Discussione sull'uso dei Punti Karma

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Justinawind » gio 17 nov 2011 20:01

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Io credo che bisogna togliere le cam professionali a chi ne ha, e distribuirle equamente ai team che non le hanno :saint:
Firmato: Robin JuHood :jfs2:


Seee ... seee ...
Te la mia manco col divorzio la vedi ... ti lascio la cripta e le scorte di plasma, ma la cam viene via con me !!!
:lol:

:shock:
Tu non hai la cam professionale, è a mala pena level new entry, e pure datata :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Il fatto che appiccichi exif diversi viene dal ego smisurato :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Justinawind » gio 17 nov 2011 20:02

P.S. e nel mio team le cam professionali ci sono :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » ven 18 nov 2011 02:55

Justinawind ha scritto:Tu non hai la cam professionale, è a mala pena level new entry, e pure datata :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Il fatto che appiccichi exif diversi viene dal ego smisurato :mrgreen:


Hai ragione, sono un vigliacco ...
In realtà uso la minolta di befed ...
:cry:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » ven 18 nov 2011 03:59

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Tu non hai la cam professionale, è a mala pena level new entry, e pure datata :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Il fatto che appiccichi exif diversi viene dal ego smisurato :mrgreen:


Hai ragione, sono un vigliacco ...
In realtà uso la minolta di befed ...
:cry:

Ma la usi meglio di lui :pacca:
Lui quando vince è solo perché ha rubato le foto in rete :jfs2:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » sab 19 nov 2011 19:36

daniele1357 ha scritto:...
- non tutti possono viaggiare all'infinito, ... mi sono preso un anno sabbatico (anche dalla famiglia :fischio: )
- non tutti si possono permettere software costosi ...mi é appena arrivato l'ultima versione di fotoscippete
- non tutti si possono permettere fotocamere costose ... preso la Canon mack5 con tutti gli obiettivi disponibili :pacca:
- non tutti si possono permettere dei corsi avanzati di fotografia dove imparare ... non ne vale la pena
- non tutti si possono permettere dei PC con monitor professionali dove elaborare poi le foto. ... preso il mac da 27"
- non tutti hanno il tempo che vorrebbero... da dedicare sia al wiki che alle descizione, nonchè al forum per guadagnare ounti karma ... anno sabbatico :festa:

...quindi sappiamo già chi vincerà il concorsono 2012 :fischio:



Ovvio, la maggiorparte di chi partecipa di solito ai forum è nella parte alta della classifica Karma, me compreso, quindi tutti protesi a difendere i privilegi acquisiti piuttosto che di immaginare un concorsone equo..
Altro che punti Karma: sta volta ci guadagno pure una reincarnazione di quelle buone! :saint:
daniele
;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda daniele1357 » sab 19 nov 2011 21:10

Macmamauri ha scritto:Altro che punti Karma: sta volta ci guadagno pure una reincarnazione di quelle buone! :saint:


:jfs2:

p.s. ma piuttosto di un mac da 27" ... un bel Eizo da 27 ;-)
http://www.eizo.it/monitor/colorgraphic/27/CG275W.html
costa circa 2500 €
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Macmamauri » sab 19 nov 2011 23:23

daniele1357 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:Altro che punti Karma: sta volta ci guadagno pure una reincarnazione di quelle buone! :saint:


:jfs2:

p.s. ma piuttosto di un mac da 27" ... un bel Eizo da 27 ;-)
http://www.eizo.it/monitor/colorgraphic/27/CG275W.html
costa circa 2500 €

Si, ma io sono mmm, e quello ha un sistema mac, non uindoz :fischio: (anche se mi é costato altrettanto :pacca: )
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Justinawind » sab 19 nov 2011 23:27

Macmamauri ha scritto: non uindoz :fischio:

Ti prego... già mi bastano i collonnati, praivasy e d'orato :bonk: :bonk: :bonk:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » sab 19 nov 2011 23:54

Justinawind ha scritto:
Macmamauri ha scritto: non uindoz :fischio:

Ti prego... già mi bastano i collonnati, praivasy e d'orato :bonk: :bonk: :bonk:

In effetti non credo di frangere la praivasy svelando che si, é d'orato e l'ho sistemato sotto il collonnato 8)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mavi80 » sab 19 nov 2011 23:56

Macmamauri ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Macmamauri ha scritto: non uindoz :fischio:

Ti prego... già mi bastano i collonnati, praivasy e d'orato :bonk: :bonk: :bonk:

In effetti non credo di frangere la praivasy svelando che si, é d'orato e l'ho sistemato sotto il collonnato 8)


non hai messo anche qualche luce psicadelica? :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
Avatar utente
mavi80
Utente Senior
 
Messaggi: 56196
Iscritto il: mar 13 gen 2009 18:53

Messaggioda Justinawind » sab 19 nov 2011 23:57

Macmamauri ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Macmamauri ha scritto: non uindoz :fischio:

Ti prego... già mi bastano i collonnati, praivasy e d'orato :bonk: :bonk: :bonk:

In efetti non credo di frangere la praivasy sfelando che si, é d'orato e lo sistemato sotto il collonnato 8)

scusa le piccole correzioni :bignose: :bignose-upside:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Macmamauri » dom 20 nov 2011 00:40

Il verbo essere mi frega sempre... :pacca:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda mcris » mar 22 nov 2011 14:30

Massimo Di Bello ha scritto:Ma sei davvero convinto che per vincere il concorso basta inserire un numero più alto di foto?

Nella scorsa edizione ben pochi hanno esagerato nel candidare le foto per uno stesso comune
(creando appunto il problema di mettere un limite, per non ingolfare le sessioni di voto)
e buona parte dei vincitori hanno inserito un numero moderato di foto


Sono d’accordo con Daniele sul fatto che non sia opportuno consentire ai team di candidare più foto per soggetto al mese con l’utilizzo dei punti karma.
Se analizziamo i dati del Concorsone 2009 noteremo che i primi tre team in classifica hanno un rapporto di foto per comune maggiore di 6 a 1 (una media di più di 6 foto a comune), mentre tale rapporto tende a diminuire man mano che si scende la classifica, anche se nel mezzo ci sono delle belle eccezioni.
Perciò oserei dire che più foto si candidano, maggiori possibilità si hanno.
Avendo la possibilità di candidare più foto si moltiplicherebbe, come è già accaduto, il numero delle foto di soggetti accattivanti, che seppure non più necessarie per migliorare la propria posizione, servirebbero comunque a far perdere le sfide a foto meno belle o con soggetti meno interessanti degli avversari. Perciò più foto "tattiche" si postano, meno foto avversarie passano i turni.
Già ci si troverà probabilmente con dei “cloni di compagnia”, dove diversi componenti di un team o di una famiglia candidano foto molto simili, magari scattate insieme, magari con la stessa macchina fotografica, già sapendo che il soggetto è uno di quelli vincenti.
Perciò visto che il concorso dura diversi mesi, non ritengo opportuno ammazzarlo da subito a livello di team con “impari opportunità”.

Avrei piuttosto un’altra proposta per renderlo un po’ più interessante nel lungo periodo.

Perché non istituire un premio anche per le foto più votate per regione o per area geografica (fra quelle del ripescaggio, per esempio) magari riducendo :fischio: :scissors: il montepremi destinato ai team visto che da 30 membri si è passati a 25? Forse tutti sarebbero stimolati a migliorarsi e a scattare foto sempre più belle senza doversi per forza spostare più di tanto e senza doversi arrendere all'evidenza che "se non è il Boccale non si vede la finale".
:ciao:
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda Justinawind » mar 22 nov 2011 14:59

mcris ha scritto: "se non è il Boccale non si vede la finale".
:ciao:

Se non ho Calascio meglio che lascio :jfs2:

Scusa, ma mi è venuta spontanea :flowers:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 nov 2011 15:43

mcris ha scritto:Se analizziamo i dati del Concorsone 2009 noteremo che i primi tre team in classifica hanno un rapporto di foto per comune maggiore di 6 a 1 (una media di più di 6 foto a comune)

Quindi ben meno di quelli che già di base sono previsti per questa edizione, 16 foto per comune, senza utilizzare il karma

mentre tale rapporto tende a diminuire man mano che si scende la classifica, anche se nel mezzo ci sono delle belle eccezioni.

più che eccezioni, mi sembra che non ci sia proprio correlazione

Ecco il rapporto foto/comune per le top 20
6,2 vulcanici-fotografi
6,6 Fotografi-per-diletto
6,9 nikonisti-ditalia
3,1 Carpe Diem
6,6 maledetti-toscani
4,7 Poenta e osei
5,0 gli-amici-degli-amici
3,8 Beep Beep
2,4 ItalyTeam
5,8 A/TEAM
3,7 Per la ricerca
4,6 italia-bel-paese
3,1 archi-fotografi
3,8 Gli scattanti
4,5 terre-di-confine
4,0 fotografando ...insieme
3,6 piemontesi
2,8 pochimabuoni
2,7 runner-per-amore
2,3 Foto che passione

magari riducendo :fischio: :scissors: il montepremi destinato ai team visto che da 30 membri si è passati a 25?

Già fatto! I tempi sono quelli che sono...
:saint:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti