[Venezia] Carnevale 2009, presentato il programma

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Venezia] Carnevale 2009, presentato il programma

Messaggioda Marcello Di Sarno » gio 29 mag 2008 15:13

“Finalmente tutte le maggiori Istituzioni culturali veneziane collaboreranno assieme a garanzia della parte culturale alta del Carnevale di Venezia”.
E' stato il commento del sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2009 (13 -24 febbraio) del Carnevale di Venezia “Sensation 6 Sensi x 6 Sestieri”, ancora sotto la direzione artistica di Marco Balich.
Cacciari, oltre a tutti coloro che hanno aiutato a riorganizzare l’evento, ha ringraziato Balich per aver creato un format – quello di Sensation – che renderà sempre più visibile l’idea del Carnevale veneziano, attraverso la riproposizione del suo logo e del suo canovaccio, sui quali è stato e sarà più facile costruire un programma annuale di massima con largo anticipo.
Il presidente dell’Agenzia Venezia Marketing&Eventi, Mauro Pizzigati, ha sintetizzato le linee guida dettate dal Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia per l’edizione 2009: decongestionare Piazza San Marco - distribuendo le attività nei sestieri e nelle Municipalità, d’accordo con l’Amministrazione comunale - potenziare la venezianità del Carnevale e “mixare” la tradizione delle passate edizioni con gli aspetti di innovazione proposti nel 2008. La sinergia fra l’Agenzia e le maggiori Istituzioni culturali veneziane è destinata a far crescere il Carnevale della cultura, sulla scia della migliore tradizione.
:arrow: Il programma di massima - è già scaricabile dal sito - e mira a rendere più forte il legame fra sensi e territorio (i sestieri e le municipalità). Altre importanti novità, anche per i veneziani, sono la trasformazione di Piazza San Marco in un salotto a cielo aperto - con scenografie che richiameranno i giardini di stile rinascimentale - e un ritorno agli spettacoli di teatro di strada d’avanguardia.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Veneto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron