Punti per Comune

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda pieris » gio 18 ago 2011 13:16

Per rendere la vita difficile:

- Categoria A (< 5.000): 4 punti + 3 punti se non fotografato nel 2008/2009
- Categoria B (<15.000): 3 punti + 2 punti se non fotografato nel 2008/2009
- Categoria C (<100.000): 2 punti + 1 punto se non fotografato nel 2008/2009
- Categoria D (>= 100.000): 1 punto

:-)
Avatar utente
pieris
Utente Senior
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: mar 07 ott 2008 12:06
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » gio 18 ago 2011 13:27

... e visto che forse sarà l'ultimo loro concorso...

Categoria speciale AA:
comuni < 1000 abitanti 5 punti + 5 se non fotogarfati nei precedenti concorsi....

persa questa occasione per apparire non ne avranno altre :fischio:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Macmamauri » gio 18 ago 2011 15:05

daniele1357 ha scritto:... e visto che forse sarà l'ultimo loro concorso...

Categoria speciale AA:
comuni < 1000 abitanti 5 punti + 5 se non fotogarfati nei precedenti concorsi....

persa questa occasione per apparire non ne avranno altre :fischio:

daniele

:ok:
(anche se non ho la stessa fiducia nell'inappellabilità delle decisioni della nostra attuale classe politica...)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » ven 19 ago 2011 22:44

daniele1357 ha scritto:... e visto che forse sarà l'ultimo loro concorso...

Categoria speciale AA:
comuni < 1000 abitanti 5 punti + 5 se non fotogarfati nei precedenti concorsi....

persa questa occasione per apparire non ne avranno altre :fischio:

daniele

Ottima idea.
Nella moribonda provincia di Rieti abbiamo metà dei comuni con meno di mille abitanti :?
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda marivodo » lun 22 ago 2011 10:13

daniele1357 ha scritto:... e visto che forse sarà l'ultimo loro concorso...

Categoria speciale AA:
comuni < 1000 abitanti 5 punti + 5 se non fotogarfati nei precedenti concorsi....

persa questa occasione per apparire non ne avranno altre :fischio:

daniele

ottima idea :ok: :italia:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
Avatar utente
marivodo
Utente Senior
 
Messaggi: 15511
Iscritto il: dom 09 nov 2008 19:11
Località: Firenze

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 09 set 2011 12:15

Sono d'accordo con le proposte di Massimo, mi piace anche il 5 + 5 di comuni che forse spariranno.
Volevo fare una proposta in più, perchè non dare un punteggio raddoppiato a chi fotografa ponti sconosciuti che nessuno conosce a volte non si sà neanche dove si trovano, ponti romani ricoperti da vegetazione, ponti importanti ma non fotogenici, postando queste foto non penso che di punti se ne prendano tanti invece raddoppiando il punteggio alcuni di noi avranno la pazienza di cercarli e finalmente farli vedere, che ne pensate? Altrimenti nessuno andrà a perdere tempo a cercarli.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda livius2 » ven 09 set 2011 12:49

Adriano Di Benedetto ha scritto:Sono d'accordo con le proposte di Massimo, mi piace anche il 5 + 5 di comuni che forse spariranno.
Volevo fare una proposta in più, perchè non dare un punteggio raddoppiato a chi fotografa ponti sconosciuti che nessuno conosce a volte non si sà neanche dove si trovano, ponti romani ricoperti da vegetazione, ponti importanti ma non fotogenici, postando queste foto non penso che di punti se ne prendano tanti invece raddoppiando il punteggio alcuni di noi avranno la pazienza di cercarli e finalmente farli vedere, che ne pensate? Altrimenti nessuno andrà a perdere tempo a cercarli.

Appoggio la tua proposta, perché ho sperimentato personalmente che la "ricerca" dei ponti sconosciuti, o quasi, comporta un dispendio di tempo e di carburante non indifferente! :-)
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 09 set 2011 14:58

Adriano Di Benedetto ha scritto:Sono d'accordo con le proposte di Massimo, mi piace anche il 5 + 5 di comuni che forse spariranno.
Volevo fare una proposta in più, perchè non dare un punteggio raddoppiato a chi fotografa ponti sconosciuti che nessuno conosce a volte non si sà neanche dove si trovano, ponti romani ricoperti da vegetazione, ponti importanti ma non fotogenici, postando queste foto non penso che di punti se ne prendano tanti invece raddoppiando il punteggio alcuni di noi avranno la pazienza di cercarli e finalmente farli vedere, che ne pensate? Altrimenti nessuno andrà a perdere tempo a cercarli.


Bella l'idea,
ma il problema è poi decidere quali sono i ponti sconosciuti o meno!
Diventerebbe una cosa molto soggettiva
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 09 set 2011 16:33

E' più semplice di quello che pensi, ponti romani, etruschi che non si trovano nei grandi centri urbani, come diciamo noi a Roma " te li devi anna a cerca " altrimenti diventano soggetti facili da fotografare.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda daniele1357 » ven 09 set 2011 16:54

Adriano Di Benedetto ha scritto:E' più semplice di quello che pensi, ponti romani, etruschi che non si trovano nei grandi centri urbani, come diciamo noi a Roma " te li devi anna a cerca " altrimenti diventano soggetti facili da fotografare.


Non siamo d'accordo neanche su cosa vuol dire multicomune, e sono anni che se ne discute, e vuoi introdurre il concetto di "ponte sconosciuto" ..... :rain: :rain:

Mi sa che da come dici sopra basterebbe aumentare ancora i punti per i comuni < 5000 abitanti....

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 09 set 2011 17:23

daniele1357 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:E' più semplice di quello che pensi, ponti romani, etruschi che non si trovano nei grandi centri urbani, come diciamo noi a Roma " te li devi anna a cerca " altrimenti diventano soggetti facili da fotografare.


Non siamo d'accordo neanche su cosa vuol dire multicomune, e sono anni che se ne discute, e vuoi introdurre il concetto di "ponte sconosciuto" ..... :rain: :rain:

Mi sa che da come dici sopra basterebbe aumentare ancora i punti per i comuni < 5000 abitanti....

daniele

Non è che di questi ponti l'Italia sia piena, come ho già detto è più semplice di quello che pensi, noi concorrenti abbiamo un brutto vizio che quando si sta parlando di una cosa si parla subito di altro, perdendo di vista quello che si sta discutendo, forse è accaduto anche per il multicomune, da quello che mi è capitato di leggere ho capito cosa intende la redazione per multicomune, e chiaro che la nostra interpretazione è diversa perchè ci fa comodo cosi.
Qui si parla di punti per comuni mai fotografati, dato che i ponti " poco fotogenici " possono trovarsi in questi comuni si da un premio in più tutto qua.
Nel concorsone passato non ho messo volutamente più di 40 comuni nuovi per paura che non venissero votati magari " dato che ne ho messi alcuni con dei risultati pessimi ma no per colpa mia " se c'era un premio in più oggi si conoscevano 40 comuni nuovi.
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Macmamauri » ven 09 set 2011 20:46

daniele1357 ha scritto:Mi sa che da come dici sopra basterebbe aumentare ancora i punti per i comuni < 5000 abitanti....

daniele

:plus1:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 10 set 2011 09:22

Macmamauri ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Mi sa che da come dici sopra basterebbe aumentare ancora i punti per i comuni < 5000 abitanti....

daniele

:plus1:

Non perdi mai l'occasione per non essere d'accordo con me, contento te contenti tutti, prova a dire la tua, fai proposte vedo che metti solo le faccine, a noi tutti ci interessa il tuo pensiero costruttivo.
Dato che essendo tu uno di quelli che dovrai collaborare con la redazione dai l'impressione che idee nuove ti spaventano, stiamo tutti su la stessa barca e tutti insieme dobbiamo remare in una stessa direzione dopo aver fatto delle proposte costruttive, la redazione alla fine tirerà le somme e deciderà per il meglio come ha sempre fatto, però per farli decidere ci vogliono delle proposte. :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :hmm: :detective:
Avatar utente
Adriano Di Benedetto
Utente
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar 14 ott 2008 12:14

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 10 set 2011 12:48

Calma...
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda SuperAdi » sab 10 set 2011 14:01

Adriano Di Benedetto ha scritto:...Volevo fare una proposta in più, perchè non dare un punteggio raddoppiato a chi fotografa ponti sconosciuti che nessuno conosce a volte non si sà neanche dove si trovano, ponti romani ricoperti da vegetazione, ponti importanti ma non fotogenici, postando queste foto non penso che di punti se ne prendano tanti invece raddoppiando il punteggio alcuni di noi avranno la pazienza di cercarli e finalmente farli vedere, che ne pensate? Altrimenti nessuno andrà a perdere tempo a cercarli.


Condivido la proposta, l'unico problema che ci vedo e' il classificare un ponte fra gli sconosciuti e i conosciuti, per esempio per me il ponte della brusia e' conosciutissimo per altri lo sara' un po' di meno, come si fara' a dire questo ponte e' conosciuto oppure no? Si stabilira' a priori una lista dei ponti sconosciuti?

Un saluto a tutti!
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron