[Belluno] Il Comune seguirà le elezioni comunali 2012 anche su Twitter

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Belluno] Il Comune seguirà le elezioni comunali 2012 anche su Twitter

Messaggioda Comune di Belluno » sab 05 mag 2012 12:05

Le elezioni comunali si terranno il prossimo 6 e 7 maggio con la chiusura dei seggi alle 15 di lunedì e l'immediato inizio delle operazioni di spoglio.
Per l'occasione, il Comune di Belluno allestirà delle postazioni per comunicare alla cittadinanza l'esito delle votazioni in una lunga diretta che accompagnerà l'arrivo dei risultati dalle 34 sezioni. L'obiettivo è dare la massima diffusione dei risultati elettorali, così come elaborati dall'ufficio elettorale.

Si procederà con diverse modalità, alcune tradizionali e altre più moderne:
- come di consueto, infatti, verrà allestita la sala stampa in sala consiliare di Palazzo Rosso, dove i dati verranno proiettati su uno schermo ed eventualmente forniti anche su carta, per giornalisti e rappresentanti politici;
- inoltre, nell'atrio di Palazzo Rosso, sarà posizionato un tabellone cartaceo sul quale verranno riportati i medesimi dati, per i cittadini che tradizionalmente, in queste occasioni, si ritrovano in municipio;
- a queste modalità sarà affiancato il canale Twitter del Comune di Belluno [https://twitter.com/#!/search/Comune%20Belluno] e con l'hashtag dedicato #elezioniBL che darà comunicazione dei risultati in tempo reale sul web, costituendo la novità di questa tornata elettorale. L'obiettivo è stabilire un flusso costantemente aggiornato, tempestivo e puntuale di informazioni, visualizzabili non solo dal computer ma anche dai telefoni di ultima generazione, consentendo così di raggiungere un numero più vasto di cittadini interessati a conoscere i dati dello spoglio.

L'intera operazione sarà ripetuta in caso di ballottaggio, lunedì 21 maggio.
Avatar utente
Comune di Belluno
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 02 apr 2011 10:03

Torna a Veneto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron