Numero Massimo Componenti Team

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 27 mag 2010 16:28

MARIO1964 ha scritto:Ah, ma se è per quello anche gli aspetti della riduzione non mi sembravano particolarmente pregnanti ... soprattutto non capisco perchè la Redazione debba farsi carico dei rapporti all' interno di un Team

dobbiamo creare regole che siano a vantaggio di tutti, anche per i nuovi team, non solo per i team storici già precostituiti
ridurre a 25 invece che a 20 è già un giusto compromesso tra le varie esigenze

e poi "benedica" comportamenti eticamente "disinvolti" che hanno causato danni a tutti i concorrenti scusandoli come "strategia".

il fatto che TU consideri un comportamento disinvolto non vuol dire che debba essere considerato non valido,
proponi regole che possano valere per tutti,
non regole del tipo "se Mario considera un comportamento disinvolto allora va severamente punito dalla Redazione"

Bene.
Cominciamo a vietare espulsione e riammissione del medesimo membro per un Team.

nota che è già indicato da tempo qui:
viewtopic.php?f=1750&t=11411
forse te lo sei perso
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » gio 27 mag 2010 16:39

Massimo Di Bello ha scritto:
e poi "benedica" comportamenti eticamente "disinvolti" che hanno causato danni a tutti i concorrenti scusandoli come "strategia".

il fatto che TU consideri un comportamento disinvolto non vuol dire che debba essere considerato non valido,
proponi regole che possano valere per tutti,
non regole del tipo "se Mario considera un comportamento disinvolto allora va severamente punito dalla Redazione"


Mah, veramente all'epoca non mi pare fossi stato l' unico a protestare.
E forse se i comportamenti che Mario considera disinvolti e che pertanto si astiene dal metterli in pratica fossero condivisi non ci sarebbe bisogno di punizioni.

Comunque va bene così, continuiamo a stare nel virtuale.
Dimenticandoci che anche se sembra strano dietro ai nick ci sono persone che dovranno essere messe alla porta.
Scusami se mi permetto di essere umano, di provare sentimenti di stima ed amicizia per i miei compagni di viaggio e pertanto profondamente amareggiato da questa decisione.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 27 mag 2010 16:58

MARIO1964 ha scritto:Mah, veramente all'epoca non mi pare fossi stato l' unico a protestare.
E forse se i comportamenti che Mario considera disinvolti e che pertanto si astiene dal metterli in pratica fossero condivisi non ci sarebbe bisogno di punizioni.

non era il primo caso di partecipante che usciva e rientrava dal suo team,
NON si poteva creare una regola ad hoc solo per loro,
ora ci si è posti il problema e si è regolamentato

il fatto che la composizione di un team possa essere variabile nel tempo è non solo esplicitamente previsto dal regolamento,
ma è proprio strutturale al gioco,
io per dire la verità mi sono sorpreso più dal fatto che non ci siano stati più "movimenti",
ci sono diversi team che avrebbero probabilmente potuto raggiungere una migliore posizione e anche vincere,
se avessero gestito diversamente nel tempo la composizione del team

Dimenticandoci che anche se sembra strano dietro ai nick ci sono persone che dovranno essere messe alla porta.
Scusami se mi permetto di essere umano, di provare sentimenti di stima ed amicizia per i miei compagni di viaggio e pertanto profondamente amareggiato da questa decisione.

Con una riduzione di sole 5 persone, i problemi dovrebbero essere minimi, visto il probabile calo fisiologico,
e come detto bisogna considerare anche la necessità dei nuovi team, non solo di quelli già consolidati
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » lun 31 mag 2010 01:02

Massimo Di Bello ha scritto:dobbiamo creare regole che siano a vantaggio di tutti, anche per i nuovi team, non solo per i team storici già precostituiti

Come già ho scritto più su - secondo me la riduzione porterà il vantaggio ai team già consolidati, non vedo nessun vantaggio ai nuovi team.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Numero utenti in un tim

Messaggioda Vitellaro Salvatore » sab 26 giu 2010 22:43

Salve a tutti, e scusate la mia poca esperienza in merito, poichè e da poco che mi sono iscritto ai Comuni italiani.
Volevo dire un mio parere, penso che il problema vero e proprio non stia nel numero di utenti in un tim, anche se alla fine è direttamente proporzionale, ma bisogna far si che ogni tim sia formato da Utenti di Regioni diverse in modo da poter coprire meglio il territorio Italiano.
Ho notato che nel concorsone 2009 vi erano dei gruppi formati da utenti maggiormente delle stessa regione, e già si trovavano svantaggiati in partenza.
Se fosse possibile dare possibilità ai tim di essere tutti sullo stesso gradino, e po si che vinca il migliore chi arriva primo sulla piramide.
Grazie di tutto.
Avatar utente
Vitellaro Salvatore
Utente Qualificato
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom 11 ott 2009 17:03
Località: RIESI (CL)

Messaggioda Justinawind » dom 27 giu 2010 18:18

Vitellaro Salvatore ha scritto:bisogna far si che ogni tim sia formato da Utenti di Regioni diverse in modo da poter coprire meglio il territorio Italiano.
Ho notato che nel concorsone 2009 vi erano dei gruppi formati da utenti maggiormente delle stessa regione, e già si trovavano svantaggiati in partenza.
Se fosse possibile dare possibilità ai tim di essere tutti sullo stesso gradino, e po si che vinca il migliore chi arriva primo sulla piramide.

I team non vengono formati nel modo artificiale da qualcuno - sono gli stessi concorrenti che si uniscono - e se preferiscono creare un team di una sola regione, sono liberi di farlo.
Non è esatto che i team della stessa regione sono svantaggiati - per esempio team Maledetti Toscani è quinto per la media. ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

...libertà...

Messaggioda gianniB » mar 29 giu 2010 09:20

Justinawind ha scritto:
Vitellaro Salvatore ha scritto:bisogna far si che ogni tim sia formato da Utenti di Regioni diverse in modo da poter coprire meglio il territorio Italiano.
Ho notato che nel concorsone 2009 vi erano dei gruppi formati da utenti maggiormente delle stessa regione, e già si trovavano svantaggiati in partenza.
Se fosse possibile dare possibilità ai tim di essere tutti sullo stesso gradino, e po si che vinca il migliore chi arriva primo sulla piramide.

I team non vengono formati nel modo artificiale da qualcuno - sono gli stessi concorrenti che si uniscono - e se preferiscono creare un team di una sola regione, sono liberi di farlo.
Non è esatto che i team della stessa regione sono svantaggiati - per esempio team Maledetti Toscani è quinto per la media. ;-)

...comprendo le tue perplessità...ma non è possibile limitare la libertà dei team nella loro costituzione anche perchè sarebbe impossibile omologare tutti i team ovvero inserire fotografi dello stesso valore per garantire una ipotetica uguaglianza nella rappresentanza regionale.... mancherebbero elementi per poterlo fare e subirebbe la discrezionalità di chi dovrebbe farlo... l'aggregazione nei team è invece frutto di simpatia, gusto, apprezzamento per il lavoro presentato da un fotografo...che ogni team sceglie di accogliere (o meno) nel proprio gruppo. L'elemento di rappresentatività di tutte le regioni non è di per sè quindi un elemento rilevante come ha giustamente detto Justi... cordialmente, gianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda daniele1357 » gio 01 lug 2010 15:38

gianniB ha scritto:[
...comprendo le tue perplessità...ma non è possibile limitare la libertà dei team nella loro costituzione anche perchè sarebbe impossibile omologare tutti i team ovvero inserire fotografi dello stesso valore per garantire una ipotetica uguaglianza nella rappresentanza regionale.... mancherebbero elementi per poterlo fare e subirebbe la discrezionalità di chi dovrebbe farlo... l'aggregazione nei team è invece frutto di simpatia, gusto, apprezzamento per il lavoro presentato da un fotografo...che ogni team sceglie di accogliere (o meno) nel proprio gruppo. L'elemento di rappresentatività di tutte le regioni non è di per sè quindi un elemento rilevante come ha giustamente detto Justi... cordialmente, gianniB


Beh, volendo si potrebbe far qualcosa, solo che bisognerebbe smantellare, o quasi, i team attuali.
Immagina, Team 2011:
- massimo 10 utenti qualificati,
- massimo 10 utenti non qualificati iscritti al concorsone 2009 o 2008.
- utenti nuovi iscritti dal primo aprile 2010 ... numero libero fino a completare il numero massimo di concorrenti ammessi nei team.

d.
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 lug 2010 16:04

Sui Team, la discussione prosegue nel nuovo thread: viewtopic.php?f=1750&t=12082
qui chiudo
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite