foto anonime

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

foto anonime

Messaggioda SuperAdi » mer 21 apr 2010 12:22

MARIO1964 ha scritto:... Io invece ne sono talmente convinto che lo istituirei ... al limite, male non farebbe.
Foto anonima, commenti anonimi, impossiblità di rispondere ai ringraziamenti fino a scrutinio pubblicato, poi sblocco totale.

:-)



Penso lo stesso anche io!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 21 apr 2010 12:22

Io invece ne sono talmente convinto che lo istituirei ... al limite, male non farebbe.
Foto anonima, commenti anonimi, impossiblità di rispondere ai ringraziamenti fino a scrutinio pubblicato, poi sblocco totale.

Mario sono completamente d'accordo con te
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda quark » mer 21 apr 2010 12:46

MARIO1964 ha scritto:Foto anonima, commenti anonimi, impossiblità di rispondere ai ringraziamenti fino a scrutinio pubblicato, poi sblocco totale.
:-)

Condivido in pieno questa eventualità, del resto secondo me se ne vedono i vantaggi già dal Contest del FAI.
Avatar utente
quark
Utente Senior
 
Messaggi: 10291
Iscritto il: mer 18 feb 2009 10:40
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » mer 21 apr 2010 12:53

Che ne dite di spotare questi argomenti nell'area Concorso 2010 ??

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda pagati » mer 21 apr 2010 14:32

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:...
MARIO1964 ha scritto:Io invece ne sono talmente convinto che lo istituirei ... al limite, male non farebbe.
Foto anonima, commenti anonimi, impossiblità di rispondere ai ringraziamenti fino a scrutinio pubblicato, poi sblocco totale.


....
Ma sarebbe la morte dei lecch... ops... dei commentatori seriali :dev:


Vantaggio collaterale che mi convince ancora di più della bontà dell' idea ...
:xd:

fatta la legge... come fai a garantire che i commenti siano realmente anonimi? dovresti metterli in premoderazione tutti quanti e questo non escluderebbe comunque pastrocchi perché vai tu a interpretare quello che certi personaggi (termine assolutamente generico, absit... ;-) ) potrebbero inventarsi

detto questo, sono dell'idea che si tratti comunque di cosa di buon senso
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
Avatar utente
pagati
Utente Senior
 
Messaggi: 7180
Iscritto il: ven 19 set 2008 23:20
Località: Udine

Messaggioda alexa » mer 21 apr 2010 15:00

yuna57 ha scritto:
virusd9 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Io invece ne sono talmente convinto che lo istituirei ... al limite, male non farebbe.
Foto anonima, commenti anonimi, impossiblità di rispondere ai ringraziamenti fino a scrutinio pubblicato, poi sblocco totale.


Quoto in toto!

:ok:



anch'io l avevo già proposta e inutile dire che è una cosa assai buona :dev: basta con i commenti amichevoli e non meritati...la cosa sarà un pò strana il primo mese....ma dopo il primo mese tutti potranno vedere di chi è la foto..e chi ha commentato vedrà a chi ha regalato l'apprezzamento e poi per tutto il secondo mese tutti potranno commentare linberamente le foto votate...

Magari qualcuno si chiederà perchè..le loro foto che generamente erano apprezzate dalla massa..una volta anonime non vengono considerate minimamente.. :dev: in fondo è un concorso di foto...saremo così più professionali.... :xd:
Avatar utente
alexa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1635
Iscritto il: sab 06 dic 2008 22:22

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 apr 2010 15:11

alexa ha scritto:ma dopo il primo mese tutti potranno vedere di chi è la foto..e chi ha commentato vedrà a chi ha regalato l'apprezzamento e poi per tutto il secondo mese tutti potranno commentare linberamente le foto votate...


le foto si potrebbero cominciare a vedere solo al terzo mese, non al secondo...
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda pitzimba » mer 21 apr 2010 15:20

In un altro sito sempre relativo al nostro Paese, c'è un concorso sulle Regioni d'Italia...non ricordo quanto duri, comunque: 5 foto (mi sembra) massimo per concorrente, non ti fanno vedere le foto, non si sa nulla sulle votazioni, in verità non ho capito neanche chi giudica, insomma sembra un concorso fantasma, se uno vuole sapere se e quando ha vinto o meno deve andare ogni tanto sul sito nella speranza di trovare qualcosa (se non ti sei salvato la pagina del concorso non trovi neppure quella). Così si fa , Massimo! Vedessi quelli della Redazione come sono sereni...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda MARIO1964 » mer 21 apr 2010 15:27

pagati ha scritto:fatta la legge... come fai a garantire che i commenti siano realmente anonimi? dovresti metterli in premoderazione tutti quanti e questo non escluderebbe comunque pastrocchi perché vai tu a interpretare quello che certi personaggi (termine assolutamente generico, absit... ;-) ) potrebbero inventarsi

detto questo, sono dell'idea che si tratti comunque di cosa di buon senso


No, Paolo.
Non compaiono sempicemente nella pagina dei commenti.
Ti arrivano in mail, ovviamente anonimi, così sai che qualcuno ti ha commentato la foto e magari avresti veramente la misura della sua qualità, magari qualcuno avrebbe anche il coraggio di scrivere "non si può guardare" ... anzichè fare operazione di "captatio benevolentiae" (JU dice molto più grezzamente "lecchinaggio" ...)
Aspetto secondario: i dialoghi si svolgerebbero sul forum e per MP .
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » mer 21 apr 2010 15:30

Massimo Di Bello ha scritto:
alexa ha scritto:ma dopo il primo mese tutti potranno vedere di chi è la foto..e chi ha commentato vedrà a chi ha regalato l'apprezzamento e poi per tutto il secondo mese tutti potranno commentare linberamente le foto votate...


le foto si potrebbero cominciare a vedere solo al terzo mese, non al secondo...


No, Massimo.
Le foto si ptrebbero vedere da subito, i commenti con lo sblocco.
E se anche fosse oramai ci hai abituato a portar pazienza ed aspettare, aspettare, aspettare ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Giovanna F » mer 21 apr 2010 15:36

non si sa mantenere l'anonimato delle foto in un contest, si riuscirà nel concorsone?
Ho i miei forti dubbi.
Ma come ha detto Daniele quì siamo OT.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda MARIO1964 » mer 21 apr 2010 15:41

Giovanna F ha scritto:non si sa mantenere l'anonimato delle foto in un contest, si riuscirà nel concorsone?
Ho i miei forti dubbi.
Ma come ha detto Daniele quì siamo OT.


Giovanna, e peggio per chi ha la lingua lunga ... ops, la mano veloce ed acefala ... ;-)

Per l' OT concordo, bisognerebbe spostare questo argomento in Concorso 2010 e magari fare un bel sondaggio ...
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 apr 2010 15:50

Ok, ho spostato i messaggi sulle foto anonime, nel forum 2010
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Giovanna F » mer 21 apr 2010 16:17

MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:non si sa mantenere l'anonimato delle foto in un contest, si riuscirà nel concorsone?
Ho i miei forti dubbi.
Ma come ha detto Daniele quì siamo OT.


Giovanna, e peggio per chi ha la lingua lunga ... ops, la mano veloce ed acefala ... ;-)


tu lingua lunga..ops mano veloce :mrgreen: ;)


a parte gli scherzi, l'anonimato ora si è un po' stabilizzato, forse grazie alla penalità (esclusione della foto).


Ma tutti i commenti sarebbero anonimi? E come si fa a capire chi dice "bianco" e chi dice "nero"?
Perché se scrivendo commenti sotto le foto anonime vicino appare il proprio nome, beh l'anonimato delle foto si va sempre a farsi benedire: se dico "questa foto mi piace per questo quello e quant'altro", faccio capire che non è la mia foto.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda Justinawind » mer 21 apr 2010 16:23

Giovanna F ha scritto: se dico "questa foto mi piace per questo quello e quant'altro", faccio capire che non è la mia foto.

Uno potrebbe così farsi i complimenti da solo...
Mi piace :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Prossimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron