Limite numero foto

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda dous » mer 05 mag 2010 23:51

MARIO1964 ha scritto:Aho, à Nà!
E parla come magni!!!
:lol:

Questo è il pane che magno io! ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda MARIO1964 » gio 06 mag 2010 00:28

dous ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Aho, à Nà!
E parla come magni!!!
:lol:

Questo è il pane che magno io! ;-)


Signur ... :bonk:
Vieni, vieni, che ti faccio un risottino ...
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Federico Scaroni » gio 06 mag 2010 05:21

Mhmmm...
...a parte le coordinate GIS, sono molto timoroso per un'altro pò di problemi: i toponimi omonimi. Pensa solo al numero di piazze roma. E' capace che li trovi anche tra una frazione e l'altra dello stesso comune.
Poi i nomi abbreviati. Piazza Vittorio. Piazza V. Emanuele. Piazza Vittorio Emanuele. Piazza Vittorio Emanuele II. Piazza Vittorio Emanuele Secondo.
Fino alle chicche tipo Piazza Esedra a Roma. Che solo il 20% dei romani sa che in realtà non si chiama così.

Magari sono problemi secondari ma secondo me aumenteranno il carico di controllo in maniera esponenziale.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Avatar utente
Federico Scaroni
Utente Senior
 
Messaggi: 3486
Iscritto il: mar 18 nov 2008 01:01
Località: Tokyo

Messaggioda dous » gio 06 mag 2010 10:31

Federico Scaroni ha scritto:Mhmmm...
...a parte le coordinate GIS, sono molto timoroso per un'altro pò di problemi: i toponimi omonimi. Pensa solo al numero di piazze roma. E' capace che li trovi anche tra una frazione e l'altra dello stesso comune.
Poi i nomi abbreviati. Piazza Vittorio. Piazza V. Emanuele. Piazza Vittorio Emanuele. Piazza Vittorio Emanuele II. Piazza Vittorio Emanuele Secondo.
Fino alle chicche tipo Piazza Esedra a Roma. Che solo il 20% dei romani sa che in realtà non si chiama così.

Magari sono problemi secondari ma secondo me aumenteranno il carico di controllo in maniera esponenziale.

Le omonimie non esistono in uno stesso comune che io sappia. Le somiglianze sì e proporrei di usare un campo "alias" per introdurvi un nome notorio, come per il caso che riporti di Piazza Esedra (il cui nome attuale è invece Piazza della Repubblica) ;-)
L'utente che candida una foto per un comune e sbaglia può chiedere il cambio a meno che la categoria sia diversa e quindi incorrere nell'f.c.
L'utente che candiderà una foto per una piazza sbagliata potrà fare lo stesso, fino allo scrutinio: successivamente potrà comunque chiedere il cambio a meno che la piazza appartenga ad altro comune di diversa categoria (e similmente andrà f.c.)
Stesso discorso per i ponti... :-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda daniele1357 » gio 06 mag 2010 12:22

... però stiamo facendo tanti discorsi senza l'oste.....

A questo punto servirebbe un commento di Massimo o Admin, almeno per sapere se la cosa è assolutamente impensabile o se c'è qualche spiraglio di possibilità.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda dous » gio 06 mag 2010 12:35

daniele1357 ha scritto:... però stiamo facendo tanti discorsi senza l'oste.....

A questo punto servirebbe un commento di Massimo o Admin, almeno per sapere se la cosa è assolutamente impensabile o se c'è qualche spiraglio di possibilità.

daniele

Il censimento collaborato sul contest dei duomi mi sembra una buona via da seguire anche qui, partendo da una base precostituita (che sto creando sia per piazze che per ponti e che invierò a Prometheo)
Ovviamente Massimo si pronuncierà su questi dati e se possano essere utilizzati/migliorati nella piattaforma di caricamento dei prossimi soggetti concorsuali. ;-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Massimo!

Messaggioda dous » ven 14 mag 2010 11:53

dous ha scritto:
daniele1357 ha scritto:... però stiamo facendo tanti discorsi senza l'oste.....

A questo punto servirebbe un commento di Massimo o Admin, almeno per sapere se la cosa è assolutamente impensabile o se c'è qualche spiraglio di possibilità.

daniele

Il censimento collaborato sul contest dei duomi mi sembra una buona via da seguire anche qui, partendo da una base precostituita (che sto creando sia per piazze che per ponti e che invierò a Prometheo)
Ovviamente Massimo si pronuncierà su questi dati e se possano essere utilizzati/migliorati nella piattaforma di caricamento dei prossimi soggetti concorsuali. ;-)

Massimooooooo! :studio:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 14 mag 2010 13:48

dous ha scritto:Massimooooooo! :studio:

:ghost:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda yuna57 » ven 14 mag 2010 17:34

non ho ancora letto tutto ma state pensando di fare un censimento di piazze e ponti. :scratch:
e poi.ritorno
Avatar utente
yuna57
Utente Senior
 
Messaggi: 10170
Iscritto il: sab 13 set 2008 15:13

Messaggioda Justinawind » sab 15 mag 2010 23:09

yuna57 ha scritto:non ho ancora letto tutto ma state pensando di fare un censimento di piazze e ponti. :scratch:

Io no :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » ven 26 nov 2010 16:33

A questo punto credo che questo discorso del limite interessi solo più gli autori che non faranno parte dei Team, visto che per gli altri sarà il Team stesso a vigilare ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda dous » ven 26 nov 2010 18:25

MARIO1964 ha scritto:A questo punto credo che questo discorso del limite interessi solo più gli autori che non faranno parte dei Team
Più di quanti non pensiamo forse... 8)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda adistasi594 » lun 03 gen 2011 12:14

buon giorno e bon anno arrivo con quasi un anno di ritardo in pratica cosa è stato deciso cosa si fa 1 foto di piazza e 1 di ponte x comune ????????? grazie e di muovo buo anno :fotografo: :fotografo: :fotografo: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda adistasi594 » lun 03 gen 2011 12:25

scusate leggendo questo(Fino alle chicche tipo Piazza Esedra a Roma. Che solo il 20% dei romani sa che in realtà non si chiama così.)e qualcuno invece di mettere pazza Esedra mette l'attuale nome piazza della REPUBLISA che si viene esclusa grazie
Avatar utente
adistasi594
Utente Qualificato
 
Messaggi: 259
Iscritto il: mar 16 giu 2009 17:22

Messaggioda livius2 » lun 03 gen 2011 15:10

adistasi594 ha scritto:buon giorno e bon anno arrivo con quasi un anno di ritardo in pratica cosa è stato deciso cosa si fa 1 foto di piazza e 1 di ponte x comune ????????? grazie e di muovo buo anno :fotografo: :fotografo: :fotografo: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

Ciao e grazie per gli auguri. Per quanto riguarda il regolamento, non è ancora definitivo, almeno credo. Si sta' ancora verificando la soluzione migliore per limitare che ci siano foto dello stesso soggetto, fatte in tutte le "salse". La tendenza è sicuramente per "limitare" e non per "abbondare" nei doppioni. Quando sarà tutto chiaro, con il contributo di "tutti", verrà sicuramente pubblicato. :-)
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti