[Gubbio] bambini stranieri a lezione d'italiano

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Gubbio] bambini stranieri a lezione d'italiano

Messaggioda Marcello Di Sarno » ven 06 giu 2008 14:48

Un laboratorio di lingua italiana per i bambini stranieri: è il progetto messo in opera dal comune di Gubbio di concerto con la Caritas diocesana, e promosso con gli altri comuni dell'Ambito Territoriale n. 7 di Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo, Sigillo.
"Questa esperienza - commenta l’assessore alle politiche socio educative Aldo Cacciamani - rappresenta uno straordinario esempio di co-progettazione promossa dagli enti locali, dalle scuole del territorio e dal mondo dell’associazionismo locale. Così come la nostra sperimentazione conferma quanto sia importante per le comunità locali, promuovere percorsi di inclusione sociale rivolte alla popolazione straniera presente nei nostri comuni. Ritengo – conclude l’Assessore – che il grado di civiltà di una comunità, si misuri attraverso la volontà di accoglienza e di crescita condivisa, piuttosto che su misure repressive e di esclusione sociale».
:idea:
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Umbria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite