Wiki Medaglie e Livelli Utenti

Qui si discute su Comuni-Italiani.it, sulle sue varie sezioni e sulle nuove iniziative

Wiki Medaglie e Livelli Utenti

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 apr 2009 02:35

Vi segnalo che da questo mese, abbiamo cominciato a dare le Wiki Medaglie, agli utenti che si sono particolarmente distinti per il loro contributo,
trovate info con i primi premiati qui:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Wiki:Medaglie
chi ha ricevuto la medaglia, può inserirla nella propria pagina wiki personale, a memoria futura dei meriti acquisti
:-)

Inoltre abbiamo attivato un sistema di "livelli" nel forum (appaiono sulla destra, sotto il nome di chi scrive un messaggio),
al momento sono stati impostati i seguenti livelli automatici:
- Novizio: nuovi utenti del forum
- Utente Junior: con più di 10 messaggi
- Utente: con più di 40 messaggi

Inoltre ci sarà il livello "Utente Senior", che verrà assegnato dalla Redazione agli utenti che si contraddistinguono, a cui potremmo anche assegnare dei super poteri (ad esempio quello di poter attivare un sondaggio nel forum)

in realtà volevo aggiungere anche un livello automatico per gli utenti che superano i 100 messaggi, ma non ho trovato un nome adatto, per cui ho desistito, se avete suggerimenti...
(quelli che mi sono venuti a mente, ma non mi sono piaciuti molto, sono "Utente Avanzato", "Utente Super", "Utente Chiacchierone" :D )
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda annasvelto » ven 03 apr 2009 08:45

Oltre ad administrator, redazione, possono esserci, (come in altri forum fotografici), coordinatori, moderatori, commentatori...
Oppure senior con più o meno :starsmile:
O ancora, great talker per chi scrive molto... ;-)
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

@redazione

Messaggioda MARIO1964 » ven 03 apr 2009 09:29

Ciao.
Se ti può essere utlie ti riporto volentieri la mia esperienza.
Quando moderavo il forum di acquariofilia c'erano 4 livelli, dati automaticamente col superamento di un certo numero di messaggi:
-utente;
-superutente;
-rispondo a tutti;
-ci sono sempre.
Francamente, non mi piaceva: innanzitutto perchè ritengo che i partecipanti nel forum siano tutti uguali (la "classificazione"sembra roba da nonnismo di caserma e alla fine c'è chi lo tira fuori per alzare la voce...) e poi perchè alla fine si riesce a polemizzare anche su questo: siccome non è possibile contare solo i post con un "peso" alla fine diventano più importanti persone che scrivono tanto in argomenti "leggeri" (tipo i nostri Associazione di idee e creiamo una storia, per capirci) o ti ritrovi delle paginate di "quoto" senza nessuna idea nuova tento per far numero ... ebbene sì, la gente pur di "guadagnare la ribalta" fa anche questo ...
Quindi gli automatismi creano questi problemi, e temo che le "promozioni" d' ufficio ne possano generare altri.
E' difficile riuscire a creare un sistema equo, per cui perchè non lasciare tutto così?

P.S.: se poi vuoi mettere il livello "utente chiacchierone" quello te lo vinco a mani basse ...
:lol:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 apr 2009 13:10

annasvelto ha scritto:Oltre ad administrator, redazione, possono esserci, (come in altri forum fotografici), coordinatori, moderatori, commentatori...
Oppure senior con più o meno :starsmile:
O ancora, great talker per chi scrive molto... ;-)

sì, ci possono essere anche moderatori, nel tempo...

MARIO1964 ha scritto:Francamente, non mi piaceva: innanzitutto perchè ritengo che i partecipanti nel forum siano tutti uguali (la "classificazione"sembra roba da nonnismo di caserma e alla fine c'è chi lo tira fuori per alzare la voce...) e poi perchè alla fine si riesce a polemizzare anche su questo: siccome non è possibile contare solo i post con un "peso" alla fine diventano più importanti persone che scrivono tanto in argomenti "leggeri" ...Quindi gli automatismi creano questi problemi

questo è vero, per questo volevo limitare i livelli di automatismo, giusto a pochi livelli, senza esagerare, proprio per evitare il prolificare di post "riempitivi"
tutto sommato possiamo fermarci a tre indicati qui su, "novizio, junior (10), normale (40)", con numeri così bassi, non penso che si creino troppe distorsioni

e temo che le "promozioni" d' ufficio ne possano generare altri.
E' difficile riuscire a creare un sistema equo, per cui perchè non lasciare tutto così?

è vero che può nascere qualche discussione, mi sembra comunque giusto dare un riconoscimento a chi si prodiga di più nel forum,
magari aiutando gli altri partecipanti,
e poi come accennavo si possono dare dei "super-poteri" che comunque non sarebbe opportuno dare a tutti,
è può essere utile anche per i contest
(ad esempio si potrebbero creare dei contest, in cui possono votare solo gli utenti "senior")
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » ven 03 apr 2009 13:30

Guarda, Massimo, condivido ciò che scrivi sui "super poteri" (X-MEN fotografi ... fico ... :lol: ).
Io sono convinto che a questo mondo tutto si può fare.
Basta fissare delle regole ed essere consapevoli che per quanto bene puoi fare ci sarà sempre lo scontento e l' invidioso che remeranno contro e daranno grattacapi.
L' importante è sempre e solo una cosa: che le persone coinvolte vadano oltre le proprie simpatie/antipatie personali e siano sempre obiettive e imparziali (difficilissimo! io mi sforzo di esserlo, e qualche volta non ci riesco...).
E per i piantagrane ... beh, se si riesce ad entrare nell' ottica del "non ti curar di loro/ma guarda e passa" e fare comunque delle belle cose hai tutto il mio appoggio.
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 apr 2009 15:35

Per iniziare, ho nominato come Utenti Senior:
- MARIO1964
- Justinawind
- annasvelto
- albatros
- Agnes
- Federico Scaroni
- marsi
- anna marinoni
- greenland
- cricri
- venticello
- clickANDgo
- dous
- danilo56
- sasso angelo
- marivodo
- dulcinea
- SuperAdi
- Luca Rigato
- gianniB
- pagati
- carlobln

Sicuramente mi sono dimenticato di molti altri utenti meritevoli, e me ne scuso,
e proprio per questo affido il primo compito agli Utenti Senior! Segnalare altri utenti che possono essere considerati Utenti Senior.
L'ottica è che devono essere utenti che hanno partecipato vivamente alla vita della comunità, contribuendo significativamente alle discussioni e magari aiutando anche gli altri utenti che si trovavano in difficoltà a muoversi nel sito

Ho creato un apposito forum, tutto per voi, il "Senior Club", a cui potete accedere solo voi (e la Redazione)
viewforum.php?f=1478
per discutere la candidatura di nuovi Utenti Senior, potete discutere lì, magari potete anche creare dei "sondaggi",
per mettere ai voti la candidatura, su cui poi comunque ci riserviamo noi di accettare o meno :-)

Mi raccomando siate all'altezza della nuova responsabilità
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

ALABARDA SPAZIALEEEEEE !!!!!

Messaggioda MARIO1964 » ven 03 apr 2009 15:45

Dove distribuite costume e spararagnatele?
:lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie grazie grazie :)
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda annasvelto » ven 03 apr 2009 15:51

GRASSSSIIIIEEEEEE!!!!! :yuppi: :yuppi: :yuppi: :dance: :dance: :dance: :cheer: :cheer: :cheer:
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda annasvelto » ven 03 apr 2009 15:54

Ora dico una cosa che non c'entra...perdonami massimo :-)
Ha a che fare con il ritratto...degli italiani che ho postato. :lol:
A Festa Italiana di Raiuno apparirò...con i miei gioielli. :D
Poi vi avviso...domenica c'è la registrazione alla Masseria Russoli ed ai "miei" asinelli di Martina Franca.
Quanto sono belli!!! :yuppi: :yuppi:
Avatar utente
annasvelto
Utente Senior
 
Messaggi: 1347
Iscritto il: lun 03 nov 2008 20:02
Località: taranto

Messaggioda danilo56 » ven 03 apr 2009 16:00

Grazie della vs. stima :ok:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda SuperAdi » ven 03 apr 2009 16:01

Una sola parola Massimo: grazie!

Un saluto
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda greenland » ven 03 apr 2009 16:02

FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :ok: adesso voglio i super poteri
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)


flickr

gallery 2012
Avatar utente
greenland
Utente Senior
 
Messaggi: 4285
Iscritto il: ven 14 nov 2008 19:37

Messaggioda dulcinea » ven 03 apr 2009 16:29

bello bello... :ok: quando si distribuiranno i nuovi super poteri ...io voglio quello del teletrasporto... 8) così potrò visitare tutti i siti delle foto belle che ci sono in questo concorso!!!! :xd:
grazie!!!
Avatar utente
dulcinea
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: sab 14 feb 2009 01:53
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 03 apr 2009 16:33

dulcinea ha scritto:bello bello... :ok: quando si distribuiranno i nuovi super poteri ...io voglio quello del teletrasporto... 8) così potrò visitare tutti i siti delle foto belle che ci sono in questo concorso!!!! :xd:
grazie!!!

cominci da Calascio?
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Sorpresa!

Messaggioda clickANDgo » ven 03 apr 2009 16:35

Piacevolmente stupito da questo inaspettato riconoscimento, ringrazio la redazione e Massimo per la sorpresa e la stima dimostrata.
Continuerò con il mio umile apporto per far crescere sempre di piu' il forum.
Una calorosa stretta di mano alla redazione e una pacca sulla spalla di complimento agli altri utenti sopra nominati.
Mauro
Just nice picture!
Avatar utente
clickANDgo
Utente Senior
 
Messaggi: 489
Iscritto il: sab 06 set 2008 10:16

Prossimo

Torna a Aggiornamenti sul Sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron