Scrutini "unicategoria"

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Scrutini "unicategoria"

Messaggioda gianniB » lun 08 mar 2010 09:10

...nelle mie meditazioni mi sono posto alcune domande (nello spirito di migliorare il concorso) e una di queste è stata "...perchè un mio panorama di Firenze si deve scontrare con un panorama di Atrani..." è vero che appartengono alla stessa tematica (panorami) ma il confronto tra una categoria "D" e una categoria "A" è giusto? E' giusto... se poi invece ognuna di loro proseguirà il proprio cammino in categorie diverse? Che senso ha far scontrare Venezia con San Salvatore di Fitalia? Una risposta sicura è che la bellezza delle foto non prescinde dalle categorie...ma è pur vero che in questo concorso invece le foto sono ristrette in categorie per grandezza in rapporto al numero di abitanti. Penso che sia più corretto...visto che alla fine le foto partecipano per categoria...di farle scontrare ognuna all'interno della propria categoria. In tal modo penso vengano rispettati i parametri di equità dovuti appunto alla diversità di categoria. Sottopongo alla redazione e a tutti gli utenti questa mia riflessione per la verifica di questa mia ipotesi. Grazie a quanti apporteranno il loro contributo nello spirito di migliorare il concorso, gianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 08 mar 2010 14:38

gianniB ha scritto:...nelle mie meditazioni mi sono posto alcune domande (nello spirito di migliorare il concorso) e una di queste è stata "...perchè un mio panorama di Firenze si deve scontrare con un panorama di Atrani..." è vero che appartengono alla stessa tematica (panorami) ma il confronto tra una categoria "D" e una categoria "A" è giusto? E' giusto... se poi invece ognuna di loro proseguirà il proprio cammino in categorie diverse? Che senso ha far scontrare Venezia con San Salvatore di Fitalia? Una risposta sicura è che la bellezza delle foto non prescinde dalle categorie...ma è pur vero che in questo concorso invece le foto sono ristrette in categorie per grandezza in rapporto al numero di abitanti. Penso che sia più corretto...visto che alla fine le foto partecipano per categoria...di farle scontrare ognuna all'interno della propria categoria.


Giusto! E infatti è già così, le foto si sfidano solo all'interno della stessa sezione (tema/categoria)
da questo punto di vista è come se fossero 8 concorsi separati,
Atrani e Firenze non si scontrano tra di loro
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

pardon...

Messaggioda gianniB » lun 08 mar 2010 15:06

Massimo Di Bello ha scritto:
gianniB ha scritto:...nelle mie meditazioni mi sono posto alcune domande (nello spirito di migliorare il concorso) e una di queste è stata "...perchè un mio panorama di Firenze si deve scontrare con un panorama di Atrani..." è vero che appartengono alla stessa tematica (panorami) ma il confronto tra una categoria "D" e una categoria "A" è giusto? E' giusto... se poi invece ognuna di loro proseguirà il proprio cammino in categorie diverse? Che senso ha far scontrare Venezia con San Salvatore di Fitalia? Una risposta sicura è che la bellezza delle foto non prescinde dalle categorie...ma è pur vero che in questo concorso invece le foto sono ristrette in categorie per grandezza in rapporto al numero di abitanti. Penso che sia più corretto...visto che alla fine le foto partecipano per categoria...di farle scontrare ognuna all'interno della propria categoria.


Giusto! E infatti è già così, le foto si sfidano solo all'interno della stessa sezione (tema/categoria)
da questo punto di vista è come se fossero 8 concorsi separati,
Atrani e Firenze non si scontrano tra di loro
:-)

...allora perdonate la mia disattenzione...ero convinto che invece succedesse come ho scritto sopra... per cui penso che possa essere abrogato questo thread, :doh: di nuovo con le mie scuse..., gianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10


Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron