[Gubbio] pannelli fotovoltaici alla scuola materna Padule

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Gubbio] pannelli fotovoltaici alla scuola materna Padule

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 21 apr 2008 14:21

Via ai lavori per l’installazione di pannelli solari fotovoltaici presso la scuola materna di Padule di Gubbio.
«L’amministrazione comunale - rivela l’assessore con delega alle energie alternative Graziano Cappannelli - intende dare il suo contributo alla tutela dell'ambiente, elaborando un Piano Energetico Ambientale Comunale (PEAC) all’interno del quale è stata programmata la realizzazione di vari impianti fotovoltaici da installarsi sulle coperture degli immobili di proprietà comunale. Quello installato sul tetto della scuola materna di Padule è dunque il primo, in ordine temporale, di una lunga serie (il prossimo sarà sulla scuola media di Mocaiana). Tale impianto fotovoltaico - prosegue l'assessore - connesso alla rete elettrica produrrà una media annua di circa 17.000 Kwh con un risparmio di circa 3.000 euro ogni anno. Per il Comune il risparmio annuo sarà di almeno 1.500 euro, il 50% del totale, e dato che la durata dei moduli fotovoltaici in silicio policristallino va dai 25 ai 30 anni, il Comune avrà un risparmio economico pari a 37.500 euro calcolati sui 25 anni".
Lo stesso sottolinea come attraverso tale impianto potranno essere ridotte le emissioni di CO2 di 12.000 Kg/anno, che riportate su 25 anni sono pari a 300 tonnellate.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Umbria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron