Runner 2010

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda daniele1357 » dom 21 mar 2010 11:54

Luca Rigato ha scritto:E' naturale che ci sia chi si è trovato bene e chi si è trovato male nei teams. Io chiedevo semplicemente, compatibilmente con i fondi disponibili, di riproporre la figura del runner individuale per chi non è interessato ai teams. Ovviamente una persona dovrebbe decidere se correre in un team oppure da solo, però le due categorie dovrebbero essere distinte, in modo da non avere team da una sola persona che ovviamente non avrebbero nessuna speranza!


Sono d'accordo, un metodo potrebbe essere quello di modificare il requisito d'ingresso ai top20, ovvero se il parametro fosse Comuni/Adepti ecco che i Single Runner avrebbero la possibilità di correre da soli.
E' vero però che in questo modo si rischierebbe di veder finire i team, perchè i Runner più prolifici andrebbero da soli per ovvi motivi, quindi forse mettendo un limite massimo ai Single Runner ... che so... 10 su 20 .......
In questo modo si vedrebbero molti movimenti nei team, in cerca di concorrenti in grado di garantire più comuni e molti licenziamenti per scarso profitto, servirebbe un limite massimo di tempo per la creazione di un team per non vedere corse e litigi all'ultimo minuto :fischio:
Comunque potrebbe essere un punto di partenza per una discussione no?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Luca Rigato » lun 22 mar 2010 00:00

Certo daniele, siamo qui apposta... per discutere e cercare di migliorare il concorso. Anche la redazione è sempre in ascolto per nuove idee!
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

runner regionale e provinciale

Messaggioda mikki65 » lun 22 mar 2010 15:13

Allora facciamo anche il runner regionale con miglior media
e runner provinciale con miglior media
Avatar utente
mikki65
Utente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar 25 nov 2008 16:06

Messaggioda MARIO1964 » mar 23 mar 2010 13:10

In effetti, si può affiancare al runner di squadra anche un Premio Runner individuale.
Mi sono già espresso in questo senso in altri thread.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » mer 24 mar 2010 01:21

mikki65 ha scritto:Allora facciamo anche il runner regionale con miglior media
e runner provinciale con miglior media

L'avevo già proposto.

E secondo me sarebbe una valida concorrenza al runner a squadre...
E ottimo motivo per fotografare tutti comuni.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 24 mar 2010 01:23

Justinawind ha scritto:
mikki65 ha scritto:Allora facciamo anche il runner regionale con miglior media
e runner provinciale con miglior media

L'avevo già proposto.

E secondo me sarebbe una valida concorrenza al runner a squadre...
E ottimo motivo per fotografare tutti comuni.


ehm, aggiungere premi runner diversi, moltiplicherebbe a dismisura il numero di foto da controllare,
a me piace più l'idea che ciascuno cerca di trovare dei buoni compagni con cui condividere la sfida
;-)

vediamo cosa si potrà fare, ma non contateci troppo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » mer 24 mar 2010 01:27

Massimo Di Bello ha scritto:ehm, aggiungere premi runner diversi, moltiplicherebbe a dismisura il numero di foto da controllare,

:fischio:

Ora et labora
:dev: :dev: :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda mikki65 » mer 24 mar 2010 10:38

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:
mikki65 ha scritto:Allora facciamo anche il runner regionale con miglior media
e runner provinciale con miglior media

L'avevo già proposto.

E secondo me sarebbe una valida concorrenza al runner a squadre...
E ottimo motivo per fotografare tutti comuni.


ehm, aggiungere premi runner diversi, moltiplicherebbe a dismisura il numero di foto da controllare,
a me piace più l'idea che ciascuno cerca di trovare dei buoni compagni con cui condividere la sfida
;-)

vediamo cosa si potrà fare, ma non contateci troppo



MA PER I PREMI REGIONALI O PROVINCIALI BASTEREBBE CHIEDERE A KI DA IL PATROCINIO......CON IL PATROCINIO DELLA PROVINCIA........... QUINDI PREMIO AL RUNNER DELLA PROVINCIA O REGIONE....
Avatar utente
mikki65
Utente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar 25 nov 2008 16:06

Messaggioda MARIO1964 » mer 24 mar 2010 10:51

mikki65 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:ehm, aggiungere premi runner diversi, moltiplicherebbe a dismisura il numero di foto da controllare,
a me piace più l'idea che ciascuno cerca di trovare dei buoni compagni con cui condividere la sfida
;-)
vediamo cosa si potrà fare, ma non contateci troppo

MA PER I PREMI REGIONALI O PROVINCIALI BASTEREBBE CHIEDERE A KI DA IL PATROCINIO......CON IL PATROCINIO DELLA PROVINCIA........... QUINDI PREMIO AL RUNNER DELLA PROVINCIA O REGIONE....


Ma non è un problema di premi ...
Massimo non ha parlato di premi, ha parlato di controlli ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda mikki65 » mer 24 mar 2010 13:37

MARIO1964 ha scritto:
mikki65 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:ehm, aggiungere premi runner diversi, moltiplicherebbe a dismisura il numero di foto da controllare,
a me piace più l'idea che ciascuno cerca di trovare dei buoni compagni con cui condividere la sfida
;-)
vediamo cosa si potrà fare, ma non contateci troppo

MA PER I PREMI REGIONALI O PROVINCIALI BASTEREBBE CHIEDERE A KI DA IL PATROCINIO......CON IL PATROCINIO DELLA PROVINCIA........... QUINDI PREMIO AL RUNNER DELLA PROVINCIA O REGIONE....


Ma non è un problema di premi ...
Massimo non ha parlato di premi, ha parlato di controlli ...
:-)
Avatar utente
mikki65
Utente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar 25 nov 2008 16:06

Messaggioda Luca Rigato » mer 24 mar 2010 21:57

La nostra era una proposta, se diventano troppo onerosi i controlli... pazienza. Purtroppo non dovrebbe essere così, nel senso che ogni foto dovrebbe essere controllata, e quindi il problema non dovrebbe porsi, ma sappiamo bene che ciò è impossibile! Controllare solo i vincitori? Forse per aagiungere maggior interesse, in questa categoria si potrebbe levare la media delle foto e tenere solo il numero, so che aumenterebbero le ciofeche, ma sarebbe una grande spinta per fotografare veramente tutti i comuni, senza aver paura di inserire foto di comuni che abasserebbero troppo la media... perchè diciamola tutta, anche un grande fotografo in alcune piazze di comuni piccoli e dispersi, difficilmente riuscirebbe a raggiungere oltre i 20 punti...
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda MARIO1964 » gio 25 mar 2010 01:24

Luca Rigato ha scritto:La nostra era una proposta, se diventano troppo onerosi i controlli... pazienza. Purtroppo non dovrebbe essere così, nel senso che ogni foto dovrebbe essere controllata, e quindi il problema non dovrebbe porsi, ma sappiamo bene che ciò è impossibile! Controllare solo i vincitori? Forse per aagiungere maggior interesse, in questa categoria si potrebbe levare la media delle foto e tenere solo il numero, so che aumenterebbero le ciofeche, ma sarebbe una grande spinta per fotografare veramente tutti i comuni, senza aver paura di inserire foto di comuni che abasserebbero troppo la media... perchè diciamola tutta, anche un grande fotografo in alcune piazze di comuni piccoli e dispersi, difficilmente riuscirebbe a raggiungere oltre i 20 punti...


Scherzi?
E' grasso che cola arrivare a 10 in certi posti ... :lol:
Sicuramente il runner individuale dovrebbe essere conteggiato sul numero delle foto e non sulla media qualità, se si decidesse di istituire la categoria ...
Per contro, questo escluderebbe automaticamente chi fa l' individuale dal runner a Team, perchè dubito che un Team scelga di abbassare la media-qualità per favorire un runner individuale nel proprio seno,ma queste sono scelte strategiche che ognuno di noi deve fare come meglio crede ...
Io continuo a pensarla come fattibile , tutto sommato.
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Luca Rigato » gio 25 mar 2010 09:45

MARIO1964 ha scritto:
Scherzi?
E' grasso che cola arrivare a 10 in certi posti ... :lol:
Sicuramente il runner individuale dovrebbe essere conteggiato sul numero delle foto e non sulla media qualità, se si decidesse di istituire la categoria ...
Per contro, questo escluderebbe automaticamente chi fa l' individuale dal runner a Team, perchè dubito che un Team scelga di abbassare la media-qualità per favorire un runner individuale nel proprio seno,ma queste sono scelte strategiche che ognuno di noi deve fare come meglio crede ...
Io continuo a pensarla come fattibile , tutto sommato.
:-)


Esattamente Mario, concordo pienamente con te su tutto, la vedo anche io così.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

ehmmm...

Messaggioda gianniB » lun 05 apr 2010 10:21

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:
mikki65 ha scritto:Allora facciamo anche il runner regionale con miglior media
e runner provinciale con miglior media

L'avevo già proposto.

E secondo me sarebbe una valida concorrenza al runner a squadre...
E ottimo motivo per fotografare tutti comuni.


ehm, aggiungere premi runner diversi, moltiplicherebbe a dismisura il numero di foto da controllare,
a me piace più l'idea che ciascuno cerca di trovare dei buoni compagni con cui condividere la sfida
;-)

vediamo cosa si potrà fare, ma non contateci troppo

...quest'anno mi ero riproposto di andare in giro per la Campania per fotografare il massimo numero di comuni...cosa che ho poi interrotto nel momento che questo non sarebbe servito a nulla (evitando spese e consumo di giorni di ferie...)...direi un vero peccato... perchè andare una sola volta ad Aquilonia (esempio...) molto distante e non trovare le migliori condizioni per fotografare e avere una topfoto ben votata... a cosa mi servirebbe...allora penso che si sia annullato nel concorso 2009 quello spirito runner che mi aveva affascinato nel 2008. Massimo dice che un premio runner moltiplicherebbe le foto da controllare... vero...ma io penso che oltre ai Team il "runner" sia una delle cose più belle del concorso...e per quanto riguarda i "premi" come tempo fà avevo scritto...penso che non ci sia bisogno di denaro o premi speciali...io come runner Campania sarei già contento di ricevere un "attestato" da appendere al muro...più di ogni altro riconoscimento pecuniario...
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda daniele1357 » lun 05 apr 2010 13:02

gianniB ha scritto:...ma io penso che oltre ai Team il "runner" sia una delle cose più belle del concorso...e per quanto riguarda i "premi" come tempo fà avevo scritto...penso che non ci sia bisogno di denaro o premi speciali...io come runner Campania sarei già contento di ricevere un "attestato" da appendere al muro...più di ogni altro riconoscimento pecuniario...


ExtraQuoto al cubo...
La grande copertura dei comuni è certamente opera dei runners, e dei team per rimanere a galla, sarebbe un peccato sparissero, e sarebbe molto utile un premio Runner Regionale oltre al runner globale come proposto da GianniB.

Daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti