Discussione novità regolamento 2012

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Discussione novità regolamento 2012

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 15 nov 2011 14:31

In questo thread la discussione sui punti indicati qui: viewtopic.php?f=1750&t=15731
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda greenland » mar 15 nov 2011 14:55

... gli altri partecipanti con cui condivide (anche saltuariamente) un computer o una macchina fotografica. La non indicazione dei legami è motivo di esclusione del partecipante dal concorso.

Massimo,
bisogna indicare solo se utilizza la stessa macchina fotografica o anche se si utilizzano 2 macchine fotografiche uguali?Grazie :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Giovanna F » mar 15 nov 2011 15:00

greenland ha scritto:... gli altri partecipanti con cui condivide (anche saltuariamente) un computer o una macchina fotografica. La non indicazione dei legami è motivo di esclusione del partecipante dal concorso.

Massimo,
bisogna indicare solo se utilizza la stessa macchina fotografica o anche se si utilizzano 2 macchine fotografiche uguali?Grazie :-)


secondo solo la stessa macchina fotografica.
Se sono due uguali sono comunque due macchine fotografiche appartenenti a due persone diverse.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Avatar utente
Giovanna F
Moderatore
 
Messaggi: 17669
Iscritto il: mer 30 set 2009 13:31

Messaggioda greenland » mar 15 nov 2011 15:12

Giovanna F ha scritto:
greenland ha scritto:... gli altri partecipanti con cui condivide (anche saltuariamente) un computer o una macchina fotografica. La non indicazione dei legami è motivo di esclusione del partecipante dal concorso.

Massimo,
bisogna indicare solo se utilizza la stessa macchina fotografica o anche se si utilizzano 2 macchine fotografiche uguali?Grazie :-)


secondo solo la stessa macchina fotografica.
Se sono due uguali sono comunque due macchine fotografiche appartenenti a due persone diverse.


anche secondo me dovrebbe essere così,ma sempre meglio chiedere. ;-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 15 nov 2011 15:17

greenland ha scritto:anche secondo me dovrebbe essere così,ma sempre meglio chiedere. ;-)

Confermo, la stessa medesima macchina fotografica.
:-)

Se ad esempio una coppia si scambia la macchina fotografica,
anche se non usano lo stesso pc,
devono inserirsi nei legami
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » mar 15 nov 2011 16:34

viewtopic.php?p=339209#p339209

Non mi piace Mi piace su facebook come metodo della scelta delle finaliste (anche se sono poche).
Già vedo i commenti sotto le foto:
"bella, Mi Piace, passa a mipiaciare le mie" :fischio:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » mar 15 nov 2011 16:37

Justinawind ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/forum/viewtopic.php?p=339209#p339209

Non mi piace Mi piace su facebook come metodo della scelta delle finaliste (anche se sono poche).
Già vedo i commenti sotto le foto:
"bella, Mi Piace, passa a mipiaciare le mie" :fischio:

:plus1:

Ed evito di pensare a certa roba finalista nel concorsone 2008 ...
:muro: :ramazza:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » mar 15 nov 2011 16:39

Il Team potrà filtrare le foto candidate dai suoi componenti e subirà delle penalità nel caso di esclusioni di foto nel suo patrimonio.


Se non sbaglio si era pensato di applicare la penalità solo nel caso di esclusione di foto simili ...
E anzichè "potrà" indicherei "dovrà" ... responsablizziamo i Team ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » mar 15 nov 2011 16:44

Confermato che i Senior potranno effettuare le verifiche sulle foto, con la possibilità però dei partecipanti di attivare una procedura di appello utilizzando i punti karma (procedura di appello che prevederà anche un passaggio nell'Assemblea degli Utenti Qualificati).

Buona idea dell'uso dei punti Karma :ok:
Vorrei sapere qualcosa sul passaggio nell'Assemblea :popcorn:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 15 nov 2011 16:46

MARIO1964 ha scritto:
Il Team potrà filtrare le foto candidate dai suoi componenti e subirà delle penalità nel caso di esclusioni di foto nel suo patrimonio.


Se non sbaglio si era pensato di applicare la penalità solo nel caso di esclusione di foto simili ...
E anzichè "potrà" indicherei "dovrà" ... responsablizziamo i Team ...
:-)

il "dovrà" è conseguenza del "subirà delle penalità"
Noi non possiamo costringere nessuno a fare qualsiasi cosa, ma possiamo applicare penalità nel caso certe cose non vengano fatte.

E poi ciascun Team potrà scegliere le proprie strategie, se si fida al 100% dei suoi componenti, non applicherà nessun filtro, altri Team potrà preferire avere dei controllori che regolano il flusso
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » mar 15 nov 2011 16:51

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Il Team potrà filtrare le foto candidate dai suoi componenti e subirà delle penalità nel caso di esclusioni di foto nel suo patrimonio.


Se non sbaglio si era pensato di applicare la penalità solo nel caso di esclusione di foto simili ...
E anzichè "potrà" indicherei "dovrà" ... responsablizziamo i Team ...
:-)

il "dovrà" è conseguenza del "subirà delle penalità"
Noi non possiamo costringere nessuno a fare qualsiasi cosa, ma possiamo applicare penalità nel caso certe cose non vengano fatte.

E poi ciascun Team potrà scegliere le proprie strategie, se si fida al 100% dei suoi componenti, non applicherà nessun filtro, altri Team potrà preferire avere dei controllori che regolano il flusso

Per quanto possa sembrare strano, concordo con Massimo :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda SuperAdi » mar 15 nov 2011 16:59

Salve, secondo me quasi tutto ok le anticipazioni che ho letto, l'unica cosa che sinceramente non mi convince e' la possibilita' di arrivare in finale con i 'Mi Piace', mi sembra in pratica un tornare indietro ad un passato che speravo passato, spero di essere smentito dai fatti ma credo che saranno premiate così più le foto di chi riesce a fare 'public relations' invece che belle foto :-)

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 15 nov 2011 17:03

Justinawind ha scritto:Vorrei sapere qualcosa sul passaggio nell'Assemblea :popcorn:


Quando una foto viene esclusa e l'autore non è d'accordo (fatto raro... ;-)),
può prima cercare di indicare il suo punto di vista ai Senior, come si è sempre fatto,
in una dialettica costruttiva

Se i Senior confermano la loro decisione,
l'autore o un altro partecipante può, se vuole, chiedere l'appello utilizzando i suoi punti karma (in una certa buona quantità),
in questo caso verrà aperto un sondaggio nell'Assemblea degli Utenti Qualificati, chiedendo i loro giudizi sulla foto.
Se l'opinione dell'Assemblea è dissimile da quella dei Senior,
questi (tramite un altro sondaggio interno) possono o accettarla o chiedere il giudizio finale della Redazione

può sembrare un po' arzigogolato, ma è un modo per rendere il tutto praticabile.
Da una parte è giusto prevedere la possibilità di poter chiedere un giudizio diverso da quello dei Senior,
dall'altra bisogna evitare che poi tutti chiedano l'appello, rendendo praticamente inutile quello dei Senior.
I vari passaggi dovrebbero rendere tutto più funzionale
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » mar 15 nov 2011 17:09

Limitazione sul numero di foto: Di base ogni partecipante può inserire una solo foto al mese per ciascun comune. Ha però la possibilità di inserire ulteriori foto, utilizzando i "punti karma".

mah...
Per le città grandi è darsi la zampa sui piedi, se lo scopo è avere tante foto...
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » mar 15 nov 2011 17:10

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Vorrei sapere qualcosa sul passaggio nell'Assemblea :popcorn:


Quando una foto viene esclusa e l'autore non è d'accordo (fatto raro... ;-)),
può prima cercare di indicare il suo punto di vista ai Senior, come si è sempre fatto,
in una dialettica costruttiva

Se i Senior confermano la loro decisione,
l'autore o un altro partecipante può, se vuole, chiedere l'appello utilizzando i suoi punti karma (in una certa buona quantità),
in questo caso verrà aperto un sondaggio nell'Assemblea degli Utenti Qualificati, chiedendo i loro giudizi sulla foto.
Se l'opinione dell'Assemblea è dissimile da quella dei Senior,
questi (tramite un altro sondaggio interno) possono o accettarla o chiedere il giudizio finale della Redazione

può sembrare un po' arzigogolato, ma è un modo per rendere il tutto praticabile.
Da una parte è giusto prevedere la possibilità di poter chiedere un giudizio diverso da quello dei Senior,
dall'altra bisogna evitare che poi tutti chiedano l'appello, rendendo praticamente inutile quello dei Senior.
I vari passaggi dovrebbero rendere tutto più funzionale
:-)

:ok:
Mi piace, come tre gradi del giudizio :ok:
Redazione fa da Cassazione :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Prossimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti