Data inizio della nuova edizione del concorso

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Data inizio della nuova edizione del concorso

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 24 apr 2010 23:33

In linea di massima, siamo orientati a spostare più in là l'inizio della nuova edizione del concorso

anche se non abbiamo ancora preso una decisione definitiva,
l'idea è di non iniziare come al "solito" a giugno/luglio, ma... direttamente a gennaio 2011

questo per diversi motivi

prima di tutto ci permetterebbe di continuare a sperimentare con i contest e verificare e consolidare alcuni ipotesi che sono state fatte
(ad esempio l'uso degli "arbitri"), avendo così più tempo per apportare migliorie all'organizzazione del concorso

inoltre ci permetterebbe di dedicare maggiori risorse (redazione e staff tecnico) ai vari altri progetti in corso o in programma,
il concorso fotografico da questo punto di vista è stato un'idrovora, andando a occupare sempre più delle nostre risorse,
rallentando molti altri progetti e impedendo di fatto lo sviluppo di nuove sezioni

infine tra l'altro ci permetterebbe di allinearci all'anno solare, iniziando e finendo il concorso durante lo stesso anno
e non a cavallo tra due anni diversi (si inizierebbe a gennaio, per finire a settembre)

detto in altri termini, l'idea di massima è di passare direttamente all'Edizione 2011
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda livius2 » dom 25 apr 2010 07:19

Capisco perfettamente le vostre esigenze, visto la mole di lavoro che comporta gestire un numero così elevato di foto. Domanda: il tema per il prossimo concorso lo indicherete a breve o aspetterete dopo l'autunno? Personalmente preferirei saperlo prima dell'estate (la cosa più logica) per poter sfruttare la bella stagione, sia come clima e sia per la possibilità di poter viaggiare maggiormente.
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda greenland » dom 25 apr 2010 08:44

io sarei d'accordo,penso che prendersi una pausa farebbe bene a tutti.
Il concorso è molto impegnativo anche per i concorrenti che vogliono seguirlo per bene,e dopo 2 concorso molto lunghi consecutivi tirare in po' il fiato non guasta.
Sapendo poi i temi con largo anticipo,può darsi che i concorrenti si preparino meglio e aumenti la qualità e l'aderenza al regolamento delle foto presentate.E poi ci possiamo divertire con i contest,nel frattempo. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 25 apr 2010 11:14

livius2 ha scritto:Domanda: il tema per il prossimo concorso lo indicherete a breve o aspetterete dopo l'autunno?

Abbiamo confermato le due ipotesi di tema di cui si era parlato: viewtopic.php?f=1750&t=11411
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda livius2 » dom 25 apr 2010 14:25

:ok:
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda daniele1357 » dom 25 apr 2010 14:30

L'idea è buona, avremo tempo 8 mesi per mettere assieme un po di materiale che poi integreremo l'anno prossimo.
Tra le altre cose questo dovrebbe portare ad una qualità media migliore, non avendo fretta di inviare foto si potrà fare una selezione tra il materiale a disposizione, e la possibilità di inviare al concorso fotografie nuove scattate in ogni stagione dell'anno.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Justinawind » dom 25 apr 2010 15:41

Massimo Di Bello ha scritto:In detto in altri termini, l'idea di massima è di passare direttamente all'Edizione 2011

:ok:

Con le potenziali migliorie che potrebbero crearsi con i vari contest
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda pitzimba » dom 25 apr 2010 17:51

Ottima idea passare al 2011 , divertendoci intanto con qualche contest e avendo anche il tempo quest'estate di fare un po' di scatti! Soprattutto perchè finire un concorso a giugno (premiazione ecc.) e cominciarlo immediatamente è da esaurimento nervoso, soprattutto per la Redazione a anche per i concorrenti.
:ok:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda Adelia Rumanato » dom 25 apr 2010 19:07

Ok, sono controcorrente... io volevo iniziare a giugno! :cry:
Avatar utente
Adelia Rumanato
Utente Qualificato
 
Messaggi: 930
Iscritto il: dom 20 set 2009 18:49
Località: Livorno

Messaggioda greenland » dom 25 apr 2010 19:24

Adelia Rumanato ha scritto:Ok, sono controcorrente... io volevo iniziare a giugno! :cry:



eh eh perchè non ti sei fatta pure quello del 2008!E' normale che sia così,anche io dopo aver fatto il primo,non vedevo l'ora che iniziasse il secondo.Ma adesso una pausa va più che bene. ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Adelia Rumanato » dom 25 apr 2010 19:27

greenland ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:Ok, sono controcorrente... io volevo iniziare a giugno! :cry:



eh eh perchè non ti sei fatta pure quello del 2008!E' normale che sia così,anche io dopo aver fatto il primo,non vedevo l'ora che iniziasse il secondo.Ma adesso una pausa va più che bene. ;-)




Se lo dici tu!... :scratch: ...Aspetterò che arrivi il prossimo anno, allora, così vorrò anch'io prendermi una pausa! ;-)
Avatar utente
Adelia Rumanato
Utente Qualificato
 
Messaggi: 930
Iscritto il: dom 20 set 2009 18:49
Località: Livorno

Messaggioda pitzimba » dom 25 apr 2010 19:52

Adelia Rumanato ha scritto:Ok, sono controcorrente... io volevo iniziare a giugno! :cry:



:pacca:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
Avatar utente
pitzimba
Utente Senior
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: mar 21 ott 2008 22:41
Località: Genova

Messaggioda michele anesa » dom 25 apr 2010 21:53

Credo anch'io che non sia male l'idea di una pausa...e poi ci sono i contest, che mi sembrano proprio interessanti.
Sarà ancora più importante parlare di limite per numero di foto postate, altrimenti con tutto questo tempo per scattare a gennaio 2011 ne arriva una marea
Avatar utente
michele anesa
Utente Qualificato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer 17 giu 2009 18:43

Messaggioda livius2 » dom 25 apr 2010 22:00

michele anesa ha scritto:Credo anch'io che non sia male l'idea di una pausa...e poi ci sono i contest, che mi sembrano proprio interessanti.
Sarà ancora più importante parlare di limite per numero di foto postate, altrimenti con tutto questo tempo per scattare a gennaio 2011 ne arriva una marea


A gennaio, senza limitazioni, si rischierebbe veramente il "collasso"!
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda daniele1357 » dom 25 apr 2010 22:28

Si, se non saranno messi limiti per il numero di foto sarà sicuramente necesssario un limite per il primo o i primi due mesi..... altrimenti veramente si rischierebbe il collasso.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Prossimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti