proposta di nuova categoria

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Luca Rigato » mar 13 apr 2010 12:13

Infatti io vedo benissimo il tema Ville storiche nel 2011!
Per il 2010 diamoci sotto con ponti e piazze :-)
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda sissi76 » mar 13 apr 2010 13:12

allora come prox concorsone è confermato piazze e ponti? :-)
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Luca Rigato » mar 13 apr 2010 14:11

Direi di si, soprattutto perchè moltissimi hanno già iniziato a fotografare per portarsi avanti nel concorso, considerato soprattutto che quest'anno ci sarà un limite nelle foto inviate e quindi bisogna avere il miglior scatto posssibile da inserire. Se si cambiassero i temi a questo punto si scatenerebbe una rivolta.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda SamTin » mar 13 apr 2010 14:51

Luca Rigato ha scritto:Direi di si, soprattutto perchè moltissimi hanno già iniziato a fotografare per portarsi avanti nel concorso, considerato soprattutto che quest'anno ci sarà un limite nelle foto inviate e quindi bisogna avere il miglior scatto posssibile da inserire. Se si cambiassero i temi a questo punto si scatenerebbe una rivolta.


Sulle piazze non ho problemi, ma sui ponti si. Significa che dovrò fare dei viaggi per fotografarli.
Avatar utente
SamTin
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 11 nov 2009 16:14

Messaggioda Luca Rigato » mar 13 apr 2010 14:58

SamTin ha scritto:
Sulle piazze non ho problemi, ma sui ponti si. Significa che dovrò fare dei viaggi per fotografarli.


Dovevi vedere la mia gioia quando è uscito come tema castelli l'anno scorso... in tutta la mia provincia non ce ne è nemmeno uno! :twisted:
E tieni presente che i panorami non era facile farli in pianura.
Mi rifarò quest'anno con i ponti!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda SamTin » mar 13 apr 2010 17:14

Luca Rigato ha scritto:
SamTin ha scritto:
Sulle piazze non ho problemi, ma sui ponti si. Significa che dovrò fare dei viaggi per fotografarli.


Dovevi vedere la mia gioia quando è uscito come tema castelli l'anno scorso... in tutta la mia provincia non ce ne è nemmeno uno! :twisted:
E tieni presente che i panorami non era facile farli in pianura.
Mi rifarò quest'anno con i ponti!


Immagino... :D nonostante vivo in pianura mi salva comunque il Gargano e i paesi nei dintorni del Tavoliere delle puglie.
Ciao.
Avatar utente
SamTin
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 11 nov 2009 16:14

Messaggioda sissi76 » mer 14 apr 2010 13:45

Con i ponti sarei messa maluccio.. con le piazze andrei già meglio.. ma al concorsone ancora non so se partecipar..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Justinawind » mer 14 apr 2010 19:26

sissi76 ha scritto: ma al concorsone ancora non so se partecipar..

Daiiiiiiiiiiiiiii partecipa!!!!
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Parpuin » mer 14 apr 2010 23:38

Anch'io, in passato, avevo proposto Palazzi storici poiché sono presenti non solo nelle città principali. In quasi tutti i paesi è presente un edificio particolarmente importante dal punto di vista storico, dove spesso ha sede il Comune. Bisognerà naturalmente chiarire cosa significa per "storici". Non necessariamente si devono riferire ad epoche remote, ma dovrebbero avere una rilevanza storica o architettonica per il paese o città in cui si trova. Mi vanno bene le piazze poichè sono presenti ovunque. Ma i ponti? Io sono di Torino e già solo nella mia città ve ne sono moltissimi. Ma nel sud, in zone dove i fiumi sono scarsi? Il concorso dovrebbe essere accessibile a tutti. Ciao a tutti, Giovanna
Avatar utente
Parpuin
Utente Qualificato
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab 13 dic 2008 19:35
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » gio 15 apr 2010 02:11

Parpuin ha scritto: Il concorso dovrebbe essere accessibile a tutti.

Infatti, il concorso è accessibile a tutti.
Ogni comune ha almeno una piazza.
Come nel 2009, i castelli mica ci sono in tutti comuni. ;)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Federico Scaroni » ven 16 apr 2010 08:31

All'epoca avevo proposto i palazzi comunali (tipo i municipi). O comunque una categoria dei palazzi pubblici presenti (obbligatoriamente) in tutti i comuni... che ne dite per il 2011?
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda sissi76 » ven 16 apr 2010 08:58

Alcuni palazzi pubblici son comunque palazzi storici o comunque di fattezzza antica.. interessante come idea
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda SamTin » ven 16 apr 2010 09:51

Federico Scaroni ha scritto:All'epoca avevo proposto i palazzi comunali (tipo i municipi). O comunque una categoria dei palazzi pubblici presenti (obbligatoriamente) in tutti i comuni... che ne dite per il 2011?


Si, trovo che sia interessante la proposta. Ci sono molti palazzi comunali davvero belli e interessanti. Molti in strutture antiche altri in strutture fatte costruire da Benito Mussolini (nella mia città ad esempio).
Avatar utente
SamTin
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 11 nov 2009 16:14

Messaggioda Federico Scaroni » ven 16 apr 2010 11:48

SamTin ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto:All'epoca avevo proposto i palazzi comunali (tipo i municipi). O comunque una categoria dei palazzi pubblici presenti (obbligatoriamente) in tutti i comuni... che ne dite per il 2011?


Si, trovo che sia interessante la proposta. Ci sono molti palazzi comunali davvero belli e interessanti. Molti in strutture antiche altri in strutture fatte costruire da Benito Mussolini (nella mia città ad esempio).


Inoltre, per definizione, dovrebbero essere palazzi di rappresentanza. Talvolta architetture moderne interessanti...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

foto ai cimiteri

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » ven 16 apr 2010 20:07

non solo xchè è una parte del comune ma x ricordare tutti i cari.
ricordiamo che molti hanno tombe e statue d'avvero curate nei dettagli e molte tombe abbandonate andrebbero almeno ricordate da noi.

pesonalmente uso molto i cimiteri come location xchè è 1 dei luoghi in cui io ho pace.
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
Avatar utente
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato
 
Messaggi: 492
Iscritto il: gio 30 apr 2009 14:22
Località: leinì(TO) torino

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti