[Brendola] Indagine Genealogica su Angelo Bonavigo

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Brendola] Indagine Genealogica su Angelo Bonavigo

Messaggioda Malu Bonavigo » ven 22 feb 2008 14:59

:oops: Ciao a tutti. Scusi non sapere scrivire bene o Italiano, sono Brasiliana di Rio de Janeiro e stò a cercare mios antenati di Brendola, Angelo Bonavigo, nato maomeno in 1861. Bene, mio interesse in sapere se hanno avuto altri famigliari come, cugini,zio,fratelli??
In Brasile sono due famiglia Bonavigo com più di 400 discendenti. Senza volere domandare troppo, ringrazio immensamente per la colaborazione. Maria Lúcia Bonavigo.
Avatar utente
Malu Bonavigo
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 31 gen 2008 16:33

Genealogia du Angelo Bonavigo

Messaggioda mauricasa » lun 19 gen 2009 09:11

Cara Maria Lucia,
ho letto il tuo messaggio. Ho la possibilità di accedere ai registri della Parrocchia di Brendola e penso di poterti aiutare per trovare i tuoi antenati di Brendola. Ti chiedo solamente di confermarmi i dati ed eventualmente di fornirmi qualche altro dato significativo.
Avrò bisogno però di un pò di tempo perchè attualmente sono impegnato.
Ti saluto cordialmente

Maurizio Casarotto
Vicenza
Malu Bonavigo ha scritto::oops: Ciao a tutti. Scusi non sapere scrivire bene o Italiano, sono Brasiliana di Rio de Janeiro e stò a cercare mios antenati di Brendola, Angelo Bonavigo, nato maomeno in 1861. Bene, mio interesse in sapere se hanno avuto altri famigliari come, cugini,zio,fratelli??
In Brasile sono due famiglia Bonavigo com più di 400 discendenti. Senza volere domandare troppo, ringrazio immensamente per la colaborazione. Maria Lúcia Bonavigo.
Avatar utente
mauricasa
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 18 gen 2009 15:27

Indagine genealogica du Angelo Bonavigo

Messaggioda mauricasa » ven 23 gen 2009 13:40

Gentile Maria Lucia Bonavigo,
come promesso ho fatto una ricerca presso la parrocchia di Brendola. Mi spiace deluderti ma non ho trovato nessun Angelo Bonavigo. Ho scorso tutto l'indice del registro dei nati dal 1816 al 1871 e non ho trovato nemmeno un Bonavigo. Sei sicura che sia nato a Brendola? Io ho qualche dubbio. Magari è un paese vicino a Brendola. Potrebbero essere Montecchio Maggiore, Altavilla, Montebello Vicentino, Sarego ecc. Vedi di verificare il paese preciso di nascita altrimenti non posso fare la ricerca genealogica.

Un cordiale saluto

Maurizio Casarotto
Vicenza- Veneto - Italia
maurizio.casarotto@libero.it
Avatar utente
mauricasa
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 18 gen 2009 15:27

Messaggioda mauricasa » dom 01 feb 2009 10:15

mauricasa ha scritto:Gentile Maria Lucia Bonavigo,
come promesso ho fatto una ricerca presso la parrocchia di Brendola. Mi spiace deluderti ma non ho trovato nessun Angelo Bonavigo. Ho scorso tutto l'indice del registro dei nati dal 1816 al 1871 e non ho trovato nemmeno un Bonavigo. Sei sicura che sia nato a Brendola? Io ho qualche dubbio. Magari è un paese vicino a Brendola. Potrebbero essere Montecchio Maggiore, Altavilla, Montebello Vicentino, Sarego ecc. Vedi di verificare il paese preciso di nascita altrimenti non posso fare la ricerca genealogica.

Un cordiale saluto

Maurizio Casarotto
Vicenza- Veneto - Italia
maurizio.casarotto@libero.it
Avatar utente
mauricasa
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 18 gen 2009 15:27

Mio bisnonno era Angelo Bonavigo nato a Sarego di Lonigo

Messaggioda selvaitalo » dom 09 gen 2011 19:32

Ciao Maria Lucia Bonavigo, Io sono Franco Bonavigo, mio bis nonno Angelo Bonavigo nato a sarego di Lonigo, suo padre era Begnamino, mio nonno Angelo prende il nome dal padre morto giovane per incidente. Ho dei documenti che mi ha lasciato mio nonno molto interessanti (ci sono date e luoghi) sarei felicè di poterli condividere e sapere anchio qualcosa di piu' su la famiglia Bonavigo. la mia Mail selva.italo@katamail.com. Ciao Da Franco
Avatar utente
selvaitalo
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 09 gen 2011 19:14

indagine genealogica su Angelo Bonavigo

Messaggioda BON » lun 05 dic 2011 18:07

Cara Maria Lucia,
ho letto i vari messaggi e vorrei poterti aiutare nel ritrovare i tuoi antenati. Io mi chiamo Iside Bonavigo, abito a Monticello di Fara, una delle frazioni del Comune di Sarego e ho rilevato che nella mia famiglia il nome Angelo è ricorrente.
Mio papà si chiama Angelo ed un fratello di nonno Domenico veniva chiamato da tutti Angelo anche se di fatto era registrato all'anagrafe come Camillo.
Il mio bisnonno Isidoro (nato a Sarego il 31.07.1838, figlio di Bonavigo Camillo) aveva altri sei fratelli maschi e uno di questi si chiamava Angelo (nato a Sarego nel 1828 e ivi deceduto il 25.4.1928).
Ho fatto una ricerca presso l'anagrafe del Comune di Sarego, ma non ho avuto molte informazioni in quanto mi hanno riferito che molti degli archivi furono distrutti quando il Veneto venne annesso al Regno d'Italia nel 1866.
Il tuo antenato, considerato l'anno di nascita, potrebbe anche essere figlio di uno dei sei fratelli del mio bisnonno Isidoro. Penso che l'unica via percorribile per verificare questo sia l'accesso agli archivi della Parrocchia di Sarego; io ho già chesto di poterli consultare al parroco del mio paese che da poco segue anche la parrocchia di Sarego, ma ci sono difficoltà nel trovare una persona disposta a dedicarmi del tempo per poterlo fare.
Sarà mia cura tenerti eventualmente informata se riuscirò ottenere altre notizie in merito.
Saluti Iside la mia e-mail: i.bonavigo@alice.it
Avatar utente
BON
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 05 dic 2011 16:00

ricerca famiglia targon di brendola

Messaggioda minnie » gio 07 nov 2013 14:59

Gentili utenti del forum,
mi chiamo Minnie Campanella, risiedo in Germania e sto facendo una ricerca sui miei antenati originari di Brendola da parte materna.
Conosco i nomi dei miei nonni e dei miei bisnonni e vorrei consultare i registri parrocchiali.
A tal proposito sarei grata al Signor Casarotto se potesse gentilmente fornirmi qualche informazione in più sulla fruibilità di questo materiale.
Infine vorrei segnalare alle Signore Malù Bonavigo e Iside Bonavigo così come al Signor Franco Bonavigo l'eccezionale lavoro di digitalizzazione svolta da Arsas Vicenza (Associazione per il recupero e la salvaguardia degli archivi storici -www.arsas.org). I dati inseriti sono quelli delle Liste di estrazione delle classi dal 1873 al 1895, esclusa la classe 1876, e del Sommario delle classi di leva 1866 e 1876. Dalle schede si possono acquisire oltre al nome del coscritto, i nomi dei genitori, l'occupazione e la residenza.
http://www.arsas.org/leva/catalog.html
Cordiali saluti
M. Campanella
Avatar utente
minnie
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 07 nov 2013 14:35


Torna a Veneto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite