continua denigrazione/annichilimento città di Reggio

continua denigrazione/annichilimento città di Reggio

Messaggioda AlexanderFreud » gio 30 ago 2012 18:59

Onde evitare ipotesi di denigrazione della città di Reggio (denigrazione palesemente presente, in Italia ed in Calabria, fin dalla seconda metá del XIX secolo, e particolarmente a partire dalla rivolta cittadina del 1970) prego re-inserire la scheda storica sulla città di Reggio: si tratta di un testa da me scritto seguendo le fonti citate; la presenza dello stesso testo nel web indica che io, in prima persona, l'abbia pubblicato. Altre voci hanno già una propria scheda storica.
Avatar utente
AlexanderFreud
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 25 ago 2012 16:40

Messaggioda Luciano Salvati » lun 10 set 2012 18:00

Ciao AlexanderFreud!
E' stata ripristinata la scheda storica di su Reggio Calabria --> http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Reg ... ria/Storia :-)

Non si è trattato né di denigrazione né di annichilimento: semplicemente le informazioni da te inserite risultavano già edite su internet. Questo avrebbe sollevato questioni relative al diritto d'autore. E' stata una precauzione.
Confermato che l'autore sei tu, la pagina è stata reintrodotta. Considerato il suo volume e il suo "peso" nella pagina principale del comune, è stata trasportata in una sottopagina dedicata.

Grazie per i tuoi contributi e alla prossima! :ciao:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda AlexanderFreud » mar 11 set 2012 10:29

¿dunque era solo per potenziali problemi riguardo il copyright? Bastava chiedere :-) é un riassunto di un corposo testo scritto da me che, come associazione di volontariato, stiamo traducendo in inglese e spagnolo e diffondiamo il piú possibile (all'estero ed in Italia) Non lo inseriró in pagine web proprio per evitare il contrasto che si avrebbe nella pubblicazione dello stesso nelle varie Wikipedie (anche se mi sembra assurdo che si possa utilizzare materiale stampato e non quello in rete virtuale).
Grazie
Alessandro
Avatar utente
AlexanderFreud
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 25 ago 2012 16:40

Messaggioda Luciano Salvati » mar 11 set 2012 10:52

In realtà neanche quello stampato si può utilizzare, sempre per quanto riguarda la questione del copyright. :bastone:
Per il materiale edito sul web, però, possiamo fare controlli immediati; su quello stampato è più difficile. :studio:
Comunque, l'importante è che l'autore sia tu e che soggetti terzi non intervengano in contenzioso :-)
Infine, se sei soddisfatto, ti pregherei di rimuovere questa nota ---> http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Dis ... o_Calabria
Ti auguro buon lavoro e una buona giornata! :ciao:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda AlexanderFreud » mar 11 set 2012 15:35

Certo
Posso rimuovere la nota io stesso, cancellandola semplicemente? (in Wikipedia se si rimuove qualcosa si riceve un avviso di 'vandalismo') :bonk:
Avatar utente
AlexanderFreud
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 25 ago 2012 16:40

Messaggioda Luciano Salvati » mar 11 set 2012 15:46

AlexanderFreud ha scritto:Certo
Posso rimuovere la nota io stesso, cancellandola semplicemente? (in Wikipedia se si rimuove qualcosa si riceve un avviso di 'vandalismo') :bonk:


Certo! Puoi semplicemente cancellarla :-)
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda Luciano Salvati » ven 14 set 2012 11:52

:-) :ok:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27


Torna a Reggio Calabria

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron