Discussione novità regolamento 2012

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 25 nov 2011 19:57

angel1967 ha scritto:E' evidente che non tutti i Senior avranno la delega sulle operazioni in questione. Esiste già una lista di persone selezionate?

Tutti i Senior, che comunque operano collegialmente, quando non sono d'accordo su una foto, effettuano un sondaggio e si va a maggioranza

E teoricamente potrebbe anche verificarsi l'ipotesi che la scelta ricada su più utenti senior dello stesso team (vorrei scongiurarlo)!

Sì, in teoria potrebbe capitare, comunque i Senior sono attualmente 27 e sul loro operato vigila in ogni caso la Redazione
memberlist.php?mode=group&g=10
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 25 nov 2011 20:03

angel1967 ha scritto:Perchè non prevedere il podio completo per questi due fantastici premi?

Vediamo cosa si può fare, ci sono già 24 premi per le otto sezioni...
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda danilo56 » sab 26 nov 2011 09:35

Massimo Di Bello ha scritto:
angel1967 ha scritto:E' evidente che non tutti i Senior avranno la delega sulle operazioni in questione. Esiste già una lista di persone selezionate?

Tutti i Senior, che comunque operano collegialmente, quando non sono d'accordo su una foto, effettuano un sondaggio e si va a maggioranza

E teoricamente potrebbe anche verificarsi l'ipotesi che la scelta ricada su più utenti senior dello stesso team (vorrei scongiurarlo)!

Sì, in teoria potrebbe capitare, comunque i Senior sono attualmente 27 e sul loro operato vigila in ogni caso la Redazione
memberlist.php?mode=group&g=10

A mio parere qui c'è un conflitto di interesse che sarebbe utile considerare.
Vero che la redazione vigila, ma è anche vero che i motivi dell'esclusione di una foto sono per la maggior parte soggettivi.
Esempio bassa qualità: bordino, micromossa, sgranata, alone, chi dedide dov'è il confine tra la bassa qualità e la qualità accettabile?
La decidono autori che partecipano ad un concorso a premi!
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 26 nov 2011 10:06

Io la vedo dura :telodicevo:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Justinawind » sab 26 nov 2011 12:44

danilo56 ha scritto:A mio parere qui c'è un conflitto di interesse che sarebbe utile considerare.
Vero che la redazione vigila, ma è anche vero che i motivi dell'esclusione di una foto sono per la maggior parte soggettivi.
Esempio bassa qualità: bordino, micromossa, sgranata, alone, chi dedide dov'è il confine tra la bassa qualità e la qualità accettabile?
La decidono autori che partecipano ad un concorso a premi!

La tua opinione durante concorsone precedente:
danilo56 il 08 Apr 2009, 18:53
"Stiamo dando un ns parere in aiuto alla redazione, io personalmente non trovo un conflitto di interesse, in quanto giudico le foto serenamente indipendentemente da chi ne è l'autore, e penso che anche gli altri agiscono cosi. :ok: "

Novembre 2009, Massimo ipotizza che potrebbe esserci conflitto d'interesse se i senior dovessero controllare concorsone (a quanto sembra la gestione dei contest l'ha convinto che i senior, intesi come un gruppo di giudici, sono capaci ed equi nel giudicare le foto), le tue opinioni:
danilo56 il 17 Nov 2009, 20:50
"Da quello che ho visto fino ad adesso, se non sono cieco, mi pare che i pareri dei senior, siano stati equi, fuori dalle parti e sensati." :capo:

Poi in risposta a questo post:
"Scusatemi, ma siete sicuri di sapere cos'è un conflitto di interesse? Perchè da come se ne parla non mi pare ...
Abbiate pazienza, ma io non ci sto.
Ho segnalato personalmente le Fc del mio team, altri hanno fatto lo stesso, e me la venite a contare sul conflitto di interesse?
Cos'è, elimino le silhouettes e le parrocchiali per avvantaggiare la mie foto? Andiamo, siamo seri!
Abbiamo "sedato" i componenti dei Team, ci siamo beccati insulti e pernacchie dagli utenti, probabilmente anche dei boicottaggi, fatemi la cortesia "..
.
:
danilo56 il 18 Nov 2009, 14:49
"D'accordo su tutta la linea.
O si ritengono i senior persone serie e posate in grado di fare il proprio lavoro con correttezza, oppure la parola senior va gettata nel cestino.
Io all'inizio ho passato tutte le foto del mio team e segnalato le fc."


Qui la tua opinione sulla capacità degli autori che partecipano ad un concorso a premi e votano le foto:
viewtopic.php?p=177238#p177238
Fra i tuoi interventi ci sono tantissimi dove ti lamenti della scarsa qualità delle foto, e che i votanti fanno passare il turno alle foto così.
E ti ricordo che anche tu quando eri senior ( e qualcuna anche recentemente nei Leoni) hai votato tante foto sì f.c. per bassa qualità :flower:


Mi spiace Danilo che hai modificato così tante le tue idee negli ultimi mesi :?
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 26 nov 2011 12:53

danilo56 ha scritto:Vero che la redazione vigila, ma è anche vero che i motivi dell'esclusione di una foto sono per la maggior parte soggettivi.

Ai controlli parteciperà anche un componente della Redazione (Vincenzo)
e, per maggiore salvaguardia, abbiamo aggiunto la possibilità di fare "appello" alla Redazione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Macmamauri » sab 26 nov 2011 12:58

Justinawind ha scritto:La tua opinione ("danilo56") durante il concorsone precedente:

danilo56 il 08 Apr 2009, 18:53
"Stiamo dando un ns parere in aiuto alla redazione, io personalmente non trovo un conflitto di interesse, in quanto giudico le foto serenamente indipendentemente da chi ne è l'autore, e penso che anche gli altri agiscono cosi. :ok: "

danilo56 il 17 Nov 2009, 20:50
"Da quello che ho visto fino ad adesso, se non sono cieco, mi pare che i pareri dei senior, siano stati equi, fuori dalle parti e sensati." :capo:

Poi:
danilo56:
"Scusatemi, ma siete sicuri di sapere cos'è un conflitto di interesse? Perchè da come se ne parla non mi pare ...
Abbiate pazienza, ma io non ci sto.
Ho segnalato personalmente le Fc del mio team, altri hanno fatto lo stesso, e me la venite a contare sul conflitto di interesse?
Cos'è, elimino le silhouettes e le parrocchiali per avvantaggiare la mie foto? Andiamo, siamo seri!
Abbiamo "sedato" i componenti dei Team, ci siamo beccati insulti e pernacchie dagli utenti, probabilmente anche dei boicottaggi, fatemi la cortesia "..


danilo56 il 18 Nov 2009, 14:49
"D'accordo su tutta la linea.
O si ritengono i senior persone serie e posate in grado di fare il proprio lavoro con correttezza, oppure la parola senior va gettata nel cestino.
Io all'inizio ho passato tutte le foto del mio team e segnalato le fc."


Mi spiace Danilo che hai modificato così tante le tue idee negli ultimi mesi :?

Credo che questa volta sia proprio impossibile non esserre d'accordo con Justina e che questo intervento vada sottolineato!!!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda MARIO1964 » sab 26 nov 2011 14:21

danilo56 ha scritto:A mio parere qui c'è un conflitto di interesse che sarebbe utile considerare.
Vero che la redazione vigila, ma è anche vero che i motivi dell'esclusione di una foto sono per la maggior parte soggettivi.
Esempio bassa qualità: bordino, micromossa, sgranata, alone, chi dedide dov'è il confine tra la bassa qualità e la qualità accettabile?
La decidono autori che partecipano ad un concorso a premi!


Premetto che quoto quanto scritto da Ju mi permetto di farti presente che tu sei uno degli autori che il conflitto di interessi lo ha in casa, e pertanto mi pare decisamente bizzarro che tu ponga la questione.
Detto questo, nemmeno a me fa particolarmente piacere che le mie foto vengono controllate da senior che non conoscono la differenza fra "bracketing automatico" e "HDR automatico" ed altre amenità del genere.
Tuttavia, confido molto nel buon senso e nell'intelligenza di tutto il collettivo, che gode della mia massima stima al di là del fatto che io ne faccia parte.
Sapete tutti benissimo che le decisioni vengono prese a maggioranza, che vi sono senior competenti, e, come ha nuovamente ribadito Massimo, la redazione non solo vigila ma partecipa direttamente.
Se nonostante ciò qualcuno non si sente sufficientemente garantito, o peggio ancora che sospetti di essere vessato, a questo punto non credo sia un problema del sito.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda greenland » sab 26 nov 2011 14:34

il problema principale di questo conflitto di interesse è che non si può evitare.
Per una serie di motivi che,ai sollevatori del problema, dovrebbero essere più che noti.

La redazione ha detto più volte che non ha più intenzione di seguire da sola il concorso,in quando questa attività porta via troppo tempo.
I senior si sono dichiarati disponibili a collaborare alla gestione,senza però rinunciare a partecipare.

Quindi, se non controllano i senior il concorso non si fa,e se i senior dovessero scegliere tra essere autori o controllori,opterebbero in maggioranza per la prima scelta.
A quel punto mancherebbe chi controlla le foto,e il concorso non si farebbe.
Perciò o il concorso si fa così com'è stabilito adesso, oppure non si fa.
Semplice, no? :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda danilo56 » sab 26 nov 2011 14:42

Justinawind ha scritto:Mi spiace Danilo che hai modificato così tante le tue idee negli ultimi mesi :?

Visto l'andamento di alcuni contest e come vengono giudicate le foto di alcuni concorrenti , si.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. :help:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda danilo56 » sab 26 nov 2011 15:01

Justinawind ha scritto:
danilo56 ha scritto:A mio parere qui c'è un conflitto di interesse che sarebbe utile considerare.
Vero che la redazione vigila, ma è anche vero che i motivi dell'esclusione di una foto sono per la maggior parte soggettivi.
Esempio bassa qualità: bordino, micromossa, sgranata, alone, chi dedide dov'è il confine tra la bassa qualità e la qualità accettabile?
La decidono autori che partecipano ad un concorso a premi!

La tua opinione durante concorsone precedente:
danilo56 il 08 Apr 2009, 18:53
"Stiamo dando un ns parere in aiuto alla redazione, io personalmente non trovo un conflitto di interesse, in quanto giudico le foto serenamente indipendentemente da chi ne è l'autore, e penso che anche gli altri agiscono cosi. :ok: "

Novembre 2009, Massimo ipotizza che potrebbe esserci conflitto d'interesse se i senior dovessero controllare concorsone (a quanto sembra la gestione dei contest l'ha convinto che i senior, intesi come un gruppo di giudici, sono capaci ed equi nel giudicare le foto), le tue opinioni:
danilo56 il 17 Nov 2009, 20:50
"Da quello che ho visto fino ad adesso, se non sono cieco, mi pare che i pareri dei senior, siano stati equi, fuori dalle parti e sensati." :capo:

Poi in risposta a questo post:
"Scusatemi, ma siete sicuri di sapere cos'è un conflitto di interesse? Perchè da come se ne parla non mi pare ...
Abbiate pazienza, ma io non ci sto.
Ho segnalato personalmente le Fc del mio team, altri hanno fatto lo stesso, e me la venite a contare sul conflitto di interesse?
Cos'è, elimino le silhouettes e le parrocchiali per avvantaggiare la mie foto? Andiamo, siamo seri!
Abbiamo "sedato" i componenti dei Team, ci siamo beccati insulti e pernacchie dagli utenti, probabilmente anche dei boicottaggi, fatemi la cortesia "..
.
:
danilo56 il 18 Nov 2009, 14:49
"D'accordo su tutta la linea.
O si ritengono i senior persone serie e posate in grado di fare il proprio lavoro con correttezza, oppure la parola senior va gettata nel cestino.
Io all'inizio ho passato tutte le foto del mio team e segnalato le fc."


Qui la tua opinione sulla capacità degli autori che partecipano ad un concorso a premi e votano le foto:
viewtopic.php?p=177238#p177238
Fra i tuoi interventi ci sono tantissimi dove ti lamenti della scarsa qualità delle foto, e che i votanti fanno passare il turno alle foto così.
E ti ricordo che anche tu quando eri senior ( e qualcuna anche recentemente nei Leoni) hai votato tante foto sì f.c. per bassa qualità :flower:


Mi spiace Danilo che hai modificato così tante le tue idee negli ultimi mesi :?

Commenti che non mi risultano, non li vedo, da dove sono stati presi presi?
Se ci sono commenti di quando ero senior(non li vedo più) chiedo alla redazione che per coerenza vengano eliminati, estrapolare solo un commento è fuorviante.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda Justinawind » sab 26 nov 2011 15:11

danilo56 ha scritto:Commenti che non mi risultano, non li vedo, da dove sono stati presi presi?
Se ci sono commenti di quando ero senior(non li vedo più) chiedo alla redazione che per coerenza vengano eliminati, estrapolare solo un commento è fuorviante.

I commenti non li vedi, perché appunto sono nel forum a te precluso, che però può leggere tua moglie, e ovviamente la Redazione, che possono confermare che le citazioni sono intere e esatte (anche altri senior), compresa l'ora e la data, in più ho citato anche il contesto. :-)

Verba volant, scripta manent. :japan:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » sab 26 nov 2011 15:12

danilo56 ha scritto:Chi è senza peccato scagli la prima pietra. :help:

:fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda DGIANKY » sab 26 nov 2011 16:01

Ciao, scusatemi, ma più passa il tempo e meno capisco come partecipare a questo concorso, non capisco tutta questa discussione sul conflitto di interesse come non capisco un giudice che non distingua una foto normale da un HDR ecc. non ho capito chi può partecipare al concorso e chi no, se è obbligatorio essere iscritti a un team e come fare per esserlo se è possibile partecipare singolarmente.
Mi sembra giusto o democratico dare spiegazioni sul regolamento gia steso ma non ancora ufficiale ed eventualmente la poissibilità di porre piccole correzioni prima che diventi ufficiale; così come la giuria che giudicherà le foto, ritengo che a nominarla sia compito esclusivo di chi ha organizzato il concorso quindi farsi carico di nomine capaci e qualificate non sindacabili dai concorrenti. Se poi questi giudici parteciperanno al concorso è perché l'organizzazione lo concede ma ritengo sia sempre compito della stessa a controllare che non avvengano conflitti con adeguate regole esclusive per loro, o qualcosa che non porti a discussioni inutili o scontenti.

:italia: :fotografo: Buona luce a tutti :italia:
Avatar utente
DGIANKY
Utente
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 12 ott 2010 15:53

Messaggioda Justinawind » sab 26 nov 2011 16:46

DGIANKY ha scritto: non capisco un giudice che non distingua una foto normale da un HDR ecc.

:pacca:
Questo veramente non lo capiscono anche altri senior...

non ho capito chi può partecipare al concorso e chi no,

Tutti! :ok:
se è obbligatorio essere iscritti a un team e come fare per esserlo se è possibile partecipare singolarmente.

:ok: Puoi gareggiare da solo, o anche in team, la scelta è libera
Mi sembra giusto o democratico dare spiegazioni sul regolamento gia steso ma non ancora ufficiale

:ok: Questo che stiamo cercando di fare
ed eventualmente la poissibilità di porre piccole correzioni prima che diventi ufficiale;

Qualche concessione Massimo ha già fatto, è importante motivare bene le proprie idee e sperare nella benevolenza del capo. Comunque credo sia unico concorso dove i partecipanti possono discutere le regole insieme con gli organizzatori ;-)
così come la giuria che giudicherà le foto, ritengo che a nominarla sia compito esclusivo di chi ha organizzato il concorso quindi farsi carico di nomine capaci e qualificate non sindacabili dai concorrenti.

Provo a spiegarti questa idea.
Allora diciamo che ci sono tre gradi di giudizio:
1. Senior - vigilano che i partecipanti candidino le foto a tema, e di buona qualità
2. Redazione - è l'organizzatore del concorso, vigila che si svolga tutto secondo le regole, e controlla i senior (che sono anche i partecipanti): e nomina la giuria:
3. Giuria - valuterà alla fine del concorso le finaliste scelte ogni mese attraverso il voto popolare, è composta da 5 elementi indipendenti

Spero di esserti stata d'aiuto :japan:
Per qualsiasi dubbio, chiedi :flower:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron