Aggiornamento del "Sito"

Qui si discute su Comuni-Italiani.it, sulle sue varie sezioni e sulle nuove iniziative

Messaggioda fador » mer 26 apr 2017 18:10

Massimo, perché da un po' di tempo quado accedo a "Comuni-Italiani.it" mi compare il messaggio: "This connection is not secure. Logins entered here could be compromised. Learn More."? Compare sia quando inserisco il nome utente che la password.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
Avatar utente
fador
Utente Senior
 
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven 27 feb 2009 09:59
Località: Perugia

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 27 apr 2017 18:50

fador ha scritto:Massimo, perché da un po' di tempo quado accedo a "Comuni-Italiani.it" mi compare il messaggio: "This connection is not secure. Logins entered here could be compromised. Learn More."? Compare sia quando inserisco il nome utente che la password.


Perché sul sito non utilizziamo ancora il protocollo HTTPS (vedi la "s" finale) che negli ultimi tempi viene consigliato di adottare.

con l'HTTP normale i dati inseriti viaggiano su internet così come inseriti, in teoria qualcuno potrebbe intercettare la connessione e leggere i dati inviati
HTTPS li crittografa prima, per cui la trasmissione dei dati è più protetta
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

cancellazione

Messaggioda Giuseppe Binetti » ven 09 giu 2017 14:11

E' un sito terribile. Arrivano da anni le email. Oggi mi sono deciso ad affrontare la cosa. Non potete fare così... non c'è cancella utente, arrivano delle email da dizy (altro terribile sito in fatto di navigazione e "bruttezza"), al quale non sono registrato e non posso gestire le email. Ho spedito una email ad un amministratore, Massimi di Bello, ma il messaggio rimane in uscita................... GRAZIE. Ripeto, non si fa così: dovreste coscienziosamente mettere il tasto cancella account. E cmq, come si gestisce il succitato orribile sito dizy?
Avatar utente
Giuseppe Binetti
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 07 nov 2009 01:08

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 giu 2017 13:25

Giuseppe Binetti ha scritto:E' un sito terribile. Arrivano da anni le email. Oggi mi sono deciso ad affrontare la cosa. Non potete fare così... non c'è cancella utente, arrivano delle email da dizy (altro terribile sito in fatto di navigazione e "bruttezza"), al quale non sono registrato e non posso gestire le email. Ho spedito una email ad un amministratore, Massimi di Bello, ma il messaggio rimane in uscita................... GRAZIE. Ripeto, non si fa così: dovreste coscienziosamente mettere il tasto cancella account. E cmq, come si gestisce il succitato orribile sito dizy?


Salve Giuseppe! Scusami per il ritardo nella risposta, di qui non vengo speso e solo periodicamente vengo a verificare, per cui può passare qualche giorno prima che risponda.

Se ti arrivano le email da Dizy, vuol dire che ti sei iscritto (magari tempo fa, per questo non te ne ricordi).

Se non vuoi ricevere più le email, puoi disattivare le notifiche, seguendo il link che viene riportato su ogni email.
Se vuoi che ti chiudo l'account, mi devi dare il link al tuo profilo,
ti viene riportato su ogni email di Dizy alla fine.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

cancellazione

Messaggioda Giuseppe Binetti » mar 13 giu 2017 14:34

Grazie, sono stato un bel po scortese... ma sono anni che mi da fastidio questa cosa. Possibile mai che nel 2017 devo prendermi due giorni di ferie per stare dietro a questi account e cancellarli?
Nella mail di dizi c'è solo un link per modificare le newsletter, tramite login... ma io sono registrato solo qui. Non c'è un recupera password e dizi permette login solo tramite facebook e google... cosa che non ho mai fatto e mai farò, non mi piace mischiare gli account. Lei può provvedere alla cancellazione su comuni-italiani.it e dizy? Grazie.

Il tuo profilo: http://www.dizy.com/u/4115012
Avatar utente
Giuseppe Binetti
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 07 nov 2009 01:08

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 giu 2017 16:48

Giuseppe Binetti ha scritto: dizi permette login solo tramite facebook e google...

Ti sei iscritto proprio all'inizio, come risulta dalla pagina del tuo profilo: il 29/08/2013.
All'epoca era possibile iscriversi solo tramite account Google, quindi probabile
che tu abbia aperto un account gmail appositamente e poi magari te ne sei dimenticato (ormai sono passati più di quattro anni).
Hai anche partecipato a tre contest!

Non c'è un recupera password

Non c'è in quanto noi non memorizziamo nessuna password,
si usano direttamente i meccanismi di google e facebook, per cui eventualmente le password vanno recuperate da lì

Comunque account disattivato! Non riceverai più le email di Dizy ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

cancellazione

Messaggioda Giuseppe Binetti » mar 13 giu 2017 17:03

Grazie, è possibile eliminare anche questo account? non mi serve. Grazie ancora.
Avatar utente
Giuseppe Binetti
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 07 nov 2009 01:08

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 13 giu 2017 17:56

Giuseppe Binetti ha scritto:Grazie, è possibile eliminare anche questo account? non mi serve. Grazie ancora.


Chiuso :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Precedente

Torna a Aggiornamenti sul Sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron