(Treviso, Veneto) informazioni sulla famiglia di Domenico Barzi

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

(Treviso, Veneto) informazioni sulla famiglia di Domenico Barzi

Messaggioda mschiabello » sab 04 lug 2009 19:49

Cerco informazioni sulla famiglia di DOMENICO BARZI, natto nel 1861, filgio di Lucia Schiavoni e Matteo (Matheus) Barzi, sposato con Regina Balzan o Bolsan (spagnola), imigro a Rio de Janeiro, Brasile nel 1893.

Ho bisogno del certificato di nascita del mio bisnonno, non sapiano il comune dove e natto.

Grazie,
Monica
Avatar utente
mschiabello
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 31 lug 2008 03:01

Messaggioda francopanni » mer 08 lug 2009 12:10

Vedi anche altri messaggi

faliglia Barzi

Messaggio di francopanni il Mer 08 Lug 2009 11:26
visitando il sito http://jacopo-in-brasile.blogspot.com/2008/05/consolati-italiani-in-brasile.html troverai tutti gli indirizzi e numeri telefonici dei consolati e vice consolati italiani in Brasile. Loro sicuramente sapranno darti le notizie che cerchi, buona fortuna.
francopanni :ok: :cheer:
Avatar utente
francopanni
Utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 01 set 2008 08:39

Messaggioda francopanni » lun 13 lug 2009 18:07

Ciao Monica, ti allego quanto scrittomi dal Brasile: la puoi scrivere a questo indirizzo: carmelindaf@yahoo.com.br

Ciao Franco
Avrò enorme piacere di rispondere questa richiesta di Monica sul Certificato dei suoi parenti nati in Italia, Domenico Barzi, esattamente. Dunque innanzitutto lei divrà almeno sapere il paese di origine del suo avo, avendo il paese, si può fare, anzi anche io potrei fare una richiesta del Certificato di nascita, ma senza l'origine del paese dove è nato Domenico, sarà impossibile poiché tutte le navi che arrivavano a Rio de Janeiro o Santos con i nostri immigrati,, non era registrato mai il posto di origine solo nome, cognome, figli, moglie e data di quando arrivarono e in quale nave, e basta. Oggi abbiamo anche noi bisogno di sapere tante informazioni che non esistono. Ma la Monoica potrà anche richiedere, poiché lei vive a Rio de Janeiro, andare direttamente all'Archivio Pubblico dello Stato e lì di sicuro troverà informazioni sul suo avo, di dove potrà essere venuto. Se lei riesce ad avere almeno il posto da dove è venuto Domenico, allora anche io potrò richiedere il documento che lei ha bisogno di sicuro per la sua cittadinanza italiana.
Vi saluto con grande affetto. Ciao. Carmelinda


Monica, facci sapere

francopanni
Avatar utente
francopanni
Utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 01 set 2008 08:39

Messaggioda mschiabello » mar 14 lug 2009 02:34

Ciao Carmelinda:

il problema e proprio quello di non sapere il paese dove e natto il bisnonno.
domenico arrivo a rio de janeiro ed e venuto a vivere a sao paolo, da dove ti scrivo.

abbiamo scrito all archivio di registri di treviso e forse ci daranno qualche risposta.

grazie per il tuo aiuto.

monica.
Avatar utente
mschiabello
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 31 lug 2008 03:01

Messaggioda francopanni » mar 14 lug 2009 16:11

Ciao Monica, la mia amica Carmelinda che mi scrive dal Brasile suggerisce, per te che vivi a San Paolo, di andare all'Archivio Pubblico del tuo stato. Ascolta ciò che dice perchè lei è Vice Console dello Stato di MataGrosso. Sotto trovi il suo indirizzo e potrai scriverla.
Ciao da
francopanni :dance: :cheer:

Ciao Franco
Forse Moniica potrebbe anche tentare l'Archivio Pubblico dello Stato di San Paolo, già che lei vive lì. Sarebbe interessante andare lì e fare questa ricerca, potrebbe anche servire a tante altre persone che non sanno il Comune di origine dei loro avi.
Ti saluto e buona fortuna.
Ciao. Carmelinda

--- Em ter, 14/7/09, franco cocciardi <tranifranco@gmail.com> escreveu:


De: franco cocciardi <tranifranco@gmail.com>
Assunto: notizie
Para: "Carmelinda Brasile" <carmelindaf@yahoo.com.br>
Data: Terça-feira, 14 de Julho de 2009, 2:42
Avatar utente
francopanni
Utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 01 set 2008 08:39

Messaggioda mschiabello » mer 15 lug 2009 03:02

grazie, franco.

monica.
Avatar utente
mschiabello
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 31 lug 2008 03:01

Messaggioda francopanni » dom 19 lug 2009 16:24

pvova para enviar um e-mail para CEMLA

http://www.cemla.com/contacto.html

e aqueles que dizem que estão procurando ... se elas estão em sua lista ... se você achar que você tem que pagar uma pequena contribuição ... você também pode escrever em Italiano :ok: :cheer:
francopanni
Avatar utente
francopanni
Utente
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 01 set 2008 08:39


Torna a Veneto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite