[GUBBIO] chitarra classica e poesia in un festival

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[GUBBIO] chitarra classica e poesia in un festival

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 01 set 2008 15:11

Un weekend di poesia accompagnata dalle magiche sonorità delle "sei corde". E' quello proposto dal 5 al 7 settembre all'ex refettorio del complesso monumentale di San Pietro con la prima edizione dell’International Guitar Festival. :fischio:
Una tre giorni dedicata al mondo della chitarra classica, alla liuteria, alla poesia, patrocinata dal Comune di Gubbio, cui prenderanno parte varie associazioni quali Amici della musica, Lions club Gubbio Piazza Grande, Arte & dintorni, sponsor unico la “Franco Monacelli Costruzioni”.
PROGRAMMA:
--> venerdì 5 settembre, ore 21:30, Concerto di chitarra classica con Ciro Carbone, Roberto Fabbri, Francesco Taranto e Franco Scozzafava; segue un Recital di Poesie “L’amore è per i tristi luna park” appositamente scritte da Marco Carbone in collaborazione con Arte & Dintorni;
--> sabato 6 settembre, ore 21,30, Concerto di chitarra classica Luis Quinterno Real Duo Damiani – Libraro, dedicato alla chitarra venezuelana e a seguire un Recital di Poesie in omaggio a Federico Garcia Lorca;
--> domenica 7 settembre, ore 21,30, Concerto di Laurent Boutros, grande chitarrista e compositore francese e Angelo Barricelli virtuoso chitarrista e promotore dello strumento. Nel corso della serata Premiazione master classes tenute da Luis Quinterno, con una raccolta di fondi a favore dell’AELC in collaborazione con il Lions Piazza Grande Gubbio.
Per tutti i tre giorni aperta al puibblico nella sala del refettorio un’interessante mostra di liuteria del maestro Angelo Spataffi, figlio dell’illustre liutaio eugubino Guerriero.
I concerti e gli eventi sono ad ingresso gratuito.
:yuppi:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Umbria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron