[[Montebelluna]] Nuovo spazio espositivo a Villa Correr Pisani.

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[[Montebelluna]] Nuovo spazio espositivo a Villa Correr Pisani.

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 09 mar 2009 12:25

A Villa Correr Pisani apre un nuovo spazio espositivo. Una sala mostre nella splendida villa, da sempre principale polo culturale di Montebelluna, che sarà inaugurata dal vernissage di Walter Carturan dal 6 al 15 marzo.
Un intervento che intende riqualificare la storica Villa di Biadene, di grande pregio storico, permettendo inoltre di recuperare degli spazi in passato non utilizzabili e poco accessibili al pubblico. Altro obiettivo è quello di dare una maggiore funzionalità e fruibilità ai locali, con la possibilità di ospitare altre attività.
“Nel corso di questi anni – commenta il sindaco Laura Puppato – abbiamo dato il via ad un impegnativo e costante lavoro di piccoli e medi restauri per restituire spazi di pregio ad uso della Comunità, ultimo questo di Villa Correr Pisani. Presto inizierà anche il recupero degli affreschi del fabbricato centrale, lavori che dureranno due anni e che porteranno di nuovo alla luce bellissime rappresentazioni, compromesse dall’incendio di 25 anni fa”.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Veneto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron