Migliorare questo sito

Qui si discute su Comuni-Italiani.it, sulle sue varie sezioni e sulle nuove iniziative

Migliorare questo sito

Messaggioda Giuseppe DM » dom 15 mar 2009 11:11

Scusate, forse è solo colpa mia perchè mi sono iscritto tardi al concorso ma non ho ancora capito la struttura di questo sito, chi c'è dietro, quale è il suo scopo, se il (i)concorso (i) fotografici sono l'attività prevalente. Ho provato anche a seguire qualche forum, a fare qualche commento ma appena apro un argomento, una serie di link o di copia incolla mi hanno fatto perdere la strada ed allora rinunzio perchè non mi va di perdere troppo tempo al computer e mi spazientisco facilmente, ci sono mille altre cose più interessanti da fare. Ho visto che c'è una redazione, alcuni moderatori, ma a mio modesto avviso ci vorrebbe una home page più chiara e percorsi più guidati alle varie sezioni del sito. I forum poi, ma questo è un problema generale di internet di tutti i forum e di tutti i blog, vanno "gestiti" non abbandonati ai post..atori con un primo post ed un ultimo post di chiusura del moderatore. E' questo un piccolo suggerimento ai moderatori di questo sito che spero sia accolto nello spirito costruttivo di questi commenti.
Giuseppe De Marte
Avatar utente
Giuseppe DM
Utente Junior
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 22 feb 2009 15:54

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 15 mar 2009 11:43

Ciao Giuseppe,
molte info le trovi qui:
viewtopic.php?f=639&t=2513

l'home page della Rete è qui:
http://rete.comuni-italiani.it/
da cui si possono accedere alle varie parti del sito

nota che in generale i forum sono divisi in sezioni, tu hai inserito questo tuo messaggio nel forum *Creazione Team Runner", che non è attinente al tuo quesito, non sposto subito il thread per evitare che non lo ritrovi
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda anna marinoni » dom 15 mar 2009 11:56

@Giuseppe DM

anche se non sono parte in causa, mi permetto di segnalarti le statistiche ad oggi di questo forum:
Totale messaggi 19599 • Totale argomenti 2805 • Totale iscritti 11302

Sarebbero necessarie più persone e a tempo pieno per gestire questi flussi, a che servirebbe?
La presenza dei Moderatori è costante, le risposte immediate e pertinenti, la pazienza enorme............... vedi come ti ha risposto Massimo............ :dotto:

Su, dai, investi un po' di tempo a conoscere il sito e vedrai che ti ricrederai. :-)
Avatar utente
anna marinoni
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: mar 21 ott 2008 15:02

Migliorare questo sito

Messaggioda Giuseppe DM » dom 15 mar 2009 15:39

Grazie Massimo,

puoi spostare il mio post al posto...giusto, credo Generale.
Ho letto i link ed anche il post di Anna sulla quantità della ..carne al fuoco.
Il progetto è molto ambizioso per questo spero di potere dare anch'io un piccolo contributo a strutturarlo meglio.
Mi sembra chiaro però che bisogna fare un certo lavoro anche sulla qualità, sia delle foto che delle proposte di reportage.

Saluti a tutti

Giuseppe
Avatar utente
Giuseppe DM
Utente Junior
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom 22 feb 2009 15:54

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 15 mar 2009 15:44

sposto ne "Il mondo di Comuni-Italiani.it", dove si parla in generale del sito
:-)

Il progetto è molto ambizioso per questo spero di potere dare anch'io un piccolo contributo a strutturarlo meglio.

ci sono senz'altro molte cose che si possono migliorare, anche a livello di navigazione. La Rete è fatta da sistemi/software diversi che sono stati integrati insieme, per cui sicuramente c'è ancora molto da fare per migliorare la loro integrazione, più link da una sezione all'altra, un maggior ordine, etc.
in questo momento stiamo lavorando su diversi nuovi progetti, per cui le nostre risorse sono già sotto "stress", ma molte cose si possono senz'altro fare, anche e sopratutto con i vostri suggerimenti ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04


Torna a Aggiornamenti sul Sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron