Novità sui Team

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Novità sui Team

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 lug 2010 15:56

a) Un Team potrà essere creato solo da autori che hanno inserito foto per almeno 20 comuni (uniche eccezioni sono coloro che risultano Leader di team del 2009, che potranno quindi da subito ricreare il loro team)
b) ogni team non potrà avere più di 25 componenti
c) Per facilitare l'aggregazione in un Team, chi vuole potrà dare la sua adesione ai team automatici, indicando per quale regione potrà inserire più foto.
Il sistema in base alle adesioni e alla regione indicata, creerà automaticamente dei team di 15 componenti (non il massimo di 25, in modo da lasciare spazio per nuove adesioni "manuali"). Il Leader del team pro-tempore sarà colui che avrà candidato foto del maggior numero di comuni, alla fine della prima votazione, diventerà Leader il partecipante con il %Q più alto. Il team avrà una ripartizione "Per Contributo Qualitativo". Fermo restando che il team potrà poi cambiare il leader o modificare il tipo di ripartizione, con le normali modalità.
d) All'interno del team il Leader può assegnare dei "poteri" ai partecipanti. Con quali modalità vengono assegnati tali poteri è libera scelta del Team.
* Reclutatore (può accettare nuovi componenti nel team)
* Revisore (può approvare/mettere fc le foto del team prima dell'inizio votazioni)
* Vice Leader (tutti i poteri del Leader, tranne l'abdicazione)
* Araldo (Aggiungi nota nel Diario)

A livello di "poteri", l'unica differenza tra Leader e ViceLeader, e che il Leader può rimuovere il ViceLeader con un click
(anche se il team può creare delle regole interne a riguardo), mentre non vale il viceversa (per rimuovere il Leader è in ogni caso necessario un sondaggio ufficiale o l'abdicazione volontaria del Leader)
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Messaggioda MARIO1964 » gio 01 lug 2010 16:10

Direi che può andare ...
Il massimo di 25 non è negoziabile?
:xd:
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Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 lug 2010 16:15

MARIO1964 ha scritto:Direi che può andare ...
Il massimo di 25 non è negoziabile?
:xd:

sono già tanti, se non ci fossero già i Team che sono da salvaguardare, io farei 20
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Messaggioda MARIO1964 » gio 01 lug 2010 16:18

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Direi che può andare ...
Il massimo di 25 non è negoziabile?
:xd:

sono già tanti, se non ci fossero già i Team che sono da salvaguardare, io farei 20


non è negoziabile ...
:cry:
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Messaggioda dulcinea » gio 01 lug 2010 16:23

dai 25 mi pare sufficiente. :-)

quindi se ho capito bene.... non ci saranno più i team da 1 persona o no?
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Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 lug 2010 16:33

dulcinea ha scritto:quindi se ho capito bene.... non ci saranno più i team da 1 persona o no?

ci possono essere, ma la possibilità di candidare più foto si ha solo da 5 in poi
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Messaggioda dulcinea » gio 01 lug 2010 16:44

ok!
ma i team della scorsa edizione si azzerano? nel senso che non ci saranno più e saranno da ricostruire?
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Messaggioda MARIO1964 » gio 01 lug 2010 16:46

dulcinea ha scritto:ok!
ma i team della scorsa edizione si azzerano? nel senso che non ci saranno più e saranno da ricostruire?


Sì, credo di sì.
Verranno riformati ex-novo e bisognerà riconfermare la partecipazione.
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Messaggioda Massimo Di Bello » gio 01 lug 2010 16:52

MARIO1964 ha scritto:
dulcinea ha scritto:ok!
ma i team della scorsa edizione si azzerano? nel senso che non ci saranno più e saranno da ricostruire?


Sì, credo di sì.
Verranno riformati ex-novo e bisognerà riconfermare la partecipazione.

esatto è lasciata alla libera volontà dei partecipanti se aderire allo stesso team,
probabilmente già da dicembre daremo la possibilità ai Leader 2009, di cominciare a creare i team,
i nuovi team, dovranno aspettare l'inizio del concorso a gennaio
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Messaggioda Justinawind » gio 01 lug 2010 17:52

Queste regole per i team mi piacciono.
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Messaggioda livius2 » gio 01 lug 2010 19:39

Mi pare che dopo tante discussioni costruttive si sia arrivati a qualcosa di concreto! Condivido il riassunto-proposta di Massimo. :ok:
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Messaggioda Federico Scaroni » ven 02 lug 2010 05:27

D'accordo. Sinceramente mi sembrano un buon compromesso tra tutte le proposte.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
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Messaggioda alexa » ven 02 lug 2010 13:40

Vorrei capire una cosa qnd si chiede l'adesione al team automatico devo indicare la regione cioè? Nel team qnt iscritti della stessa regione ci sarebbero? Perchè ho visto anche della ripartizione premio con coeff. qualitativo , se ci fossero tropppi polli nello stesso pollaio cioè più individui della stessa regione (tipo 4/5 soggetti) altro che spirito di cooperazione ma verrebbe fuori la guerriglia(considerando la limitazione dei soggetti fotografabili)!!

Infatti se in team ci fossero più persone della stessa zona il coeff. per Partecipazione permetterebbe nei team un ambiente più tranquillo..capisco la competizione...ma fino a un certo punto quando si parla di gioco di squadra...poi essendoci già un bel filtro cioè la limitazione del nm. di foto da mettere, credo che alla fine chiunque tenderà a mettere una buona foto...
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Messaggioda Giovanna F » ven 02 lug 2010 14:04

alexa per i team da 5 componenti in su, non ci sarà limite di foto per comune, ma per soggetto. Cioè di un comune ogni partecipante di un team può postare in un mese tutte le foto che vuole, l'importante è che il soggetto sia sempre differente.
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Messaggioda alexa » ven 02 lug 2010 17:30

Giovanna F ha scritto:alexa per i team da 5 componenti in su, non ci sarà limite di foto per comune, ma per soggetto. Cioè di un comune ogni partecipante di un team può postare in un mese tutte le foto che vuole, l'importante è che il soggetto sia sempre differente.

cmq il concorso è limitato di per sè..a livello di foto quante foto vuoi che tiri fuori in un comune? se però come dici te nei team c è il non limite di foto per comune ma per soggetto...per me il discorso non cambia...quante foto vuoi che tiri fuori da uno stesso comune? anzichè 1 max 6!! i soggetti sono pochissimi..non vedo perchè farsi tutti questi problemi quando non cè ne sarannno...guarda io ho già fatto delle foto e i ponti li conto sulle dita di una mano le piazze me ne bastano 2 di mani, considerando che alcune foto le ho fatte forse a inizio anno e forse nel 2009

...il TEMA è limitato e per me mettere un limite 1 foto per comune o 1 foto per soggetto..è un pò eccessivo..il limite ci vuole..però non così ..Tieni conto che un soggetto tipo piazza può avere più angoli poi c'è la foto di giorno e la foto di notte

...se ci fosse un limite mensile 10 foto ad autore senza vincoli di comune,con possibilità di mettere lo stesso soggetto ma non ripreso dallo stesso angolo, non può essere una cosa positiva?? :scratch: :popcorn:
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