un Team, vanno in una lista di revisione generale, che invece viene controllata dai Senior,
nell'ottica come più volte richiesto di fare i controlli, per quanto possibile, prima di pubblicare le foto e non a posteriori, evitando di dare falsi esempi, di creare malumori sul "perché la mia è esclusa e quella che è peggio (effettivamente) non è stata esclusa", etc.

Se non ho capito male sia le foto dei team che dei singoli vengono controllate ed eventualmente messe fc dai senior.
Giusto?
Grazie


Giusto.
Ovviamente in collaborazione con la Redazione, che ci ha affiancato Vincenzo Costantino per il controllo degli originali e pareri di merito nei sondaggi.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda angel1967 » ven 25 nov 2011 18:55

Massimo Di Bello ha scritto:Per i premi miglior fotografo pensavo di inserire

Premio Miglior Fotografo: viene vinto dal partecipante che ha la media qualitativa più alta, calcolata sulle sue 20 foto migliori (per cui deve aver candidato almeno 20 foto)
Premio Miglior Fotografo Multicomune: viene vinto dal partecipante che ha la media qualitativa più alta, calcolata sulle sue 50 foto migliori di comuni distinti (per cui deve aver candidato foto per almeno 50 comuni diversi)


Perchè non prevedere il podio completo per questi due fantastici premi?
Avatar utente
angel1967
Utente Qualificato
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mar 02 giu 2009 18:49

Attività utenti Senior

Messaggioda angel1967 » ven 25 nov 2011 19:17

Massimo Di Bello il Mar 15 Nov 2011 15:37
Utenti Senior: Al fine di un migliore andamento del concorso, nell’attività di gestione e controllo delle foto candidate l’Organizzazione si potrà avvalere del supporto diretto di un numero selezionato di utenti, a cui verranno delegate alcune operazioni, compresa la verifica ed esclusione delle foto, sempre sotto la supervisione e controllo dell’Organizzazione. Un partecipante, utilizzando i "punti karma", potrà attivare una procedura di appello per le foto escluse dai Senior, fino ad arrivare ad un eventuale giudizio definitivo da parte dell’Organizzazione.

E' evidente che non tutti i Senior avranno la delega sulle operazioni in questione. Esiste già una lista di persone selezionate? E teoricamente potrebbe anche verificarsi l'ipotesi che la scelta ricada su più utenti senior dello stesso team (vorrei scongiurarlo)!
Inoltre quali altre operazioni possono essere delegate a tali utenti?
Grazie
Avatar utente
angel1967
Utente Qualificato
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mar 02 giu 2009 18:49

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron