Evento 2009: Come è andata?

Qui si discute su Comuni-Italiani.it, sulle sue varie sezioni e sulle nuove iniziative

Evento 2009: Come è andata?

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 15 giu 2009 01:50

Apro un nuovo thread per i commenti a posteriori sull'evento :-)

Ricordo che, anche se non siete venuti, potete rivivere l'evento grazie alle moltitudine di fotografi volenterosi,
che le stanno inserendo qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/evento/cat/2009
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » lun 15 giu 2009 12:15

Io sto preparando un resoconto detagliatissimo sul Leader Maximo ;-)
:fischio:
Chissa se verrò snippata... :fischio:
:xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 15 giu 2009 12:21

Justinawind ha scritto:Io sto preparando un resoconto detagliatissimo sul Leader Maximo ;-)

aiut!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda carlobln » lun 15 giu 2009 12:40

Comincio io.
Innanzitutto mi scuso della pochezza delle informazioni tecniche sulla realizzazione delle mie foto che ho presentato nel workshop, che mi è stata fatta notare a posteriori.
Non è stata una cosa voluta. Più che altro ho cercato di esprimere le mie emozioni nella realizzazione delle foto di montagna.
Tutte le foto che ho presentato compaiono anche sul mio sito
http://www.pbase.com/carlobln
e sono complete dei dati exif e si vedono anche meglio!!. Se qualcuno volesse ulteriori informazioni da parte mia mi può contattare in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda l'evento, ho trovato tutto ben organizzato e di realizzazione molto semplice ed efficace.
Il luogo del ritrovo era facilmente raggiungibile e gli spazi adeguati ad accogliere tante persone. Anche i dispositivi multimediali erano di buon livello con l'unico appunto della difficoltà a schermare la luce parassita che rendeva di difficile lettura le immagini proiettate. Magari questo è un punto da tenere in considerazione l'anno prossimo. Siccome si tratta di un concorso fotografico e vengono proiettate foto realizzate anche con macchine potenti, poter fare una proiezione di buon livello con le foto (dove le foto stesse sono al centro dell'attenzione) è molto importante, sicuramente molto di più rispetto a quando si proietta una presentazione di qualsiasi altro tipo dove di solito è riportata una traccia di ciò che dice lo speaker e anche se si vede poco basta ascoltare bene.

E' stato molto carino avere il cartellino al collo con riportato il nick che ci ha consentito di riconoscerci al volo. Mi ha fatto particolarmente piacere abbinare tanti simpatici volti a nick ormai straconosciuti.

Mi è dispiaciuto invece non trovare la stampa, magari anche in piccolo in un unico poster, delle foto che hanno vinto il premio per il maggior numero di raccomandazioni. Io avrei avuto due foto in più in mostra ma soprattutto sarebbero state esposte tutte le foto che alla fine hanno vinto qualcosa...

Inoltre, per finire, ringrazio la gentilezza della Redazione che in vista del mio doppio premio per le foto più raccomandate mi ha fatto trovare due volumi diversi anziché due doppioni dello stesso. E' stata una gentilezza notata ed apprezzata. Solo una domanda: visto che il secondo volume è una guida sulle strade di Firenze (altra gentilezza della Redazione considerando che io sono proprio di Firenze) non è che dietro c'è un'implicita esortazione a fotografare tutte le vie di Firenze? Mica vorrete fare un premio runner anche per chi fotografa più vie di Firenze? :fischio: :twisted:

Grazie di tutto

Carlo
Avatar utente
carlobln
Utente Qualificato
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: dom 21 set 2008 16:53

Messaggioda Marcello Di Sarno » lun 15 giu 2009 13:00

Sono seduto davanti al pc, in Redazione, assonnato come non mai. Eppure dentro mi sento molto soddisfatto per l'esperienza vissuta in questi due giorni a Roma.
Soddisfatto per la qualità che ha prodotto lo sforzo organizzativo di tutte le persone che quotidianamente lavorano per Comuni-Italiani.it: di quelli che erano presenti all'evento e anche dei tanti che purtroppo non hanno potuto esserci.
Più che soddisfatto per la partecipazione di voi amici del concorso fotografico, molti dei quali hanno sopportato ore e ore di viaggio, sfidando il caldo asfissiante di queste settimane, pur di partecipare alla manifestazione.
Felicissimo per l'arricchimento umano che ho tratto dal tempo trascorso con voi. Il calore umano, l'entusiasmo, le storie di vita di ognuno di voi danno il giusto tono, la migliore profondità, la vera prospettiva alla fotografia di questi due giorni.
Grazie davvero e spero di ritrovarvi presto!
:-)
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Messaggioda SuperAdi » lun 15 giu 2009 14:04

Ciao a tutti, splendida due giorni romana, a volte le attese di un evento vengono deluse dalla realta' questa volta per me e' stato il contrario, ho conosciuto persone stupende ed ammirato il lavoro di un gruppo di persone davvero valido e che meritano il successo avuto, peccato che per problemi di mia non indipendenza nel muovermi ed essendomi dovuto affidare al passaggio di amici non mi sia potuto godere per intero la manifestazione e gli amici, l'anno prossimo vengo con il treno di sicuro!

Un salutone
Adalberto Vastano


Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
Avatar utente
SuperAdi
Utente Qualificato
 
Messaggi: 4392
Iscritto il: sab 20 set 2008 10:29

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 15 giu 2009 14:30

carlobln ha scritto:Anche i dispositivi multimediali erano di buon livello con l'unico appunto della difficoltà a schermare la luce parassita che rendeva di difficile lettura le immagini proiettate. Magari questo è un punto da tenere in considerazione l'anno prossimo. Siccome si tratta di un concorso fotografico e vengono proiettate foto realizzate anche con macchine potenti, poter fare una proiezione di buon livello con le foto (dove le foto stesse sono al centro dell'attenzione) è molto importante


Sì è vero, la videoproiezione è stato un punto debole, l'anno prossimo presteremo maggior attenzione affinché sia adeguata alle esigenze
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Justinawind » lun 15 giu 2009 14:41

Massimo Di Bello ha scritto:
Justinawind ha scritto:Io sto preparando un resoconto detagliatissimo sul Leader Maximo ;-)

aiut!

Nessun aiuto... per ora solo le foto... ;-)
Così ti abitui piano piano... :mrgreen:
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

Poco ma buono!

Messaggioda dous » lun 15 giu 2009 16:16

Ho partecipato per poco più di una mezz'ora all'evento ma ho apprezzato l'ottima preparazione che avete impiegato! Grazie a tutti e ... alla prossima! :-)
Avatar utente
dous
Utente Qualificato
 
Messaggi: 20284
Iscritto il: lun 03 nov 2008 17:01
Località: Roma

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 15 giu 2009 16:36

:dance:
Che dire... ho visto espressioni felici, sentito apprezzamenti e conosciuto persone simpaticissime.
quindi è stato un vero proprio "EVENTO"
:telodicevo:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Avatar utente
Vincenzo Costantino
Utente
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: gio 02 ago 2007 16:05
Località: Napoli

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » lun 15 giu 2009 22:51

Che dire, mi è piaciuto molto, meno un fatto..........credo che sia stata proprio una cosa "obbrobriosa" LO DEVO DIRE! cioè ; la relazione che ha portato un certo Giuseppe Zingarelli, :jfs2:
A parte gli scherzi mi e piaciuto tutto dalla postazione delle foto, l'accoglienza, le varie relazioni le premiazioni persino il pranzo molto sobrio ......... complimenti a tutti gli organizzatori :-)
Avatar utente
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: mar 07 ott 2008 07:40
Località: Prato

Messaggioda marisolinas » lun 15 giu 2009 23:05

Ciao a tutti, ho curiosato sulle foto fatte durante l'evento, ho visto, e un po incavolato, per il fatto che causa lavoro non sono potuto andare, feliccissimo per chi invece ha avuto l'oportunità di essere presente, vi invidio tutti, dalle foto ho notato che ve la spassavate alla grande, BEATI voi, ma anche se non presente ero con voi tutti e vi ringrazio perchè secondo me è nata una grande famiglia di fotografi appassionati dell'hobby che amiamo e che mostriamo a tuttigrazie ragazzi e ragazze. Ma SONO GELOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :scratch: :scratch: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: CHE BELLO SAREBBE STATTO SSSERCI.CIAO a tutti
Avatar utente
marisolinas
Utente Qualificato
 
Messaggi: 116
Iscritto il: dom 14 dic 2008 15:45

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 15 giu 2009 23:14

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Che dire, mi è piaciuto molto, meno un fatto..........credo che sia stata proprio una cosa "obbrobriosa" LO DEVO DIRE! cioè ; la relazione che ha portato un certo Giuseppe Zingarelli, :jfs2:

Ma no, non è vero!

Anzi è stato davvero bello vedere la passione e la cura che hanno messo i relatori nell'organizzare i workshop e la partecipazione che hanno riscosso,
workshop che si sono arricchiti con gli interventi degli altri partecipanti.
Il risultato è stato davvero ben oltre le più rosee previsioni!
Colgo l'occasione per ringraziare Giuseppe Zingarelli, Marcello Cerrone, Carlo Buliani e Vecchiostile75 per aver accettato l'invito a tenere i workshop
e per la loro encomiabile cura nel farli al meglio!
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

sabato

Messaggioda otto22 » mar 16 giu 2009 19:16

Ciao a tutti,
sono otto22, volevo fare i complimenti agli organizzatori dell evento 2009.
Sabato ho partecipato alla premiazione , ma soprattutto ho conosciuto
persone gentili e simpatiche, nonchè professionalmente preparate.
Vorrei inoltre spezzare una "lancia" per gli organizzatori contro tutte le polemiche gratuite
sulla correttezza o meno del concorso:
io ho partecipato con una sola fotografia , mi sono iscritto a febbraio e non ho :dotto: aderito agli
inviti dei "voti di scambio", e la mia unica foto ha vinto nella categoria "edifici religiosi" D .
Credetemi non conoscevo nessuno non ho pubblicizzato la mia foto, solo i vostri voti hanno fatto si che vincesse,
quindi ancora GRAZIE A TUTTI. :-) :-) :-)

Otto Moretti ( otto22)
Avatar utente
otto22
Utente Qualificato
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 02 feb 2009 16:58

Messaggioda albatros » mar 16 giu 2009 22:11

C'è sempre l'eccezione che conferma la regola, Otto.
E non sono state solo polemiche gratuite, se la redazione ha ritenuto bene di cambiare il sistema >:-)
Complimenti vivissimi, allora, per un premio meritato... :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Prossimo

Torna a Aggiornamenti sul Sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron