[Gubbio] mostra di mobili andini per aiutare i meno fortunati del Perù

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Gubbio] mostra di mobili andini per aiutare i meno fortunati del Perù

Messaggioda Marcello Di Sarno » mer 04 giu 2008 14:36

Sarà visitabile dal 7 al 22 giugno a Palazzo Pretorio la mostra di mobili e arredi Andini. L’iniziativa, organizzata da Artesanos Bon Bosco Perù in collaborazione con Associazione Don Bosco 3°, Comune di Gubbio, Operazione Mato Grosso e altri sponsor privati, rimarrà aperta (ingresso libero) il mercoledì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 19,30 e i giorni festivi e prefestivi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19,30.
Nel 1979 come risposta concreta ai problemi della povera gente, padre Ugo aprì una scuola di falegnameria e di intaglio del legno, nella sua parrocchia a Chacas, che si estende tra i 3.000 e i 4.000 metri di quota sulle pendici della cordigliera Andina in Perù. Da allora sono nate altre tredici scuole in altrettante missioni dell’Operazione Mato grosso. La cooperativa è formata da giovani che hanno deciso di condividere gli insegnamenti di padre Ugo de Censi di non pensare solo a se stessi.
Attualmente la Cooperativa Artesanos Don Bosco raggruppa tredici cooperative dislocate sulle ande Peruviane, dove lavorano seicentocinquanta ragazzi che aumentano di anno in anno. Tutti i ragazzi terminata la scuola, ricevono in regalo gli attrezzi, strumenti indispensabili per guadagnarsi onestamente il pane e hanno la possibilità di scegliere se iniziare una nuova attività altrove oppure entrare a far parte della Cooperativa Artesanal Don Bosco. Per vendere i loro lavori in Italia è nata l’Associazione Don Bosco 3° che si basa sul lavoro gratuito di molte persone.
:arrow: Per informazioni: cell.333 8333086 sito web.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Umbria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron