[Aosta] 30 giugno Bookcrossing Day!

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Aosta] 30 giugno Bookcrossing Day!

Messaggioda Articolo 3 AG VDA » ven 24 giu 2011 15:03

Immagine
Ciao a tutti, vi segnalo che il 30 giugno 2011 si terrà il primo Bookcrossing Day della Valle d'Aosta: per tutto il giorno sarà possibile cercare libri gratuiti e liberarli in giro per la città di Aosta: sono previste sorprese, anteprime e novità editoriali.

L’associazione Articolo 3 mette a disposizione oltre centocinquanta testi, sia cartacei che e-book, alcuni fornitici da alcune case editrici per l'occasione (Aliberti, Cinquemarzo, Falzea, Iacobelli, Instar, Las Vegas, Sonda e Tunué) e li distribuisce in 18 zone di scambio prestabilite, che saranno accessibili tutto il giorno ad eccezione della zona di scambio della Libreria A la page. Ci saranno libri di ogni tipo: di carta ed e-book, volumi appena stampati o libri usati, saggi e romanzi. Tutti recheranno l'etichetta del bookcrossing, per poter essere rintracciati tramite un codice univoco sul sito internet http://www.bookcrossing.com anche dopo l'iniziativa: chiunque potrà seguire i viaggi di questi libri, e lasciare commenti se li trova.

Presso la libreria A la Page di via Maillet 5, dalle 18 in poi, Articolo 3 allestirà un'area ebook, con la presentazione in anteprima della versione digitalizzata di "Innocenzo Manzetti" di Tancredi Tibaldi, una gustosa biografia sul geniale inventore aostano rilasciata in Pubblico Dominio. Inoltre, sempre alla liberia sarà presente un'area bookcrossing a tematica lgbt, ossia con vari titoli scritti da gay, lesbiche, bi e trans o semplicemente con libri a tematica omosessuale.

Sarà possibile prendere libri liberati o portare libri da liberare, testi già registrati (per abbinarli al codice basta collegarsi al portale italiano del bookcrossing, http://www.bookcrossing-italy.com) oppure da registrare sul posto.

Il comitato Arcigay Articolo 3 Valle d’Aosta invita aostani e turisti a partecipare a questo grande gioco collettivo, molto diffuso in varie città italiane, ma da noi ancora relativamente nuovo.

Tutte le informazioni sul blog: http://arcigayaosta.blogspot.com/p/book ... aosta.html.

Buona lettura!

Redazione di Articolo 3
Avatar utente
Articolo 3 AG VDA
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 24 giu 2011 14:49

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 24 giu 2011 15:22

Sposto il messaggio nel forum dedicato alla Valle d'Aosta
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18469
Iscritto il: mar 07 ago 2007 14:04

Messaggioda Articolo 3 AG VDA » dom 26 giu 2011 10:50

Massimo Di Bello ha scritto:Sposto il messaggio nel forum dedicato alla Valle d'Aosta
:-)


Grazie :-)
Avatar utente
Articolo 3 AG VDA
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 24 giu 2011 14:49


Torna a Valle d'Aosta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite