opinioni varie sulla scelta dei temi

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Justinawind » gio 25 mar 2010 22:22

sissi76 ha scritto:Vorrei ricordare che in Italia non esiste solo prato della valle e il colosseo ecc ecc.. ma ben altre bellezze che francamente anche l'archeologia industriale rappresenta L'ITALIA! A me non serve andare a Roma per resti romani basta che vada ad Aquileia o Trieste.. Non esiste solo le bellezze che piacciono a Justina..

Vedi Sissi... Qui sfondi una porta aperta con me... Io non ho mai scritto, che bisogna fotografare solo i soggetti famosi e belli - anzi - ho sempre su questo Forum difeso le piccole cittadine e le bellezze nascoste, assolutamente da rivalutare.
La cosa bella del cambio dei temi, che anno dopo anno si potrà portare alla luce questi tesori nascosti...

Sei iscritta da pochissimo e conosci poco la storia di questo concorso.
Hai mai sentito parlare prima di iscriversi qui di Oratorio di Santa Maria della Pietà? Presumo di no... Nemmeno io...
Sta in un comune montano di 165 abitanti...
E iscrivendomi qui ho trovato questa foto:

Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/22631

Ora il comune è abbastanza famoso, qui, sul sito :jfs2: Anche grazie alla meravigliosa rocca... Era avvantaggiato nel tema chiese, castelli e panorami...
Ma con le piazze e i ponti se la caverà maluccio... Magari al suo posto subentrerà un altro comune sconosciuto con un favoloso ponte... o una curatissima piazza...

E forse l'altro anno ci saranno come temi statue e stazioni ferroviarie... O tanto auspicata da te archeologia industriale... O i municipi... gli ospedali e quant'altro...Ed emergeranno altri comuni... E così via...
Basta avere la pazienza e non sentenziare sulle cose nel modo avventato, non credi?

Un saluto

P.S. Come già ti ha spiegato Massimo, io non ho mai criticato le TUE foto. Anzi, prima di oggi non sono manco andata nella tua galleria :mrgreen:
Il mio modo di dire mi sembrava chiaro: anche se candidi una bella foto di un cotonificio difficilmente spunterà un voto nella sfida diretta contro una mediocre foto di un soggetto famoso (Colosseo, Boccale o San Pietro) - per cui dici esattamente la stessa cosa che dico io :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda SuperAdi » ven 26 mar 2010 08:02

vinciceni ha scritto:...Io torno a riproporre come tema secondario i "Chiostri"...


Ciao, potresti propore questo tema come Contest http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewforum.php?f=1417

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda sissi76 » ven 26 mar 2010 09:08

Vedi Sissi... Qui sfondi una porta aperta con me... Io non ho mai scritto, che bisogna fotografare solo i soggetti famosi e belli - anzi - ho sempre su questo Forum difeso le piccole cittadine e le bellezze nascoste, assolutamente da rivalutare.
La cosa bella del cambio dei temi, che anno dopo anno si potrà portare alla luce questi tesori nascosti...

Sei iscritta da pochissimo e conosci poco la storia di questo concorso.
Hai mai sentito parlare prima di iscriversi qui di Oratorio di Santa Maria della Pietà? Presumo di no... Nemmeno io...
Sta in un comune montano di 165 abitanti...
E iscrivendomi qui ho trovato questa foto

Ora il comune è abbastanza famoso, qui, sul sito :jfs2: Anche grazie alla meravigliosa rocca... Era avvantaggiato nel tema chiese, castelli e panorami...
Ma con le piazze e i ponti se la caverà maluccio... Magari al suo posto subentrerà un altro comune sconosciuto con un favoloso ponte... o una curatissima piazza...

E forse l'altro anno ci saranno come temi statue e stazioni ferroviarie... O tanto auspicata da te archeologia industriale... O i municipi... gli ospedali e quant'altro...Ed emergeranno altri comuni... E così via...
Basta avere la pazienza e non sentenziare sulle cose nel modo avventato, non credi?

Un saluto

P.S. Come già ti ha spiegato Massimo, io non ho mai criticato le TUE foto. Anzi, prima di oggi non sono manco andata nella tua galleria :mrgreen:
Il mio modo di dire mi sembrava chiaro: anche se candidi una bella foto di un cotonificio difficilmente spunterà un voto nella sfida diretta contro una mediocre foto di un soggetto famoso (Colosseo, Boccale o San Pietro) - per cui dici esattamente la stessa cosa che dico io :dev:[/quote]
II mio partecipare al concorso non era per fini di vincita ma solo per far conoscere posti fuori dal turismo di massa.. così ho proposto cotonifici o temi piccoli per far conoscere dato che son andati persi
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda Macmamauri » ven 26 mar 2010 09:21

sissi76 ha scritto:II mio partecipare al concorso non era per fini di vincita ma solo per far conoscere posti fuori dal turismo di massa.. così ho proposto cotonifici o temi piccoli per far conoscere dato che son andati persi

Credo che questo sia lo spirito della maggior parte dei concorrenti. La maggioranza dei dilettanti come me sarebbe più che orgogliosa di raggiungere un posto tra le centinaia che sono in finale, ma per la vittoria é un discorso riservato ad una élite decisamente più dotata della media di noi comuni partecipanti, mi sembra.
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda sissi76 » ven 26 mar 2010 09:50

Infatti moltissimi partecipanti sono fotografi non proprio dilettanti.. io neanche mi considero una novellina solo una persona che fa fotografie più per serbare il ricordo.
Avatar utente
sissi76
Utente
 
Messaggi: 582
Iscritto il: dom 21 feb 2010 21:06

Messaggioda SuperAdi » ven 26 mar 2010 10:03

sissi76 ha scritto:Infatti moltissimi partecipanti sono fotografi non proprio dilettanti.. io neanche mi considero una novellina solo una persona che fa fotografie più per serbare il ricordo.



Ciao, credo che oltre il 90 per cento dei partecipanti al concorso sia dilettante, di professionisti credo che ce ne siano in percentuale ben pochi.

Un saluto e buon concorso
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda vinciceni » ven 26 mar 2010 12:50

daniele1357 ha scritto:
vinciceni ha scritto:Io torno a riproporre come tema secondario i "Chiostri".
Ce li hanno tutti i comuni, chi più chi meno e... poi diventa una bella caccia al tesoro non vi pare?
Sai quanti bellisimi chiostri per la maggior parte sconosciuti alla gente possono essere portati alla ribalta e magari incentivare i turisti e gli amanti delle cose belle a programmare una gita in queste città!!
un saluto a tutti.


Perchè non usi il 3d creato apposta per le ulteriori proposte?
viewtopic.php?f=1750&t=10423
daniele

Scusate, ma io non sono molto pratico di come districarsi tra tutti gli argomenti del forum! Se qualcuno volesse spiegarmelo gliene sarei grato. Non so che cosa sia il 3d anche perchè non sono riuscito a trovarlo!
Grazie.
Avatar utente
vinciceni
Utente Junior
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar 03 nov 2009 13:00
Località: Tarquinia

Messaggioda daniele1357 » ven 26 mar 2010 13:11

vinciceni ha scritto:Scusate, ma io non sono molto pratico di come districarsi tra tutti gli argomenti del forum! Se qualcuno volesse spiegarmelo gliene sarei grato. Non so che cosa sia il 3d anche perchè non sono riuscito a trovarlo!
Grazie.


Scusa vinciceni.
il 3d è la compressione della parola thread, letteralmente filo o successione.
Il forum è diviso in vari settori o argomenti, l'ultimo ramo della struttura è il 3d.
Questo in particolare si intitola "opinioni varie sulla scelta dei temi" che è all'interno di un argomento più generale che è
"Concorso fotografico 2010" che a sua volta è dentro ad un altro argomento e così via.

Chiunque all'interno dell'argomento può iniziare nuovi 3d, ovvero nuovi argomenti, e in questo caso Massimo ne ha creato uno apposta perchè si stava discutento all'interno di un 3d di cose estranee all'argomento trattato.

Lo so che non sono bravo a spiegare queste cose, spero di esserci riuscito questa volta :fischio: daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda vinciceni » ven 26 mar 2010 13:32

daniele1357 ha scritto:
vinciceni ha scritto:Scusate, ma io non sono molto pratico di come districarsi tra tutti gli argomenti del forum! Se qualcuno volesse spiegarmelo gliene sarei grato. Non so che cosa sia il 3d anche perchè non sono riuscito a trovarlo!
Grazie.


Scusa vinciceni.
il 3d è la compressione della parola thread, letteralmente filo o successione.
Il forum è diviso in vari settori o argomenti, l'ultimo ramo della struttura è il 3d.
Questo in particolare si intitola "opinioni varie sulla scelta dei temi" che è all'interno di un argomento più generale che è
"Concorso fotografico 2010" che a sua volta è dentro ad un altro argomento e così via.

Chiunque all'interno dell'argomento può iniziare nuovi 3d, ovvero nuovi argomenti, e in questo caso Massimo ne ha creato uno apposta perchè si stava discutento all'interno di un 3d di cose estranee all'argomento trattato.

Lo so che non sono bravo a spiegare queste cose, spero di esserci riuscito questa volta :fischio: daniele

Grazie Daniele, sei stato molto esaustivo! Spero di poter inserirmi correttamente in futuro!
Avatar utente
vinciceni
Utente Junior
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar 03 nov 2009 13:00
Località: Tarquinia

Precedente

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron