[Loreggia] Finale Pantene Protagonist 2008

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Loreggia] Finale Pantene Protagonist 2008

Messaggioda Donilla » gio 22 mag 2008 19:02

Finale del concorso che premia i capelli più belli, sani e splendenti d’Italia

Le gemelle Elisabetta e Luana Di Nunzio di Acireale
sono le “Pantene Protagonist 2008”

Per la prima volta elette due gemelle: saranno le testimonials della nuova campagna pubblicitaria Pantene

A Martina Mason di Loreggia (PD) la Fascia Internet


17 maggio 2008 – Due bellezze mediterranee, un’espressione dolce e soprattutto splendidi capelli lunghi castani: ecco i tratti dei due nuovi volti Pantene, Elisabetta e Luana di Nunzio di Acireale (CT) incoronate oggi a Milano “Pantene Protagonist 2008”.
E’ la prima volta nella lunga storia del concorso nazionale Pantene che il titolo viene assegnato a due gemelle.

Elisabetta e Luana Di Nunzio hanno 20 anni; attualmente studiano economia e gestione delle imprese turistiche; ambedue molto sportive, hanno iniziato la loro ascesa al titolo “Pantene” partecipando al casting di Catania del 25 febbraio, fino ad arrivare alla semifinale e vincere oggi la Fascia di Protagonist 2008, consegnata da Cristina De Pin, la giovane fiorentina che si era aggiudicata il titolo nella scorsa edizione.

“I sei anni di esperienza maturati durante le edizioni del Concorso hanno permesso di rilevare uno spiccato spirito artistico da parte dei ragazzi che hanno partecipato.” – ha dichiarato Barbara Del Neri, Direttore Marketing P&G, divisione Health & Beauty Care e Presidente della giuria. “Sono stata piacevolmente colpita dalle capacità espressive dei partecipanti, ovviamente coniugate alla bellezza e alla luminosità dei capelli. Eleggere il Pantene Protagonist 2008 tra tutti i partecipanti non è stato facile, ma la scelta è ricaduta sulle gemelle Elisabetta e Luana Di Nunzio che si sono messe in luce per le loro doti, oltre che per essere le persone che secondo la giuria si sono distinte per i capelli più sani e splendenti".

Elisabetta e Luana di Nunzio saranno, quindi, le testimonials della nuova campagna pubblicitaria di Pantene realizzata dall’agenzia pubblicitaria Grey Worldwide Italia.

Sono stati consegnati anche gli altri titoli per il 2008:

Emiliana Carli di Comacchio (FE) si è aggiudicata la Fascia Moda: 16 anni, capelli castani, sarà protagonista di uno shooting fotografico che porterà alla creazione di un suo book di foto personale.

La Fascia Spettacolo è stata vinta da Rina Arapi di Montopoli Val D’Arno (PI), 21 anni, capelli castani: vince una borsa di studio per uno stage della durata di tre mesi presso il MAS di Milano;

La Fascia Internet è stata assegnata a Martina Mason di Loreggia (PD), 19 anni, capelli biondi: è la concorrente che è stata maggiormente votata sul sito http://www.panteneprotagonist.it e vince un pc portatile.

Alla cerimonia finale, che si è svolta a Milano presso Cinevideo Studio di via Belli 14, erano presenti anche quattro vincitrici delle precedenti edizioni: Cristina De Pin, la Pantene Protagonist 2007, Lucia Granatello di Napoli, che si era aggiudicata il titolo nel 2004, Rebecca Coslovi di Bologna, Pantene Protagonist 2006 e Gioia Marzocchi, la vincitrice della prima edizione del concorso Pantene.

La giuria della finale era composta da:

• Barbara Del Neri Direttore Marketing P&G, divisione Health & Beauty Care
e Presidente della Giuria
• Riccardo Gay Presidente Riccardo Gay Model Management
• Elisa Guzzo Vaccarino Direzione Artistica MAS
• Riccardo Recchia Regista TV
• Fabio Ilaqua Regista pubblicitario spot Pantene
• Mario Attalla Amministratore Delegato Grey Worldwide Italia
• Alessandro Rebecchi Hairstylist di Pantene

Dal 10 al 17 maggio, i 20 finalisti sono stati ospiti presso il MAS – Music, Arts & Show di Milano – il Centro di Formazione per lo Spettacolo più grande d’Europa in grado di scoprire giovani talenti, guidandoli e inserendoli nel mondo dello spettacolo - per prepararsi ad affrontare la finale del Pantene Protagonist.
Durante la settimana i ragazzi si sono impegnati in gruppi di studio su canto, danza e recitazione, esplorando i meccanismi di emissione vocale, avvicinandosi alla tecnica teatrale attraverso prove su testo ed esercizi di improvvisazione e partecipando a seminari ed approfondimenti con il sapiente contributo di:

• Mario Attalla (seminario pubblicità)
• Riccardo Gay (seminario modeling)
• La Pina e Diego (seminario comunicazione)
• Elisa Lepore (seminario acting cinematografico)
• Guido Dall’Olio (seminario music production)
• Tommy Vee (seminario acting televisivo)


L’esperienza coinvolgente dei giovani finalisti é culminata nella rappresentazione di uno spettacolo con le coreografie di Massimo Savatteri, la regia di Salvatore Vivinetto mentre Marco Olivari ha curato la regia del format televisivo. A Silvia Beillard e Fabio Serri è stata affidata la preparazione dei ragazzi per la perfomance finale, rispettivamente nella recitazione e nel canto.

Il talento, la passione, gli splendidi capelli e le lacrime di emozione erano quelle dei 20 finalisti: Rossana Alvaro - Reggio Calabria; Rina Arapi - Montopoli Val D'Arno (PI); Emiliana Carli - Comacchio (FE); Mauro Dell'Olio – Cologno Monzese (MI); Luana Di Nunzio - Acireale (CT); Elisabetta Di Nunzio - Acireale (CT); Sara Fornaciari - Reggio Emilia; Carmen Franzese – Poggiomarino (NA); Irene Grigoli – Bussolengo (VR); Davide Castoldi – Lissone (MI); Elisa Lisitano – Roma; Nuna Martinello – Padova; Martina Mason – Loreggia (PD); Anna Maria Nagy – Parma; Giorgia Novelli – Roma; Valentina Pacifico – Mondragone (CE); Simona Domenica Ronsivalle – Catania; Morena Starace – Roma; Stephen Tomasi – Trento; Jessica Zanatta – Casier (TV)


La sesta edizione del concorso Pantene Protagonist ha registrato migliaia di iscrizioni e oltre 1.000 ragazzi provenienti da tutta Italia hanno preso parte alle selezioni che si sono svolte da gennaio ad aprile 2008 a Bologna, Padova, Napoli, Catania, Milano, Lecce, Roma oltre a una Tappa Virtuale per tutti i giovani che, pur iscritti alle selezioni, non hanno potuto partecipare alle sette tappe territoriali per diversi motivi.
Avatar utente
Donilla
Utente Junior
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun 04 feb 2008 19:06

Torna a Veneto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron