Discussione sull'uso dei Punti Karma

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 nov 2011 18:42

daniele1357 ha scritto:p.s. sempre per i team, uno in particolare ha già oltre 66000 punti karma.... ed è uno dei top team in grado di fare bellissime foto..... e chi si mette contro una corrazzata del genere?



Scusami, Daniele, ma credo che sia proprio questo il tuo problema.
Già andare a sommare i punti su Team dell' anno scorso che, per quanto ne so, subiranno consistenti rimaneggiamenti, è fuorviante.
E poi perchè pretendi la par condicio per Team che hanno già dimostrato l' anno scorso che non sono pari.
Ma non è mica così che funziona.
Il Team te lo migliori dall' interno con tutti i mezzi possiblii immaginabili, non chiedendo azzeramenti o "sovvenzioni", non pretendendo bislacche regolamentazioni interne che sarebbero d' impaccio per Team che si sanno gestire da soli, non pretendendo una gara "su misura" ma creandoti una situazione intorno alla misura che ti viene data.
Sai che ci sono Team che stanno al di sopra del tuo e altri che stanno al di sotto, altri se ne creeranno ex-novo e non sai se saranno meglio o peggio: è un elemento che non puoi nè ignorare nè distruggere.
E' il parametro di partenza della tua squadra, da lì prendi le decisioni.
E se ritieni improba l' operazione di miglioramento hai altre due alternative: a) andartene in un Team migliore b) creartene uno tutto tuo da gestirti come meglio credi.

Passiamo invece al lato personale.
Milemila foto da pubblicare coi punti karma per centrare l' obiettivo. Pochi privilegiati e una gran massa di sfigati.
Ridicolo.
Ma ridicolo forte.
Ti faccio l' esempio su una città come Torino.
Minimo 20 ponti. Fotografabili 4.
Piazze: millanta. Fotografabili una mezza dozzina.
Vietate le inquadrature simili.
Le foto permesse senza "pagarle" col karma mi bastano e avanzano, ed è per questo che sono stato il primo a solelvare perplessità su questo uso dei punti.

Per quanto mi concerne puoi stare tranquillo: i punti karma li uso per quello che ho fatto finora: comprare i banner di beneficienza.

:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 17 nov 2011 18:48

daniele1357 ha scritto:Appunto, che percentuale di riammissione c'è? Infima, quindi visto che uno ha la possibilità non ci pensa, ricandida una foto simile

tenendo sempre presente che foto troppo simili non sono ammesse
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 17 nov 2011 18:50

daniele1357 ha scritto:p.s. sempre per i team, uno in particolare ha già oltre 66000 punti karma.... ed è uno dei top team in grado di fare bellissime foto..

Appunto, mi preoccuperei di più della bravura dei fotografi che ha un Team, non su quanti punti karma ha o non ha
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » gio 17 nov 2011 18:50

Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Appunto, che percentuale di riammissione c'è? Infima, quindi visto che uno ha la possibilità non ci pensa, ricandida una foto simile

tenendo sempre presente che foto troppo simili non sono ammesse

E questa volta dovrebbero decidere i senior, non la Redazione :jfs2:
L'utente avvisato, l'utente mezzo salvato :dev:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda daniele1357 » gio 17 nov 2011 19:06

MARIO1964 ha scritto:E poi perchè pretendi la par condicio per Team che hanno già dimostrato l' anno scorso che non sono pari.
Ma non è mica così che funziona.


ok, capito tutto..... infatti sembra che la Juventus chieda di iniziare i campionati a 27 punti.... l'inter partirebbe da 14 (ma preferirebbe 13).... forse forse ci riuscirebbe a prendere un altro scudetto :jfs2:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 nov 2011 19:08

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Appunto, che percentuale di riammissione c'è? Infima, quindi visto che uno ha la possibilità non ci pensa, ricandida una foto simile

tenendo sempre presente che foto troppo simili non sono ammesse

E questa volta dovrebbero decidere i senior, non la Redazione :jfs2:
L'utente avvisato, l'utente mezzo salvato :dev:


Shhhhhh ...
In realtà questa cosa dei punti karma ha sviato l' attenzione sul tema "Senior controllori GIAMMAI !!! " ...
:D
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 nov 2011 19:14

daniele1357 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:E poi perchè pretendi la par condicio per Team che hanno già dimostrato l' anno scorso che non sono pari.
Ma non è mica così che funziona.


ok, capito tutto..... infatti sembra che la Juventus chieda di iniziare i campionati a 27 punti.... l'inter partirebbe da 14 (ma preferirebbe 13).... forse forse ci riuscirebbe a prendere un altro scudetto :jfs2:

daniele


Amico ... è proprio lì che ti sbagli.
Partono tutte da zero.
Ma alcune hanno giocatori migliori, altre no.
Stiamo parlando di "campagna acquisti" e non sono benefit, ma calciatori, ovvero autori.
Alcune, dopo le prime partite cambiano allenatore e provano nuove strategie, altre vanno in serie B.

C'est la vie.

Pensa, io tifo Toro ...
:pacca:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 17 nov 2011 19:17

daniele1357 ha scritto:ok, capito tutto..... infatti sembra che la Juventus chieda di iniziare i campionati a 27 punti.... l'inter partirebbe da 14 (ma preferirebbe 13).... forse forse ci riuscirebbe a prendere un altro scudetto :jfs2:

Be' la Juventus e il Milan non hanno punti in più, ma hanno MOLTI più soldi di molte altre squadre in serie A.
Come minimo si dovrebbe dare a ciascuna squadra la stessa quantità di soldi.

Hai fatto l'esempio sbagliato, lì sì che c'è veramente una discriminazione!
Mentre qui nel concorso hanno tutti le STESSE possibilità.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda daniele1357 » gio 17 nov 2011 19:24

MARIO1964 ha scritto:
Amico ... è proprio lì che ti sbagli.
Partono tutte da zero.
Ma alcune hanno giocatori migliori, altre no.
Stiamo parlando di "campagna acquisti" e non sono benefit, ma calciatori, ovvero autori.
Alcune, dopo le prime partite cambiano allenatore e provano nuove strategie, altre vanno in serie B.

C'est la vie.

Pensa, io tifo Toro ...
:pacca:


anch'io ho molta simpatia per il Toro, da sempre.
Ma come dici tu le squadre iniziano a pari punteggio, ma non alcune con la possibilità di evitare espulsioni, o evitare i rigori, o avere una panchina da 16 posti e 16 possibili cambi durante la partita.
Si scelgono i giocatori che credono migliori e pedalare, regole uguali per tutti, nessuna tara derivante dai campionati precedenti, e neanche se hanno fatto beneficenza durante tutta l'estate, o se partecipano alle tribune stampa. Ok, se commettono irregolarità finanziarie o sportive hanno delle penalità... tutto qua.
Non discuto su chi forma i Team, ma dei Team che avranno oltre a buoni giocatori anche dei vantaggi notevoli.
Siete così ciechi?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda daniele1357 » gio 17 nov 2011 19:48

Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto:ok, capito tutto..... infatti sembra che la Juventus chieda di iniziare i campionati a 27 punti.... l'inter partirebbe da 14 (ma preferirebbe 13).... forse forse ci riuscirebbe a prendere un altro scudetto :jfs2:

Be' la Juventus e il Milan non hanno punti in più, ma hanno MOLTI più soldi di molte altre squadre in serie A.
Come minimo si dovrebbe dare a ciascuna squadra la stessa quantità di soldi.


.... no comment!

Massimo Di Bello ha scritto:Hai fatto l'esempio sbagliato, lì sì che c'è veramente una discriminazione!
Mentre qui nel concorso hanno tutti le STESSE possibilità.


l'esempio è perfetto, le regole sono chiare da sempre, chi vuole partecipare al campionato di calcio le conosce bene.
Anche noi abbiamo gli stessi problemi:
- non tutti possono viaggiare all'infinito,
- non tutti si possono permettere software costosi
- non tutti si possono permettere fotocamere costose
- non tutti si possono permettere dei corsi avanzati di fotografia dove imparare
- non tutti si possono permettere dei PC con monitor professionali dove elaborare poi le foto.
- non tutti hanno il tempo che vorrebbero... da dedicare sia al wiki che alle descizione, nonchè al forum per guadagnare ounti karma
parallellismi che calzano perfettamente con quelli del campionato no?

Solo che tu proponi di dare ad una ristrettissima minoranza di concorrenti dei vantaggi innegabili, tanto innegabili che state cercando in ogni modo di convicere che non ci sono.
Se non ci fossero sarebbe semplice dire ok, punti karma uguali per tutti, se non si fa è perchè ci sono dei vantaggi, e oggettivamente i vantaggi sono notevoli.

Sono solo io a difendere questa tesi?

Ovvio, la maggiorparte di chi partecipa di solito ai forum è nella parte alta della classifica Karma, me compreso, quindi tutti protesi a difendere i privilegi acquisiti piuttosto che di immaginare un concorsone equo..

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 nov 2011 19:49

daniele1357 ha scritto:Non discuto su chi forma i Team, ma dei Team che avranno oltre a buoni giocatori anche dei vantaggi notevoli.
Siete così ciechi?


Ci vediamo benissimo, Daniele.
Ti cedo metà dei miei punti karma.
Se pensi che basti questo per entrare nei Team competitivi non ci sono problemi.
Tieni solo presente che i punti disponibili non sono quelli dichiarati sotto il mio nick, ma circa un 12500 in meno.
Perchè sai, a fare i conti in tasca agli altri siamo tutti buoni, però difficilmente li si fanno giusti ...
:-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 nov 2011 19:51

daniele1357 ha scritto:Sono solo io a difendere questa tesi?
Ovvio, la maggiorparte di chi partecipa di solito ai forum è nella parte alta della classifica Karma, me compreso, quindi tutti protesi a difendere i privilegi acquisiti piuttosto che di immaginare un concorsone equo..


Daniele, porti avanti questa tesi per lo stesso motivo per cui un mese fa bisognava "deportare" i senior eccedenti.

:jfs2:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » gio 17 nov 2011 19:53

MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Sono solo io a difendere questa tesi?
Ovvio, la maggiorparte di chi partecipa di solito ai forum è nella parte alta della classifica Karma, me compreso, quindi tutti protesi a difendere i privilegi acquisiti piuttosto che di immaginare un concorsone equo..


Daniele, porti avanti questa tesi per lo stesso motivo per cui un mese fa bisognava "deportare" i senior eccedenti.

:jfs2:

Io credo che bisogna togliere le cam professionali a chi ne ha, e distribuirle equamente ai team che non le hanno :saint:
Firmato: Robin JuHood :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » gio 17 nov 2011 19:55

Justinawind ha scritto:Io credo che bisogna togliere le cam professionali a chi ne ha, e distribuirle equamente ai team che non le hanno :saint:
Firmato: Robin JuHood :jfs2:


Seee ... seee ...
Te la mia manco col divorzio la vedi ... ti lascio la cripta e le scorte di plasma, ma la cam viene via con me !!!
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda daniele1357 » gio 17 nov 2011 19:59

MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Sono solo io a difendere questa tesi?
Ovvio, la maggiorparte di chi partecipa di solito ai forum è nella parte alta della classifica Karma, me compreso, quindi tutti protesi a difendere i privilegi acquisiti piuttosto che di immaginare un concorsone equo..


Daniele, porti avanti questa tesi per lo stesso motivo per cui un mese fa bisognava "deportare" i senior eccedenti.

:jfs2:


....ti sbagli di grosso, e spero che la difesa della vostra posizione non sia inficiata proprio da questo pensiero...

Noto però che vi attaccate ad alcune frasi per smontare la mia tesi, questo mi rende conscio che la mia posizione è veramente corretta e fate fatica a digerirlo.

Non voglio i tuoi punti, non voglio partire favorito per chissà quale motivo, ma voglio confrontarmi alla pari con dei concorrenti con i quali condividerò 9 mesi di esperienze fotografiche, spero.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti