Video Natale 2010

Qui si discute su Comuni-Italiani.it, sulle sue varie sezioni e sulle nuove iniziative

Video auguri

Messaggioda mariella » mar 09 nov 2010 21:40

L'idea è simpatica, però io direi di riprendere anche uno scorcio del Paese e di fare gli auguri al proprio Comune e non a un generico Comuni Italiani. Spero di essermi spiegata.
Avatar utente
mariella
Utente Qualificato
 
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 11 ott 2008 20:45

Messaggioda Vincenzo491 » mar 09 nov 2010 21:43

è un'idea carina e valida che può essere sviluppata in varie forme, non credo di avere il tempo per partecipare, ma mi piace come idea! :ok:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Avatar utente
Vincenzo491
Utente Senior
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: sab 06 giu 2009 23:22
Località: Enna

Messaggioda consuelo » mar 09 nov 2010 22:04

come hanno già detto gli altri, non è male come idea, ma va elaborata!! siamo davvero tanti e vedere auguri di troppe persone che non sai chi siano, a lungo andare te lo fa odiare il -natale :jfs2:
Avatar utente
consuelo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun 15 dic 2008 18:08

Messaggioda tirex » mar 09 nov 2010 22:20

L'idea mi piace,ma opterei per un video personalizzato con auguri al proprio comune,magari filmando un'evento natalizio significativo per il comune. :ok:
Avatar utente
tirex
Utente Qualificato
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun 03 mag 2010 11:48

Video Natale 2010

Messaggioda consuelo » mar 09 nov 2010 22:36

tirex ha scritto:L'idea mi piace,ma opterei per un video personalizzato con auguri al proprio comune,magari filmando un'evento natalizio significativo per il comune. :ok:

cioè senza le persone? solo comune :hmm:
Avatar utente
consuelo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun 15 dic 2008 18:08

Messaggioda livius2 » mar 09 nov 2010 22:37

Personalmente preferirei una carrellata di foto con protagonisti noi stessi, immortalati nella propria città, possibilmente in chiave scherzosa! Il problema è conciliare la durata del "collage" con la soglia di attenzione degli ipotetici fruitori: il rischio è quello di annoiare! Come selezionare i partecipanti? A sorte? Uno per provincia, dopo una selezione? :-)
Avatar utente
livius2
Utente Senior
 
Messaggi: 6853
Iscritto il: sab 23 gen 2010 12:28

Messaggioda consuelo » mar 09 nov 2010 22:41

livius2 ha scritto:Personalmente preferirei una carrellata di foto con protagonisti noi stessi, immortalati nella propria città, possibilmente in chiave scherzosa! Il problema è conciliare la durata del "collage" con la soglia di attenzione degli ipotetici fruitori: il rischio è quello di annoiare! Come selezionare i partecipanti? A sorte? Uno per provincia, dopo una selezione? :-)

sì questa idea mi piace di più :yahoo:
Avatar utente
consuelo
Utente Qualificato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun 15 dic 2008 18:08

Durata del filmato e attenzione dell'osservatore

Messaggioda paperimax » mer 10 nov 2010 00:09

L'idea è ottima, fare un filmato coinvolgendo tutti i partecipanti a Rete Comuni Italiani è veramente uno spunto interessantissimo, ma ... ho provato a vedere il video di Fabriano e la mia attenzione è rimasta sveglia per poco più di un minuto, perchè alla fine, sebbene il filmato fosse una bella iniziativa, il mio interesse si è gradualmente spento per la ripetitività degli "interventi" dei cittadini che facevano gli auguri.

Penso quindi che sia importantissimo:
  • trovare un modo di mantenere viva l'attenzione dell'osservatore (con belle immagini, magari in tema natalizio, ripescate qua e là da concorsi e contest o proposte "al volo" da ciascuno di noi);
  • coinvolgere in modo simpatico, divertente, attraente i partecipanti a Rete Comuni Italiani, presentandoli sotto una veste diversa da quella "solita" di "fotografi dietro le quinte";
Come fare questo ?

Qui inizia il difficile, magari ognuno potrebbe presentare un contributo originale, poi alla redazione il solito arduo compito dell'assemblaggio finale ...

Ciao :fotografo:
Avatar utente
paperimax
Utente Qualificato
 
Messaggi: 402
Iscritto il: mar 30 set 2008 21:03

Messaggioda MARIO1964 » mer 10 nov 2010 00:53

paperimax ha scritto:L'idea è ottima, fare un filmato coinvolgendo tutti i partecipanti a Rete Comuni Italiani è veramente uno spunto interessantissimo, ma ... ho provato a vedere il video di Fabriano e la mia attenzione è rimasta sveglia per poco più di un minuto, perchè alla fine, sebbene il filmato fosse una bella iniziativa, il mio interesse si è gradualmente spento per la ripetitività degli "interventi" dei cittadini che facevano gli auguri.

Penso quindi che sia importantissimo:
  • trovare un modo di mantenere viva l'attenzione dell'osservatore (con belle immagini, magari in tema natalizio, ripescate qua e là da concorsi e contest o proposte "al volo" da ciascuno di noi);
  • coinvolgere in modo simpatico, divertente, attraente i partecipanti a Rete Comuni Italiani, presentandoli sotto una veste diversa da quella "solita" di "fotografi dietro le quinte";
Come fare questo ?

Qui inizia il difficile, magari ognuno potrebbe presentare un contributo originale, poi alla redazione il solito arduo compito dell'assemblaggio finale ...

Ciao :fotografo:


Secondo me, se i protagonisti siamo noi con video e con foto l' attenzione è assicurata.
Ti predisponi a vederlo tutto a prescindere dalla durata per vedere chi c'è e chi no.
Troverei invece pesantissima una pletora di "merry xmas" da parte di un manipolo di signori e signore pressochè sconosciuti dai più in fascia tricolore ... :dormo:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Diana Cocco » mer 10 nov 2010 08:09

MARIO1964 ha scritto:


Secondo me, se i protagonisti siamo noi con video e con foto l' attenzione è assicurata.
Ti predisponi a vederlo tutto a prescindere dalla durata per vedere chi c'è e chi no.
Troverei invece pesantissima una pletora di "merry xmas" da parte di un manipolo di signori e signore pressochè sconosciuti dai più in fascia tricolore ... :dormo:


concordo con Mariuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
voglio essere la protagonistaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :jfs2: :jfs2: :jfs2:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Avatar utente
Diana Cocco
Utente Senior
 
Messaggi: 17911
Iscritto il: gio 18 dic 2008 16:58
Località: Bari

Sì, il video, ma...

Messaggioda chicercatrova » mer 10 nov 2010 09:19

Visto che un video " corposo" fatto di tanti auguri simili rischierebbe di essere noioso, mi piace l'idea di livius2, fatta di foto di nostri volti in chiave natalizia (visto che non tutti fino ad ora ci hanno messo la propria faccia!), magari raccolte in un unico grande Contest "Auguri, Comuni italiani". Chiaramente non è esclusa la Redazione!
Avatar utente
chicercatrova
Utente Qualificato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 16 dic 2008 09:55

Messaggioda ginetto60 » mer 10 nov 2010 10:10

ma chi si occupa di fotografia e basta, nel senso che non possiede attrezzi (videocamera o macchine fotografiche con l'opzione video) per realizzare filmati, come può collaborare alla realizzazione di un video?
Faccio questa domanda prima ancora di visionare i contenuti del video proposto, per il quale indubbiamente possono essere valide le argomentazioni osservate (es. persone sconosciute, ....) dagli interventi che mi hanno preceduto. Un saluto
Avatar utente
ginetto60
Utente Qualificato
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 21 ott 2008 19:45

Messaggioda Marina Greco » mer 10 nov 2010 11:16

Justinawind ha scritto:
pitzimba ha scritto:
pitzimba ha scritto:Noo, fra poco dovrete rispolverare l'alberello! :bonk:




Facciamo una petizione per Marina affinchè le comperiate un albero nuovo fiammante .
Le firme qui sotto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vogliamo alberello nuovo :ok:


:ok: :ok: :natale:
Avatar utente
Marina Greco
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 3137
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:08

OT

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 10 nov 2010 12:42

Justinawind ha scritto:
pitzimba ha scritto:
pitzimba ha scritto:Noo, fra poco dovrete rispolverare l'alberello! :bonk:
Facciamo una petizione per Marina affinchè le comperiate un albero nuovo fiammante . Le firme qui sotto: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vogliamo alberello nuovo :ok:

Nooooo l'alberello nuovo nooooooo.....
Io sono affezionato al vecchio.... :P
:jfs2:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 10 nov 2010 12:47

Per quanto riguarda invece il video, concordo con alcuni utenti,
si potrebbero conciliare anche le cose nel senso che:
Riprendere e/o farsi riprendere, i qui partecipanti, o persone comuni disposte nel fare gli auguri indicando da quale comune esempio "Auguri da 'COMUNE'",
in modo che l'attenzione cada man mano nel scoprire da dove hanno fatto gli auguri, mantenendo un po' più vivo l'interesse.
In questo modo facendo gli auguri da alcuni piccoli comuni meno conosciuti si invogli anche a scoprire o ritrovare quei comuni.
Naturalmente nel video bisognerebbe cercare di riprendere come anche detto da Massimo parti veramente significative che danno maggior forza al comune degli auguri.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Aggiornamenti sul Sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron