Definizione Tema: Ponti et simili

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Luca Rigato » gio 31 mar 2011 18:55

pitzimba ha scritto:Polemiche se è per questo ce ne sono anche nei contest, quelle non si sopiranno mai. Però almeno senza il premio runner si arriva prima alla fine, non ci sono i controlli per i punti, per le top foto ecc. Una volta controllate le foto arrivate nei primi tre finisce lì. Magari si potrebbe istituire qualche altro premio, ma sempre singolo. Oppure un altra concezione di premi a squadre, senza punti comune e senza top foto. Però non mi viene in mente nulla per ora... se qualcuno ha una mente più fertile della mia lanci qualche nuova idea.


Mmm senza premi la partecipazione la vedo molro ridotta, tranne i soliti affezionati, e di sicuro nessuno si metterebbe a girare molto in giro e fotografare soprattutto i piccoli comuni che offrono poche attrative appetibili... si sa che il risultato di una foto di questo genere dipende molto dal soggetto.
Avatar utente
Luca Rigato
Utente Senior
 
Messaggi: 3326
Iscritto il: gio 23 ott 2008 09:02
Località: Veneto

Messaggioda Macmamauri » gio 31 mar 2011 21:31

pitzimba ha scritto:Polemiche se è per questo ce ne sono anche nei contest, quelle non si sopiranno mai. Però almeno senza il premio runner si arriva prima alla fine, non ci sono i controlli per i punti, per le top foto ecc. Una volta controllate le foto arrivate nei primi tre finisce lì. Magari si potrebbe istituire qualche altro premio, ma sempre singolo. Oppure un altra concezione di premi a squadre, senza punti comune e senza top foto. Però non mi viene in mente nulla per ora... se qualcuno ha una mente più fertile della mia lanci qualche nuova idea.

:hmm: Io credo che se vogliamo far partire questo concorso non dobbiamo scostarci troppo dalle regole ormai "acquisite" rimettendo in discussione i fondamentali ...
Magari , tanto per tenerci in allenamento, potremmo cominciare a parlare di quello che verrà dopo :fischio:
E il fattore premi credo che sia importante soprattutto per attirare l'interesse di nuovi partecipanti, altrimenti finisce che diventa un concorso "tra di noi"...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda dous » ven 01 apr 2011 00:44

Macmamauri ha scritto:E il fattore premi credo che sia importante soprattutto per attirare l'interesse di nuovi partecipanti, altrimenti finisce che diventa un concorso "tra di noi"...

sì che magari diventi... un'altro contest! :xd:
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

perchè c'è stato il premio runner?

Messaggioda gianniB » mer 14 set 2011 07:56

Macmamauri ha scritto:
pitzimba ha scritto:Polemiche se è per questo ce ne sono anche nei contest, quelle non si sopiranno mai. Però almeno senza il premio runner si arriva prima alla fine, non ci sono i controlli per i punti, per le top foto ecc. Una volta controllate le foto arrivate nei primi tre finisce lì. Magari si potrebbe istituire qualche altro premio, ma sempre singolo. Oppure un altra concezione di premi a squadre, senza punti comune e senza top foto. Però non mi viene in mente nulla per ora... se qualcuno ha una mente più fertile della mia lanci qualche nuova idea.

:hmm: Io credo che se vogliamo far partire questo concorso non dobbiamo scostarci troppo dalle regole ormai "acquisite" rimettendo in discussione i fondamentali ...
Magari , tanto per tenerci in allenamento, potremmo cominciare a parlare di quello che verrà dopo :fischio:
E il fattore premi credo che sia importante soprattutto per attirare l'interesse di nuovi partecipanti, altrimenti finisce che diventa un concorso "tra di noi"...

per il concorso 2009 questi i miei dati: runner Campania gianniB (203) 430 su 551 (78%) 10113 dopo aver fotografato il 78% dei comuni della Campania, essere stato runner, aver speso un sacco di soldi e tempo... non mi sembra di aver ricevuto nulla per questo "lavoro", a parte questo penso invece che bisogna incentivare il discorso runner con punti comune al raggiungimento di obbiettivi: 100 comuni, 300, 500... e per quanto riguarda i ponti smettiamola di cercare il solito pelo dell'uovo, ma che cosa diavolo importa se il ponte è 30% del comune X e 70% del comune Y.... ma vi rendete conto della puntigliosità in cui vi impelagate... GPS, mappe catastali... ma finiamola e parliamo di fotografia, se un ponte è tra due comuni ma cosa importa se indico X o Y ???? Cosa cambia alla bellezza della foto?... Una elasticità in questi casi... e va bhè che siamo in un paese fondatore del diritto romano ma qui stiamo sempre a discutere su ogni pelo!!! Scusate ma una cosa è cercare di fare le cose per il meglio e perbene... un'altra è esagerare nelle omologazioni, ... preferisco fantasia e libertà... :yahoo:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda renzo52 » mer 14 set 2011 08:09

gianniB ha scritto: e per quanto riguarda i ponti smettiamola di cercare il solito pelo dell'uovo, ma che cosa diavolo importa se il ponte è 30% del comune X e 70% del comune Y.... ma vi rendete conto della puntigliosità in cui vi impelagate... GPS, mappe catastali... ma finiamola e parliamo di fotografia, se un ponte è tra due comuni ma cosa importa se indico X o Y ???? Cosa cambia alla bellezza della foto?... Una elasticità in questi casi... e va bhè che siamo in un paese fondatore del diritto romano ma qui stiamo sempre a discutere su ogni pelo!!! Scusate ma una cosa è cercare di fare le cose per il meglio e perbene... un'altra è esagerare nelle omologazioni, ... preferisco fantasia e libertà... :yahoo:


Ma sai che su questo punto mi trovi d'accordo? Effettivamente - a volte - sembra più di essere in un ufficio catastale che in un concorso fotografico. Continuando si corre effettivamente il rischio che il tutto sfugga di mano e non rientri più, o meno, nella fotografia. Certo - non è molto corretto indicare una località anziché un'altra - ma sicuramente un'alternativa è possibile.
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda SuperAdi » mer 14 set 2011 09:45

gianniB ha scritto:... e per quanto riguarda i ponti smettiamola di cercare il solito pelo dell'uovo, ma che cosa diavolo importa se il ponte è 30% del comune X e 70% del comune Y.... ma vi rendete conto della puntigliosità in cui vi impelagate... GPS, mappe catastali... ma finiamola e parliamo di fotografia, se un ponte è tra due comuni ma cosa importa se indico X o Y ???? Cosa cambia alla bellezza della foto?... Una elasticità in questi casi... e va bhè che siamo in un paese fondatore del diritto romano ma qui stiamo sempre a discutere su ogni pelo!!! Scusate ma una cosa è cercare di fare le cose per il meglio e perbene... un'altra è esagerare nelle omologazioni, ... preferisco fantasia e libertà... :yahoo:



La penso nello stesso modo, al limite metterei la clausola che nei team tutte le foto di questi ponti successive alla prima inserita venga attribuita al comune del primo inserimento, sicuramente semplificherebbe il tutto evitando le sicure polemiche che ci saranno visto che sono tantissimi i ponti che uniscono due comuni.

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Mirco » mer 14 set 2011 09:58

SuperAdi ha scritto:
gianniB ha scritto:... e per quanto riguarda i ponti smettiamola di cercare il solito pelo dell'uovo, ma che cosa diavolo importa se il ponte è 30% del comune X e 70% del comune Y.... ma vi rendete conto della puntigliosità in cui vi impelagate... GPS, mappe catastali... ma finiamola e parliamo di fotografia, se un ponte è tra due comuni ma cosa importa se indico X o Y ???? Cosa cambia alla bellezza della foto?... Una elasticità in questi casi... e va bhè che siamo in un paese fondatore del diritto romano ma qui stiamo sempre a discutere su ogni pelo!!! Scusate ma una cosa è cercare di fare le cose per il meglio e perbene... un'altra è esagerare nelle omologazioni, ... preferisco fantasia e libertà... :yahoo:



La penso nello stesso modo, al limite metterei la clausola che nei team tutte le foto di questi ponti successive alla prima inserita venga attribuita al comune del primo inserimento, sicuramente semplificherebbe il tutto evitando le sicure polemiche che ci saranno visto che sono tantissimi i ponti che uniscono due comuni.

Un saluto

Penso anche io che bisogna trovare una quadra, visto che è stato scelto il tema ponti, non possiamo poi lasciare fuori praticamente più della metà dei soggetti fotografabili solo perchè uniscono le sponde di due comuni diversi. Questa proposta da Superadi mi sembra una buona soluzione.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia

Messaggioda dous » mer 14 set 2011 11:10

Mirco ha scritto:
SuperAdi ha scritto:
gianniB ha scritto:... e per quanto riguarda i ponti smettiamola di cercare il solito pelo dell'uovo, ma che cosa diavolo importa se il ponte è 30% del comune X e 70% del comune Y.... ma vi rendete conto della puntigliosità in cui vi impelagate... GPS, mappe catastali... ma finiamola e parliamo di fotografia, se un ponte è tra due comuni ma cosa importa se indico X o Y ???? Cosa cambia alla bellezza della foto?... Una elasticità in questi casi... e va bhè che siamo in un paese fondatore del diritto romano ma qui stiamo sempre a discutere su ogni pelo!!! Scusate ma una cosa è cercare di fare le cose per il meglio e perbene... un'altra è esagerare nelle omologazioni, ... preferisco fantasia e libertà... :yahoo:



La penso nello stesso modo, al limite metterei la clausola che nei team tutte le foto di questi ponti successive alla prima inserita venga attribuita al comune del primo inserimento, sicuramente semplificherebbe il tutto evitando le sicure polemiche che ci saranno visto che sono tantissimi i ponti che uniscono due comuni.

Un saluto

Penso anche io che bisogna trovare una quadra, visto che è stato scelto il tema ponti, non possiamo poi lasciare fuori praticamente più della metà dei soggetti fotografabili solo perchè uniscono le sponde di due comuni diversi. Questa proposta da Superadi mi sembra una buona soluzione.

:ok: Per quanto mi riguarda, nei casi di ponti pluricomune, credo sia utile e vantaggioso ammetterli sia che si riferiscano ad uno che all'altro comune, essendo un qualcosa che li unisce.
Diversamente sarebbe un volerli ... dividere! :jfs2:
Siamo qua, come ricorda Gianni, perchè ci piacciono le belle foto e non perchè abbiamo aspirazioni forensi o perchè vogliamo paventare altre conoscenze ... ;-)
Colgo l'occasione per salutare Adalberto e plaudere al suo ritorno nel forum :-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda SuperAdi » mer 14 set 2011 11:27

dous ha scritto:...Colgo l'occasione per salutare Adalberto e plaudere al suo ritorno nel forum :-)


Grazie Nando, un saluto anche a te e a tutti!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

grazie

Messaggioda gianniB » mer 14 set 2011 16:56

mi sembra che un poco di ragionevolezza si cominci a vedere perchè sinceramente nei forum che stò leggendo qua e là mi sembra di stare in tribunale e non in contesto amatoriale di piacevole convivenza sul tema fotografico, solo cavilli e poco piacere...uhmmmm :hmm: un ponte unisce chi è diviso, come appunto diceva dous, ci vogliamo mettere noi a dividere ciò che è stato unito? :italia: Non osi l'uomo dividere ciò che il comune unisce.... :jfs2: :jfs2: :jfs2: :jfs2: mi sembra di essere rientrato nei miei compiti ministeriali..... :saint:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
Avatar utente
gianniB
DescEditor
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: mer 08 ott 2008 08:10

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 04 dic 2011 18:49

Rilette tutte le 21 pagine!
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti con le loro idee e proposte
:japan:

A breve mettiamo online la sintesi definitiva
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 04 gen 2012 16:16

L'allegato ufficiale con le indicazioni sul tema è online:
viewtopic.php?f=1750&t=11411

Qui chiudo
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti