Forum concorso 2010

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Fotografie non convenzionali

Messaggioda daniele1357 » ven 12 mar 2010 15:26

Cambio completamente argomento.

Nel prossimo concorso è il caso di aprire le porte a fotografie non convenzionali, che darebbero una buona visibilità a questo sito,
magari come categoria a parte 'sperimentale'?
I Contest sono una buona idea, ma la presenza di questo tipo di foto potrebbe attitare un po l'attenzione sul concorsone, sia dei media e sia del pubblico, che poi potrebbe visitar anche la zona convenzionale.
Mi piego.
Io ho provato a realizzare delle fotografie a 360 gradi e poi trasformarle in flash, in modo da ricreare una sorta di realtà virtuale. Sono sicuro che questo tipo di immagini possa attirare parecchio l'attenzione, anche se tuttosommati la qualità non sempre sarebbe al livello delle fotografie
concenzionali.
Con un tema come Pizze si andrebbe proprio a nozze, guardate questa:
(cliccateci sopra una volta, zoomate con la rotella del mouse, e muovetevi con le frecce, o con il mouse)
http://192.135.30.230/~ceccato/pano/Pia ... s-1000.swf
Creare una galleria di immagini di questo tipo sarebbe una cosa molto originale, forse sarebbe il primo database in Italia di realtà virtuali.

Allo scopo si potrebbe organizzare un acquisto di gruppo del software necessario, o magari cercare se esiste già qualcosa con licenza free.

daniele

P.S: se la cosa si farà ... questa foto ovviamente farà parte del concorso....
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda renzo52 » ven 12 mar 2010 16:08

daniele1357 ha scritto:Cambio completamente argomento. Nel prossimo concorso è il caso di aprire le porte a fotografie non convenzionali, che darebbero una buona visibilità a questo sito,magari come categoria a parte 'sperimentale'?
I Contest sono una buona idea, ma la presenza di questo tipo di foto potrebbe attitare un po l'attenzione sul concorsone, sia dei media e sia del pubblico, che poi potrebbe visitar anche la zona convenzionale. Mi piego.
Io ho provato a realizzare delle fotografie a 360 gradi e poi trasformarle in flash, in modo da ricreare una sorta di realtà virtuale. Sono sicuro che questo tipo di immagini possa attirare parecchio l'attenzione, anche se tuttosommati la qualità non sempre sarebbe al livello delle fotografie
concenzionali.Con un tema come Pizze si andrebbe proprio a nozze, guardate questa:(cliccateci sopra una volta, zoomate con la rotella del mouse, e muovetevi con le frecce, o con il mouse) http://192.135.30.230/~ceccato/pano/Pia ... s-1000.swf
Creare una galleria di immagini di questo tipo sarebbe una cosa molto originale, forse sarebbe il primo database in Italia di realtà virtuali.
Allo scopo si potrebbe organizzare un acquisto di gruppo del software necessario, o magari cercare se esiste già qualcosa con licenza free.
daniele P.S: se la cosa si farà ... questa foto ovviamente farà parte del concorso....

Daniele, l'immagine è veramente bella e suggestiva, ma pur creando un contest ( e mi sembra che nel prossimo concorso si creino solamente quelli viste quante proposte ho letto) vuole dire tagliar fuori il 60/70% di partecipanti. Infatti per questo genere di "fotografia" bisogna essere anche programmatori. :saint: :fischio:
Avatar utente
renzo52
Utente Senior
 
Messaggi: 1943
Iscritto il: mar 27 gen 2009 16:17
Località: Trentino

Messaggioda Macmamauri » ven 12 mar 2010 16:17

daniele1357 ha scritto:Cambio completamente argomento.


Con un tema come Pizze si andrebbe proprio a nozze, guardate questa:
(cliccateci sopra una volta, zoomate con la rotella del mouse, e muovetevi con le frecce, o con il mouse)
http://192.135.30.230/~ceccato/pano/Pia ... s-1000.swf
Creare una galleria di immagini di questo tipo sarebbe una cosa molto originale, forse sarebbe il primo database in Italia di realtà virtuali.

Allo scopo si potrebbe organizzare un acquisto di gruppo del software necessario, o magari cercare se esiste già qualcosa con licenza free.

Molto interessante!
Io ne ho viste dove non c'erano punti oscuri, sia lo zenit che il nadir venivano coperti dall'immagine: una cosa impressionante!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda daniele1357 » ven 12 mar 2010 17:56

renzo52 ha scritto:..vuole dire tagliar fuori il 60/70% di partecipanti. Infatti per questo genere di "fotografia" bisogna essere anche programmatori. :saint: :fischio:


Potrebbe essere una categoria aggiunta sul tema Piazze, magari solo con premio virtuale, una categoria sperimentale.
Tipo le 4 categorie attuali a seconda degli abitanti del comune + una categoria E per le 360 rotanti.
Non sarebbe obbligatorio inviare foto in quella categoria, sarebbe solo uno spazio dove sfogarsi su tecniche avanzate, senza chiudersi nei ghetti dei contest. Alla fine, visto che il numero di concorrenti non sarebbe così elevato, un premio virtuale giusto per soddisfazione.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 12 mar 2010 18:00

daniele1357 ha scritto:senza chiudersi nei ghetti dei contest

poveri contest, non sono ancora partiti e già li consideri un "ghetto"?
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda daniele1357 » ven 12 mar 2010 18:31

Massimo Di Bello ha scritto:
daniele1357 ha scritto:senza chiudersi nei ghetti dei contest

poveri contest, non sono ancora partiti e già li consideri un "ghetto"?
:-)


I contest li vedo molto bene per dar sfogo alla creatività dei concorrenti, non sempre però il tema di un contest è di grande attrazione, ma attirerà gli appasionati di quel genere.
Mentre il tipo di foto che proponevo secondo me attirerebbe molti visitatori esterni perchè di tipo innovativo di cui ancora il web non è saturo, e soprattutto non ce ne sono moltissime scattate in Italia.

Ho visto con quanta curiosità vengono viste questo tipo di immagini, pensavo potesse essere un modo per ottenere più visibilità

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mcris » ven 12 mar 2010 21:31

daniele1357 ha scritto:Cambio completamente argomento.
Io ho provato a realizzare delle fotografie a 360 gradi ....
Con un tema come Pizze si andrebbe proprio a nozze...


Pizze a 360 gradi? Ma intesi come circonferenza o temperatura del forno a legna?
Mi sembra un'ottima idea, quando se magna?
:jfs2: :jfs2:
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda daniele1357 » ven 12 mar 2010 23:37

mcris ha scritto:Pizze a 360 gradi? Ma intesi come circonferenza o temperatura del forno a legna?
Mi sembra un'ottima idea, quando se magna?
:jfs2: :jfs2:


Le Pi(a)zze ci sono.. i 360 gradi anche... manca il cuoco o la cuoca .... :jfs2: . daniele
P.S. la fame sicuramente si trova :fischio: non preoccuparti...
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
Avatar utente
daniele1357
Utente Qualificato
 
Messaggi: 5303
Iscritto il: mar 24 feb 2009 20:15
Località: Treviso - Padova

Messaggioda mcris » sab 13 mar 2010 00:56

e anche arretrata, dopo mesi di lische di pesce e torsoli di mela che ci passava il nostro capo-team :chef:
Avatar utente
mcris
Utente Qualificato
 
Messaggi: 289
Iscritto il: gio 19 feb 2009 22:13
Località: Trieste

Messaggioda MARIO1964 » sab 13 mar 2010 02:15

mcris ha scritto:e anche arretrata, dopo mesi di lische di pesce e torsoli di mela che ci passava il nostro capo-team :chef:


Hai sbagliato team, allora ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;-)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » sab 13 mar 2010 02:22

MARIO1964 ha scritto:
mcris ha scritto:e anche arretrata, dopo mesi di lische di pesce e torsoli di mela che ci passava il nostro capo-team :chef:


Hai sbagliato team, allora ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;-)

Come no... almeno è viva... Tu servi il risotto con i funghi... :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » sab 13 mar 2010 02:33

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
mcris ha scritto:e anche arretrata, dopo mesi di lische di pesce e torsoli di mela che ci passava il nostro capo-team :chef:


Hai sbagliato team, allora ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;-)

Come no... almeno è viva... Tu servi il risotto con i funghi... :xd:


Quello solo a chi se lo merita ...
:dev:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » sab 13 mar 2010 15:05

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Tu servi il risotto con i funghi... :xd:

Quello solo a chi se lo merita ...
:dev:

Un invitino a cena per Massimo? :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda MARIO1964 » sab 13 mar 2010 15:16

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:Tu servi il risotto con i funghi... :xd:

Quello solo a chi se lo merita ...
:dev:

Un invitino a cena per Massimo? :mrgreen:


Per Massimo c'è ancora una bella scorta di cigno nel surgelatore ...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Justinawind » sab 13 mar 2010 15:19

Con i funghi... ;-)
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti