proposta di nuova categoria

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda sissi76 » mar 06 apr 2010 08:26

A volte ci son pure i ponti in cui non è facile individuare il comune..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda livius2 » mar 06 apr 2010 13:23

Questo, quello di posizionare il ponte nel giusto territorio comunale, potrebbe essere un altro problema! Ieri, in una scampagnata fotografica, ne ho visti diversi e ho cercato di collocarli, ma anche usando la mappa satellitare non sono certo di esserci riuscito!!
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda daniele1357 » mar 06 apr 2010 13:49

livius2 ha scritto:Questo, quello di posizionare il ponte nel giusto territorio comunale, potrebbe essere un altro problema! Ieri, in una scampagnata fotografica, ne ho visti diversi e ho cercato di collocarli, ma anche usando la mappa satellitare non sono certo di esserci riuscito!!


Hai provato con googlemap e i confini comunali caricati per quella regione?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda livius2 » mar 06 apr 2010 19:18

Grazie per il consglio. Proverò a fare come suggerisci tu! ciao.
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Luca Rigato » lun 12 apr 2010 08:54

Abbiamo un sacco di anni di "Concorso" davanti a noi!
Non possiamo certo esaurire tutti i temi in 2 anni! Piazze è un tema generalista che possiamo trovare in tutti i comuni che si affianca molto bene a quello dei ponti che è più raro. Un pò come l'anno scorso dove potevi fare un panorama ovunque mentre i castelli erano rari.
Oltre ai palazzi mancano anche le ville storiche, alcune sono patrimonio dell'umanità!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda armyst » lun 12 apr 2010 10:28

Luca Rigato ha scritto:Abbiamo un sacco di anni di "Concorso" davanti a noi!
Non possiamo certo esaurire tutti i temi in 2 anni! Piazze è un tema generalista che possiamo trovare in tutti i comuni che si affianca molto bene a quello dei ponti che è più raro. Un pò come l'anno scorso dove potevi fare un panorama ovunque mentre i castelli erano rari.
Oltre ai palazzi mancano anche le ville storiche, alcune sono patrimonio dell'umanità!


In effetti sul tema Ponti non prevedo una grossa affluenza di foto. Principalmente se il limite sarà di una foto per comune al mese. Dalle mie parti non se ne vedono molti se non nelle campagne, ma sono perlopiù ponti stradali di nessun valore storico od architettonico (non ci passa neanche più l'acqua sotto da chissà quanti decenni :jfs2: ).
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
Avatar utente
armyst
Utente Senior
 
Messaggi: 3328
Iscritto il: mar 09 set 2008 10:59

Messaggioda sissi76 » lun 12 apr 2010 10:44

Altro interessante argomento potrebbe essere leone di San marco e stemmi nobiliari /religiosi su palazzi e/o edifici. :-)
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda SamTin » lun 12 apr 2010 10:55

andre22 ha scritto::-) Salve a tutti!
pensando al prossimo concorso mi è venuta un'idea: perché non dare spazio all'immenso patrimonio architettonico distribuito in ogni angolo d'Italia? Propongo quindi un nuovo tema: palazzi storici
Mi rendo conto che il tema può dare adito a interpretazioni di ogni tipo, ma credo che con un po' di buon senso si potrebbero imporre limiti condivisi dai più e offrire così una panoramica della ricchezza spesso dimenticata della nostra bella Italia.
ditemi la vostra, ciao a tutti!


Concordo, mi piace come idea.
Avatar utente
SamTin
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 11 nov 2009 16:14

Messaggioda sissi76 » lun 12 apr 2010 11:18

palazzi storici lo avevo proposto settimane or sono ma ho sollevato molte critiche.. dato che alcuni ritengono che sarebbe una scopiazzatura del tema castelli anche se secondo me non c'entran nulla. Son favorevole a tale tema.. e credo che i palazzi storici ve ne siano un pò in tutta Italia..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Luca Rigato » lun 12 apr 2010 12:01

sissi76 hai ragione. Non si possono confondere Palazzi e Ville con castelli!!! Ci sono cartelli e descrizioni che possono testimoniarlo. Se qualcuno nel 2009 ha caricato ville e palazzi spacciandoli per castelli peggio per lui. Sarà il tema che spero venga scelto per il 2011/12.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda SamTin » lun 12 apr 2010 12:37

sissi76 ha scritto:palazzi storici lo avevo proposto settimane or sono ma ho sollevato molte critiche.. dato che alcuni ritengono che sarebbe una scopiazzatura del tema castelli anche se secondo me non c'entran nulla. Son favorevole a tale tema.. e credo che i palazzi storici ve ne siano un pò in tutta Italia..


Non capisco con quale criterio possa portare le persone a pensare che il tema "palazzi storici" possa essere una scopiazzatura sul tema "castelli". Sono due "entità" diverse e comunque arricchiscono entrambi il patrimonio del nostro Paese.
Concordo con te. In Italia ci sono bellissimi palazzi storici e non.
Cordiali saluti.
Avatar utente
SamTin
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 11 nov 2009 16:14

Messaggioda sissi76 » lun 12 apr 2010 13:04

Intanto benvenuto! :D Alcuni mesi passati ancor prima che arrivassi io nel sito han fatto un sondaggio per il concorso di quest'anno.. i votanti eran pochi... un dei temi tanto amato son i ponti.. arrivata io.. capendo le motivazioni di diversi utenti del Sud e non solo, ho proposto (ma non solo io) quasi da subito il tema palazzi .. non ti dico le critiche..ultimamente però ci son più persone che oltre a i ponti suggeriscono, palazzi, chiese, piazze.. insomma temi più generici che copron tutta l'Italia.. :D Intanto ci son pure i Contest.. dove ci son interessanti proposte..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda SamTin » lun 12 apr 2010 13:24

sissi76 ha scritto:Intanto benvenuto! :D Alcuni mesi passati ancor prima che arrivassi io nel sito han fatto un sondaggio per il concorso di quest'anno.. i votanti eran pochi... un dei temi tanto amato son i ponti.. arrivata io.. capendo le motivazioni di diversi utenti del Sud e non solo, ho proposto (ma non solo io) quasi da subito il tema palazzi .. non ti dico le critiche..ultimamente però ci son più persone che oltre a i ponti suggeriscono, palazzi, chiese, piazze.. insomma temi più generici che copron tutta l'Italia.. :D Intanto ci son pure i Contest.. dove ci son interessanti proposte..


Grazie per il benvenuto.
Ho partecipato al concorso 2009 ma mi sono sempre limitato a leggere i forum e non intervenire.
L'ambiente dei forums è sempre caratterizzato da critiche, da discussioni accesse talvolta. Capisco benissimo le critiche che mi hai sopra scritto. Capita.
Avatar utente
SamTin
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 11 nov 2009 16:14

Messaggioda sissi76 » lun 12 apr 2010 13:32

Cè pure la sezione Piazzetta.. lì i toni son più tranquilli.. a volte certi interventi risultano attacchi personali e/o offese.. io da ingenua son entrata nel forum e mi hanno un pò spennato .. ora ci sto attenta.. di palazzi ve ne son molti.. mi vien in mente certi che son di proprietà di società assicurative che son una favola..poi i palazzi barocchi del Sud..
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Justinawind » mar 13 apr 2010 00:40

sissi76 ha scritto:io da ingenua son entrata nel forum e mi hanno un pò spennato ..

battesimo del fuoco :jfs2:
:flowers: Però ora ti sei inserita benissimo con noi! :flowers:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron