[Venezia] la prima pietra per il nuovo Palazzo del Cinema

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Venezia] la prima pietra per il nuovo Palazzo del Cinema

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 01 set 2008 12:25

Cerimonia in pompa magna per la posa della prima pietra del Nuovo Palazzo del Cinema e dei Congressi di Venezia.
Padrino d'eccezione il ministro per i Beni e le Attività culturali Sandro Bondi, affiancato dal sindaco Massimo Cacciari, dal direttore generale per il Cinema Gaetano Blandini, dal presidente della Giunta regionale del Veneto Giancarlo Galan e dal presidente della Biennale Paolo Baratta.
Palazzo del Cinema - posa prima pietra.jpg
“Un'opera importantissima - ha commentato Cacciari – per qualificare tutta l’economia turistica veneziana e per la Biennale, che sarebbe stata impossibile senza la leale collaborazione tra Stato, Regione e enti locali; in particolare voglio ringraziare il direttore dell’Azienda Ulss 12, Antonio Padoan e il presidente della Municipalità del Lido, Giovanni Gusso”. Sottolineato dallo stesso Cacciari l’iter impegnativo del progetto, manifestando la sua preoccupazione per l’arrischio che affronta il Comune di Venezia non avendo ancora certezza sul ricavato della vendita dell’area dell’ex-Ospedale al Mare, ceduta dall’Asl 12 al Comune di Venezia. A breve l’area sarà posta in vendita - per scopi diversi da quelli sanitari-ospedalieri non più attuali - e il ricavato servirà a finanziare la costruzione del Nuovo Palazzo del Cinema.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Veneto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron