Suddivisione Foto per Frazioni

Dove discutere sull'organizzazione del wiki

Moderatore: Luciano Salvati

Suddivisione Foto per Frazioni

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 03 feb 2009 02:00

riporto qui quanto mi ha scritto Alessandro Zuco, in quanto può essere un discorso utile anche in altre occasioni

secondo me è necessario aggiungere nella lista generale dei Comuni anche le frazioni di "Intra", "Pallanza" e "Suna". E' vero che oggi il comune di Verbania li contiene tutti e tre, ma hanno di fatto una loro autonomia sia gestionale che geografica. Anche perchè le foto si indicizzerebbero tutte solo sulla città di "Verbania", che in se non significa niente in quanto di fatto è semplicemente un nome unico derivante dall'agglomerarsi di più comuni. Fidati, ho la casa a Intra e so quello che dico, sarebbe un grave errore lasciare tutto com'è!


Allora è da premettere che in generale tutto il sito è strutturato in base alla suddivisione geografica per comune, sul wiki tutto ciò che è relativo ad un comune lo inseriamo come sottopagina della pagina del comune
Per questo ho spostato le pagine che avevi creato sulle frazioni, ponendole "dentro" al comune di Verbania

Detto questo, per fortuna il wiki è un sistema molto flessibile, e più riusciamo a capire insieme come organizzare in maniera più efficace le informazioni, meglio è, ed Il problema che hai posto è reale

penso che possiamo risolvere il dilemma creando delle sottocategorie della categoria "Foto Verbania",
per esempio le foto di Pallanza che avevi inserito, le ho messe nella categoria Categoria:Foto_Verbania/Pallanza, che ho impostato come sottocategoria di Categoria:Foto Verbania, in questo modo teniamo da una parte le foto delle frazioni separate, dall'altra sono tutte sotto l'ombrello del comune di Verbania

sei d'accordo?
:-)

detto in altri termini, d'ora in poi quando inserisci una nuova foto di Verbania, scegli Verbania come comune, poi dopo aver impostato tutto il resto, aggiungi al nome della categoria /Pallanza o /Intra o /Suna, a secondo dei casi
poi anche per Intra e Suna imposti le categorie delle foto come sottocategorie di quella del comune

lo stesso sistema lo possiamo adottare per altri comuni, laddove ne riscontriamo la necessità
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Torna a Il Wiki

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti