Passi Montani

Dove discutere sull'organizzazione del wiki

Moderatore: Luciano Salvati

Passi Montani

Messaggioda pratointheworld » gio 20 nov 2014 16:39

Mi è capitato spesso di dover inserire dei passi montani ma una categoria con questo nome non esiste.
Nonostante tutto Luciano non l'ha mai proposto ed io trovo difficoltà ad inserire questo tipo di fotografie, visto che i valichi non sono tutti uguali.
Appoggiate questa nuova categoria (e anche argomento) :ok:
Avatar utente
pratointheworld
Utente
 
Messaggi: 69
Iscritto il: mer 03 lug 2013 02:46
Località: Prato

Messaggioda Luciano Salvati » gio 20 nov 2014 16:45

Spostato nella sezione Wiki per un confronto :ok:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Avatar utente
Luciano Salvati
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 5659
Iscritto il: gio 13 nov 2008 14:27

Messaggioda Justinawind » lun 24 nov 2014 00:56

Io non andando praticamente mai in montagna, non saprei proprio.
Se dovessi mai inserire una foto di un valico, la inserirei o in montagne, in strade (se il soggetto fosse strada).
Poi se voi dite che serve una nuova categoria, ok.
Avatar utente
Justinawind
Moderatore
 
Messaggi: 40413
Iscritto il: mar 10 feb 2009 18:09
Località: Rieti

passi

Messaggioda Mirco » lun 24 nov 2014 12:19

Io ne ho inserito uno ed ho fatto così
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rio ... ento_Croci

la sottopagina del comune interessato dedicata al passo l'ho inserita nella categoria località, in quanto un passo spesso non è solamente una strada ma anche una vera e propria località anche se piccola. per le foto quelle dove il soggetto è la strada le ho inserite in strade, quella dove si vede il particolare di un oratorio nella categoria oratori, così si potrebbe fare per le foto dove il soggetto sia la montagna che si vede a fianco del passo.
Ho agito in questo modo perché era il primo passo che inserivo, e non ce ne erano molti altri sul wiki, se però l'inserimento di foto relative ai passi dovesse aumentare anche io sarei del parere di creare una categoria apposita.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Avatar utente
Mirco
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun 10 nov 2008 18:54
Località: Castelfranco Emilia


Torna a Il Wiki

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite