Discussione novità regolamento 2012

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Macmamauri » dom 27 nov 2011 10:30

danilo56 ha scritto:... mi devo difendere. :help:

:ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
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Messaggioda danilo56 » dom 27 nov 2011 15:26

MARIO1964 ha scritto:Siccome mi fa molto piacere che tutti questi dubbi vengano dissipati se ritieni di dover replicare, ovvero se ritieni che ci possano essere ulteriori accorgimenti che evitino questi problemi, ma ovviamente tutti coloro che pensano di poter proporre soluzioni che non prescindono dal fatto che i senior controlleranno il concorso con la redazione (Massimo è stato chiaro: o il concorso si fa così o non si può fare) mi impegno personalmente a portare queste istanze a nome di tutti gli autori.

L'hanno scorso c'era la consulta leader, c'è ancora?

Visto che c'è la concreta possibilità che i senior siano concentrati in 3-4 team e ciò porterebbe una disparità, propongo quanto sotto:
Considerato che i premi non sono più la maglietta o una medaglia virtuale credo che sia corretto partire tutti alla pari.
Ogni team, a sua scelta, designerà un numero (scelto dalla redazione) di autori che controlleranno le foto, che si chiamino senior arbitri o alltro non ha importanza.
Es: 20 team 2 controllori per team, avremo 40 autori che avranno il compito di controllare le foto in concorso, in questo modo penso che nessuno avrà qualcosa da recriminare.
NB: Mi pare di aver letto una qualcosa di simile tempo fa, e non so se il discorso ha preso piede.
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Messaggioda SuperAdi » dom 27 nov 2011 15:38

danilo56 ha scritto:...Es: 20 team 2 controllori per team, avremo 40 autori che avranno il compito di controllare le foto in concorso, in questo modo penso che nessuno avrà qualcosa da recriminare.
NB: Mi pare di aver letto una qualcosa di simile tempo fa, e non so se il discorso ha preso piede.


Io direi di rimanere i senior attuali che hanno dimostrato di essere abbastanza seri per svolgere il loro compito, in piu' a ogni team consistente (diciamo dai 15 elementi in su) che ne risulti sprovvisto darei la possibilita' di scegliere un elemento che, dopo approvazione della redazione, venga promosso al rango di senior.

Un saluto a tutti
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Messaggioda danilo56 » dom 27 nov 2011 16:02

Onde evitare malintesi, per chi legge i miei commenti, non è mia intenzione propormi come controllore delle foto.
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Messaggioda Justinawind » dom 27 nov 2011 21:33

danilo56 ha scritto:NB: Mi pare di aver letto una qualcosa di simile tempo fa, e non so se il discorso ha preso piede.

Infatti, è una proposta fatta tempo fa, si era discusso abbastanza a lungo, in più tornate.
Come risultato Massimo ha deciso che i controlli verranno affidati ai senior.
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Messaggioda Justinawind » dom 27 nov 2011 21:45

SuperAdi ha scritto:Io direi di rimanere i senior attuali che hanno dimostrato di essere abbastanza seri per svolgere il loro compito, in piu' a ogni team consistente (diciamo dai 15 elementi in su) che ne risulti sprovvisto darei la possibilita' di scegliere un elemento che, dopo approvazione della redazione, venga promosso al rango di senior.

Adi, nello scorso concorsone c'erano se non sbaglio 49 team con più di 15 partecipanti, per cui idea non è fattibile secondo me - riesci a immaginare una discussione fra 100 persone?
In più Massimo si era già espresso sulla creazione dei team automatici per chi vorrà partecipare, il che vorrebbe dire molti più team...

Inoltre senior è una qualifica particolare:
"Inoltre ci sarà il livello "Utente Senior", che verrà assegnato dalla Redazione agli utenti che si contraddistinguono"
--> viewtopic.php?p=23934#p23934
Stabilendo le "quote senior" per team tale qualifica non avrebbe più senso.

danilo56 ha scritto:...Es: 20 team 2 controllori per team, avremo 40 autori che avranno il compito di controllare le foto in concorso, in questo modo penso che nessuno avrà qualcosa da recriminare.

Dici per esempio 20 team.
Quali team?
I primi venti? E se un team esce dalle prime venti, e subentra altro, vuol dire cambiare i controllori (cambiare vuol dire spiegare, insegnare, ecc - e visto che spesso dei "nuovi arrivati" fra i senior mi occupo io, vuol dire un lavoro extra in più).
Dici che nessuno avrà da recriminare... i senior comunque godono di ampia stima (e si è visto con le elezioni dei fotoarbitri tempo fa ;-) ), secondo te i team che non avranno controllori saranno tanto d'accordo a non avere controllori fra di loro? Se adesso ad alcuni partecipanti non stanno bene i controlli dei senior, che hanno ESPERIENZA, figuriamoci i controlli da parte di chi si era iscritto 2 mesi fa ;-)
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Messaggioda MARIO1964 » dom 27 nov 2011 23:42

danilo56 ha scritto:Ogni team, a sua scelta, designerà un numero (scelto dalla redazione) di autori che controlleranno le foto, che si chiamino senior arbitri o alltro non ha importanza.


Ma questo puoi fartelo da solo, Danilo.
Prendi due membri del tuo Team competenti e seri e gli fai revisionare tutte le vostre foto prima di candidarle nel concorsone.
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Messaggioda MARIO1964 » lun 28 nov 2011 00:35

Macmamauri ha scritto:Esiste la possibilità di creare un "cesto punti karma" a nome del team? Chesso, ogni concorrente deposita un centinaio di punti che potranno servire poi nell'economia del team, ad esempio per quello appena arrivato e che non potrà esserci alla prima votazione.
Oppure la possibilità di trasferirsi l'un l'altro un tot di punti, magari per l'appello di una foto in cui si crede... et similia :reporter:
Una curiosità di cui forse si era parlato tanto tempo fa: una serie di tronchi gettati su un rigagnolo (spesso capita nei boschi) può venire considerato "ponte" o il termine é limitato ad opere studiate e previste per durare a lungo, nel tempo ?


Questa sì che mi sembra un' ottima idea!
Un "Karma Team": tot punti ogni foto pubblicata, tot punti per ogni foto che supera un determinato punteggio, tutti partono da zero.
I punti Karma dei singoli potrebbero essere usati per gli scopi degli Autori, i "Karma Team points" ad esempio, per fare ammenda delle penalità.
Mi farebbe devvero molto piacere che una proposta di questo tipo fosse presa in considerazione dallla Redazione ...
:ok:
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Messaggioda danilo56 » lun 28 nov 2011 09:02

MARIO1964 ha scritto:
danilo56 ha scritto:Ogni team, a sua scelta, designerà un numero (scelto dalla redazione) di autori che controlleranno le foto, che si chiamino senior arbitri o alltro non ha importanza.


Ma questo puoi fartelo da solo, Danilo.
Prendi due membri del tuo Team competenti e seri e gli fai revisionare tutte le vostre foto prima di candidarle nel concorsone.

Grazie :japan: non c'ero arrivato. :fischio:
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Messaggioda MARIO1964 » lun 28 nov 2011 17:25

viewtopic.php?p=298998#p298998

Messaggiodi MARIO1964 il 18 Giu 2011, 00:01

MARIO1964 ha scritto:I Team da quando possono inizaire a riformarsi?
:-)



Massimo Di Bello ha scritto:

i vecchi team sicuramente prima dell'inizio del concorso,
per una data certa dobbiamo aspettare di essere pronti tecnicamente
:-)


Sì, si era parlato di un mese prima, andrebbe benissimo ...
:japan:


Massimo, per questa tempistica cosa ci dici?
I Team preesistenti si potranno formare da giovedì prossimo?
O slitta questa possibilità?
E se sì, a quando slitta?

:japan: :japan: :japan:
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Messaggioda Massimo Di Bello » lun 28 nov 2011 23:03

Macmamauri ha scritto:Esiste la possibilità di creare un "cesto punti karma" a nome del team? Chesso, ogni concorrente deposita un centinaio di punti che potranno servire poi nell'economia del team, ad esempio per quello appena arrivato e che non potrà esserci alla prima votazione.
Oppure la possibilità di trasferirsi l'un l'altro un tot di punti, magari per l'appello di una foto in cui si crede... et similia :reporter:

Uhm, idea interessante, che risolverebbe anche il problema di come contare la penalità per il Team, ero un po' riluttante all'idea di andare a pesare sulla media qualitativa o sui punti comuni.
Da rifletterci su
:-)

Una curiosità di cui forse si era parlato tanto tempo fa: una serie di tronchi gettati su un rigagnolo (spesso capita nei boschi) può venire considerato "ponte" o il termine é limitato ad opere studiate e previste per durare a lungo, nel tempo ?

La situazione temi non l'ho ancora rivista, vorrei prima completare il regolamento vero e proprio,
poi mi rileggo quanto detto in passato e vediamo di fare il punto anche lì.
In linea di massima i ponti non dovrebbero essere strutture temporanee,
per le sfumature va un po' studiato con calma il tema
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Messaggioda Massimo Di Bello » lun 28 nov 2011 23:04

MARIO1964 ha scritto:Un "Karma Team": tot punti ogni foto pubblicata, tot punti per ogni foto che supera un determinato punteggio, tutti partono da zero.
I punti Karma dei singoli potrebbero essere usati per gli scopi degli Autori, i "Karma Team points" ad esempio, per fare ammenda delle penalità.
Mi farebbe devvero molto piacere che una proposta di questo tipo fosse presa in considerazione dallla Redazione ...
:ok:

Uhm...
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Messaggioda Massimo Di Bello » lun 28 nov 2011 23:06

MARIO1964 ha scritto:Massimo, per questa tempistica cosa ci dici?
I Team preesistenti si potranno formare da giovedì prossimo?

No, sicuramente non da giovedì!
Ma rimane il concetto di far creare prima i team ai leader 2009
(per quanto riguarda le varie discussioni in merito, l'unico vantaggio pratico è quello di avere una priorità sul nome del team,
se non facciamo così, chiunque potrebbe ad esempio creare il team "Maledetti Toscani", prima dei "legittimi" proprietari)
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Messaggioda Massimo Di Bello » lun 28 nov 2011 23:09

danilo56 ha scritto:L'hanno scorso c'era la consulta leader, c'è ancora?


da valutare eventuali compiti
(oltre ad essere uno spazio di discussione tra i leader dei team)

Ogni team, a sua scelta, designerà un numero (scelto dalla redazione) di autori che controlleranno le foto, che si chiamino senior arbitri o alltro non ha importanza.

Questo renderebbe di fatto la struttura arbitrale molto "politica",
con i soggetti rappresentanti di ciascun team a cercare di sostenere il punto di vista del proprio team (visto che vengono messi lì dal team).
No, non mi sembra una buona idea
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Messaggioda Massimo Di Bello » lun 28 nov 2011 23:11

DGIANKY ha scritto:Si grazie ma quello nuovo?

Spero per questa settimana di riuscire a mettere online la prima bozza del regolamento
:-)
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